Villa Dei Fiori di Mugnano di Napoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Oculistica: visita ed esame privato
Visita prenotata da mesi al costo di €102. Arrivato il giorno stabilito, non c'è il medico ed il macchinario è rotto. Nemmeno una telefonata per avvisarmi, dopo aver preso un giorno di ferie.
Morale della favola, la segretaria non mi aveva nemmeno segnata in elenco.
DH per colonscopia
In ricovero day hospital per colonscopia, ho atteso 5 ore digiuno e senza bere, dalle 8.00 del mattino, senza che nessuno mi sapesse dire nulla circa i tempi di attesa.
Trattato come un numero, senza cortesia ne' umanita', soprattutto dal chirurgo oncologo che avrebbe dovuto operarmi. Mancano accoglienza, cortesia, attenzione per il cliente.
Disorganizzazione ovunque.
Sono andato altrove.
Otorinolaringoiatria
Ho prenotato la visita per un acufene all'orecchio sinistro. La prestazione è stata velocissima senza alcun tipo di assistenza post intervento. Mi è stato rimosso un tappo di cerume, ma sono andata via con un orecchio infiammato senza sapere cosa utilizzare per alleviare il dolore.
Inserimento CVC di Tesio in dialisi
Con mia madre siamo state 10 giorni in questa struttura.
Bravi i medici.
Gli infermieri (salvo qualche brava ragazza) dovrebbero a mio avviso imparare il significato della parola Empatia e soprattutto imparare a utilizzarla e metterla in pratica.
La struttura non l'abbiamo trovata adatta alle persone con mobilità ridotta, in quanto il bagno assistito (al terzo piano) è utilizzato come deposito, costringendo l'ammalato a stare sul letto e a lavarsi in stanza.
Inoltre gli ascensori non sono accessibili in autonomia, ma necessitano della chiave posseduta solo dal personale sanitario.
Infine, ai pasti non arriva l'acqua, che va acquistata al bar situato a piano terra... Ma come fa una persona disabile a bere??? Per fortuna accettano con tampone i familiari come assistenti.
Mi auguro di non ritornare più in una simile struttura.
Peccato non ci sia ZERO nelle valutazioni
Ieri i miei suoceri, due 70enni, sono stati rispediti a casa senza sostenere il day hospital precedentemente prenotato per quella giornata, in quanto non sapevano compilare il modulo per il COVID. Nessuno, e sottolineo nessuno, si è degnato di compilarli nonostante abbiano visto la difficoltá e il disagio di due persone che neanche avrebbero compreso quanto letto. Risultato? Perdita di tempo per tutti, per giunta mio suocero è un paziente oncologico e nessuno si é degnato di considerare questo fattore. D'altronde si sa, puoi stare in condizioni gravi o gravissime, ma l’importante è avere prima l'esito di un tampone per il Covid, o che i moduli siano compilati. Siamo alla frutta e mi dispiace per i miei colleghi (in quanto sono un’infermiera) che, oltre alla poca professionalità ,hanno peccato di DISUMANITÁ!!!
Visita dermatologica
Ho fatto una visita dermatologica presso questa struttura. Dire che è stata una perdita di tempo sarebbe dire poco... Medico svogliato che ogni macchia della pelle che gli mostravo, la guardava superficialmente limitandosi a dire tipo "no, va bene", "no tranquillo"....
Assolutamente non soddisfatta!
Calcolosi renale
Avevo scelto questa clinica per due motivi: accettavano la mia copertura assicurativa e per vicinanza a casa. La scelta però non è stata felice.
Due calcoli renali potevano essere tolti con un solo intervento endoscopico, risultato: 2 interventi endoscopici a breve distanza perché 1 calcolo non era stato proprio toccato, più complicazioni di infezioni senza avvertirmi sul da farsi. Quindi 3 giorni al Cardarelli per curare la infezione + altre 12 siringhe di antibiotico...
Dovrò rifare tutto daccapo, ci sono calcoli residui che non posso espellere perchè di dimensioni comunque grandi. I medici a cui mi ero affidato sono Renato Jungano e Domenico Pezzotti.
Dimenticavo che il costo dei lavori è stato di circa 8000€ ciascuno (ho tutto documentato).
Visita ginecologica
Voglio scrivere la mia esperienza: verso la fine di Gennaio mi reco allo studio del dott. Bianchi per una visita. Aspetto 3 ore prima del mio turno, quando entro dentro gli espongo il mio problema e gli faccio vedere l'ecografia. Lui, basandosi su quella ecografia, mi dice che devo fare una isteroscopia e una biopsia per vedere se il tessuto e' benigno o maligno. Sentendo questo mi preoccupo, anche perche' il mese di luglio ho subìto un intervento al seno. Il dottore, invece di capire e provare empatia, inizia a fare delle battute fuori luogo, del tipo, rivolgendosi a mio marito: ma questa parla sempre?
Quando gli chiedo come s'effettua l'isteroscopia, lui ridendo risponde "con un trapano". Fortunatamente mi sono rivolta ad un altro ginecologo che mi sta seguendo in modo eccellente. Vorrei dare un consiglio al dottore: si ricordi che noi siamo persone e non dei robot..
Oculistica
Il personale è arrogante, evasivo, scortese e spesso poco competente; c'è una disorganizzazione molto marcata, ti mandano da una parte all'altra e non sono in grado di informare correttamente le persone sulle informazioni richieste.
Purtroppo la mia esperienza è stata negativa ed ho personalmente anche perplessità sulle priorità nelle liste d'attesa per gli interventi ed i ricoveri.
Altri contenuti interessanti su QSalute