Villa Cristina di Nebbiuno
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero per depressione
La struttura è nuova e bella. Il personale OSS è quantitativamente scarso, la prima cosa che dicono quando chiedi qualcosa è "No" ,senza pensare. Ci sono eccezioni, pochissime, ma ci sono.
Le infermiere sono spesso poco comprensive e alcune non preparate a far prelievi ematici.
Il dottore è spesso da rincorrere per avere una risposta. Con me si sono dimenticati le mie richieste su documenti o analisi particolari.
Giro visite mediche: una in quattro settimane.
Esistono regole secondo me assurde, come i 45 minuti di ora d'aria, ripetuti 4 volte al giorno, ma si può passeggiare in pochi metri, quando c'è un parco bellissimo... Da subito mi sono sentita in prigione; una sola visita di una ora alla settimana da parte dei parenti (e due alla volta) e le astuzie si tramandano da paziente a paziente, perché loro non dicono nulla su i tuoi diritti.
In conclusione: per me ricovero pessimo.
Mi sono trovata male
Medici che sono solo capaci di dare terapie, fino a ridurre, anche giovanissimi, a zombie. Regole, regole, regole. Questo vige. E se provi ad alzare la testa, fanno in modo che tu firmi e te ne vada. Vogliono pazienti tranquilli e zitti. Tutti hanno quasi paura di fare mezza obiezione.
Professionalità e proattività... zero.
Non consiglio.
Esiti ictus cerebrale
Tutto il personale pare quasi convinto di avere a che fare con persone mentalmente instabili, ma queste sono una minoranza qui ed altrove: la rigidità delle regole non è secondo me assolutamente giustificata secondo logica e buon senso... Io sono qui per recupero fisioterapico, se non me lo fanno lascio subito la struttura.
Recensione
Parlo in qualità di parente di una persona ricoverata in giugno 2022.
Staff sempre molto nervoso, dai toni che usano in reception alla gestione dei reparti, ai medici agli infermieri. Se cercate una clinica di riabilitazione psichiatrica, sinceramente consiglio di rivolgersi altrove.
Unica persona gentile e disponibile, una educatrice di reparto, ma purtroppo una persona gentile in mezzo a tante persone come sopra descritte non può fare la differenza.
Ricovero della mia compagna
Ho portato qui la mia compagna per problemi di depressione. A mio giudizio la struttura è bella, ma le regole le trovo troppo rigide per una persona che soffre di depressione.
Personale alla reception maleducato.
Disturbo bipolare
Non mi sono trovato bene. Mi sono dimesso di mia volontà prima della fine del ricovero programmato.
Altri contenuti interessanti su QSalute