Villa Dei Pini Anzio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Laboratorio Analisi e Centro Dialisi
Ho trovato competenza ed efficienza per quanta riguarda la mia esperienza personale e soprattutto comprensione e gentilezza. Molto competente lo staff del laboratorio di analisi. Il dott. Francesco Stabile è di grande umanità e svolge il proprio lavoro con passione.
Ringrazio in modo speciale il Centro dialisi per l'assistenza e l'attenzione particolare.
Centro prelievi: infermiere eccellenti
Il personale, dall'accettazione agli infermieri, è professionale e affidabile, in special modo la dottoressa Annamaria, una persona di grande umanità, disponibile ben oltre il suo "dovere", precisa e delicata. Mi ha fatto due prelievi di sangue e non me ne sono neanche accorta, neanche nei giorni successivi.
Esperienza decisamente positiva.
Laboratorio Analisi: efficienza
Il personale, dall'accettazione agli infermieri, è professionale e affabile.
Il direttore del laboratorio analisi, il Dott. Stabile, che ringrazio, è persona di grande umanità, disponibile ben oltre il suo "dovere", preciso ed affidabile.
Esperienza decisamente positiva.
Reparto Lungodegenza
E' stata portata qui mia madre 90enne da un'altra struttura (su loro iniziativa), dove era ricoverata. Che dire? basti soltanto sapere che fra le terapie era contemplata la somministrazione di ossigeno: ebbene, lei è stata 15 giorni, dicasi 15, SENZA!!! Me ne sono accorta al mio ritorno dopo due settimane di mia assenza. Ho dovuto litigare con il personale d'assistenza: finalmente glielo hanno somministrato, ma ho dovuto segnalare il fatto che il tubicino del gorgogliatore pescava a vuoto, con tutte le conseguenze del caso.
La lasciavano con la stessa biancheria per più giorni, ho dovuto provvedere io a lavarla, sul letto. Nella stanza non c'era un bagno, solo un lavandino, senza sapone, dal cui rubinetto usciva un filo di acqua bollente. Dimagrita, non sono certa neanche che si siano assicurati che prendesse i farmaci (tende a gettarli), avendo trovato delle pastiglie in terra; sono riuscita a portarla via e sistemarla in una casa di riposo più consona. Lei piangeva dalla felicità. DOVREI DARE ZERO SPACCATO, purtroppo non è possibile, e quindi ho assegnato 1 di punteggio, su tutto.
Ottimo Laboratorio analisi
Organizzazione e competenza eccellenti al laboratorio analisi, precisi con la prenotazione, non ho dovuto attendere per il prelievo e neanche per il referto.
Infermieri gentilissimi, Dott. Stabile veramente presente e professionale, tutti materiali e apparecchiature nuovissimi.
Che dire... ottimo servizio, da consigliare sicuramente.
Reparto lungodegenza
I medici del reparto lungodegenza sono molto disponibili nel dare informazioni più o meno veritiere. La signora, quasi 90 enne, è stata ricoverata nel reparto lungodegenza per circa un mese.
I medici continuavano a dire che migliorava e che faceva ginnastica passiva, ma noi parenti non potevamo verificare il suo stato poichè a causa del Covid non potevamo vederla. Quando siamo andati a riprenderla, visto lo stato di depressione in cui era caduta stando sola nella struttura, l'abbiamo trovata completamente paralizzata, muoveva solo gli occhi. Considerato che era lì per fare riabilitazione motoria, davvero un bel risultato... Poi aveva piaghe da decubito importanti di cui non eravamo stati informati, o meglio: ci era stato detto che aveva una piccola escoriazione sul gluteo. Piccola escoriazione?? in realtà aveva dei buchi profondi e si vedeva la carne viva, oltre a un linfedema non curato ed unghie lunghe e sporche.
Era arrivata in questa struttura che riusciva anche a stare seduta sul letto da sola poggiando i piedi per terra, come riferito dai fisioterapisti, è uscita che non muoveva più neanche un dito. Considerata l'età, questo può anche succedere, ma hanno continuato a tenerla sempre a letto e senza informarci, tanto da farle venire delle tremende piaghe da decubito dietro la schiena e sui glutei.
Risonanza Magnetica
Breve lista d'attesa, macchinario RM di ultima generazione, ottimo feedback dal personale d'accettazione e dei tecnici di radiologia.
Il mio neurochirurgo è rimasto molto soddisfatto del referto di Risonanza Magnetica.
L'eccellenza.
Presso la struttura ho effettuato ecografie e colangio-RM, riscontrando ospitalità, cordialità e soprattutto professionalità.
Protesi del ginocchio
Complimenti a tutto lo Staff. Fisioterapisti, infermieri e OSS molto professionali e gentili.
Mia madre è stata operata per protesi del ginocchio dal Prof. Thomas Wolfram e Dott. Thomas Sascha.
Con grande riconoscenza ringrazio tutti voi. Buon lavoro!
Ringraziamenti
Anche se con qualche giorno di ritardo, desidero ringraziare l'Unità operativa di lunga degenza: i medici, gli infermieri, la caposala Romina Giglio, i fisioterapisti, il personale tutto, per la professionalità, l'ascolto e l'attenzione che hanno avuto nei riguardi di mio fratello Mimmo, che e' stato ricoverato in questa struttura per una lunga riabilitazione.
Cordialmente,
Mauro Camarda
Congratulazioni
Con la presente segnalo che mio padre è stato ricoverato presso la clinica Villa dei pini ad Anzio. La medesima si presenta sin dal primo momento di alta qualità, ad iniziare dall'accoglienza del personale sito nella reception. Per ciò che concerne i medici, posso semplicemente esprimere un parere del tutto positivo, in quanto l'equipe medica possiede un'alta capacità professionale associata a cortesia e cordialità. Cito i medici Dott.ssa Rossella Strufaldi (Primario) e i medici dr. Alfonso Tarquini e dr. Daniele Giansante per ringraziarli del loro eccellente operato. Esprimo anche forte e sincero "Grazie" al personale infermieristico ed ausiliario.
Famiglia Baldini
Congratulazioni
Mio padre è stato qui ricoverato per lunga degenza, proveniente dall'ospedale S. Giovanni Addolorata.
Gestione impeccabile, equipe medica competente, cortesia e disponibilità, personale infermieristico capace e gentile.
Altri contenuti interessanti su QSalute