Villa dei Gerani di Catania

 
3.5 (8)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

8 recensioni

 
(4)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.4  (8)
 
3.1  (8)
 
4.0  (8)
 
3.6  (8)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

ESPERIENZA DA NON RIPETERE

Esperienza personale negativa. Medici poco scrupolosi. Cibo terribile. Mancanza di umanità ed empatia da parte del personale. Mi chiedo perché le tengano ancora aperte strutture simili...

Patologia trattata
Depressione maggiore resistente ai farmaci.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Pessima esperienza nel reparto psichiatrico. Struttura brutta e fatiscente. Casi anche gravissimi.

Patologia trattata
Disturbo bipolare in scompenso farmacologico.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza personale

Conosco Villa Carmide ed i suoi medici psichiatri (in realtà neurologi, dato che non tutti hanno la laurea specifica in psichiatria) da quasi 20 anni. Nel passato poteva costituire una valida alternativa rispetto ad altri ricoveri in altri ospedali della città, oggi purtroppo, secondo me, non è più così. La struttura psichiatrica è diventata fatiscente, spesso gli inservienti non hanno granché voglia di pulire per bene le stanze e alcuni infermieri passano tutta la giornata a giocare con il telefono. Mi chiederete allora perché andarci??? Perché spesso si è costretti, soprattutto quando si soffre di disturbi dell'umore e si deve cambiare terapia in un ambiente protetto. Ho avuto vari ricoveri presso questa struttura, ma ricordo che gli ultimi 2 sono stati pessimi sotto ogni punto di vista. Nel ricovero del 2016 dal bagno di una stanza uso doppia uscivano scarafaggi, ed esattamente dallo scarico della doccia. Ma al peggio non c'è mai fine e vi dirò che nel ricovero avuto nel 2018 le cose sono andate anche peggio. Infatti in una stanza del reparto delle donne erano ricoverati anche uomini e, dato che questi passavano e passavano lungo il corridoio, non c'era nessuna privacy. Inoltre c'erano delle signore con patologie gravissime che cantavano di notte o parlavano ad alta voce nei divanetti del corridoio centrale, rendendo impossibile a tutti riposare serenamente. Gli infermieri in tutto questo erano pressoche' assenti e facevano finta di niente se li chiamavi per intervenire. Ma parliamo delle cure farmacologiche: metodi arcaici di concepire la psichiatria. Ti somministrano vari medicinali (3-4 tipi diversi) e se non funzionano aumentano le dosi, o ti aggiungono altri diversi tipi di farmaci ancora e ancora, con tutti gli effetti collaterali che questi medicinali hanno sul corpo, considerato poi che i medicinali stessi hanno caratteristiche e finalità spesso confliggenti tra di loro.
Le psicologhe??? Non ne parliamo che è meglio. La sanità psichiatrica d'eccellenza esiste, ma non è più Villa dei Gerani a Catania. Se avete la possibilità economica, fatevi curare al Nord nei veri centri d'avanguardia per queste patologie.

Patologia trattata
Disturbi dell'umore.
Esito della cura
Nessuna guarigione
3 risultati - visualizzati 1 - 3