Villa Bianca di Napoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Maternità
Siamo state la settimana scorsa per la nascita di mio nipote. E' una bellissima struttura: stanze pulite, personale gentile e attivo.
L'unica pecca è il non controllo dei visitatori; infatti nella stanza con mia sorella c'era una ragazza, anche lei neomamma, che ha organizzato una vera festa con 28 persone più 4 bambini al di sotto dell'età stabilita, e poi dolci, dolcini e dolcetti.. cose da non credere. Lo so che purtroppo non è colpa della clinica ma dell'ignoranza delle persone, ma con un po' di controllo si poteva evitare. Per documentare l'accaduto ho registrato dei video, che non posso pubblicare per privacy.
La clinica migliore
Sono stata portata in clinica il 13 marzo per dolori insistenti e difficoltà nel respirare, credendo di avere l'appendicite infiammata.
Dopo avermi fatto l'ecografia, sono stata portata d'urgenza in sala operatoria per una emorragia causata da una cisti ovarica, avevo un quarto d'ora di vita.. Voglio ringraziare i miei eroi: dr. Festa e il dr. D'Onofrio, che sono stati fantastici e molto pazienti.
Le infermiere tutte gentili e disponibili, ero la più piccola del reparto avendo 17 anni, e mi hanno dato molta forza e affetto!
Stanza pulitissima, niente da dire, tutto perfetto!?
Bella clinica, con qualche lacuna..
Sono stata operata per fibromi uterini.
Sala operatoria ed anestesista (e la mia eccezionale operatrice) sono stati il top.
In reparto alcune infermiere molto gentili, ma una e' stata scorbutica e scorretta. Pur non avendo dolore mi ha quasi imposto una Toradol eseguita con estrema violenza ed approssimazione e mi disse espressamente che 'dovevo riposare' e non chiamare con il campanello, ma comporre un numero di telefono. Come se fosse facile per una persona appena operata raggiungere il telefono e comporre un numero!
A parte questo, molto pulita la stanza, grazie in particolare ad una giovane impiegata molto zelante e gentile.
Infine: una sera hanno dimenticato la cena e, dopo la segnalazione, è arrivato un pasto gelato pressoché immangiabile.
Isteroscopia operativa
Oggi ho effettuato una isteroscopia operativa presso questa struttura. Vorrei ringraziare il Dott. Fortunato, il capo sala del blocco operatorio Luigi e tutto lo staff. Il dottor Fortunato è una persona gentilissima e molto disponibile.
Grazie di tutto.
Bella clinica, ma...
Sono stata operata in questa clinica poco tempo fa e devo dire che è molto bella, ma qualcosa da dire c'è:
- le persone che lavorano in accettazione non devono urlare davanti a tutti "la signora xxx che si deve togliere i punti, o che deve fare la visita anestetica deve andare lì". La prassi vuole che sì indichi al paziente dove andare, non spiattellare i fatti suoi a tutti!
- al momento del ricovero non ti dicono cosa fare e dove andare, per fare le visite necessarie e prelievo ho dovuto chiedere al dottore che eseguiva l'Ecg;
- il pranzo arriva alle 14.00 e la cena alle 18.00;
- le infermiere/ostetriche giovani sono antipatiche e scorbutiche, ti avvicinavi all'infermeria e subito ti dicevano di andare in camera e chiudere la porta - e se volevi qualcosa dovevi suonare. Per di più le punture previste me le hanno fatte sulla parte bassa della schiena e, quando ho spiegato loro che era meglio più giù, hanno detto pure di no. Nella mia famiglia sono tutti infermieri e lo so come si fanno, la mia ginecologa quando ha visto i lividi delle punture è rimasta a bocca aperta..
- camere stupende e bagno pure, pulizia ottima (e io avevo una camera convenzionata).
- in sala operatoria ho trovato tutti uomini tranne Adele, che non ho capito cosa faccia visto che è stata tutto il tempo con il cellulare in mano, persino l'infermiere che mi ha inserito il catetere era maschio; e in camera sono stata ripulita e sistemata a letto da un uomo. Lo trovo vergognoso perché bisogna dare un po' di decoro alle donne. Che lavorino OSS maschi con le pazienti non è un problema, ma a farmi spogliare e vedere nuda no!
- un'infermiera bionda mi disse che avrei fatto colazione e mi fece bere, dopo un'ora ero in sala operatoria e ho avuto problemi di vomito durante l'intervento.
-Dovevano aiutarmi con la lavanda ma sono venute un solo giorno su 5;
Cioè sono piccole cose che ti fanno pensare,ma GRANDI DOTTORI,davvero, belle stanze,e lascio un bacione a Stella,a Lucia e all'infermiera/ostetrica che porta i capelli legati biondi e occhiali,una signora dolcissima.
Partorire a Villa Bianca
Il mio primo parto l'ho vissuto a Villa Bianca, trovando personale garbatissimo, staff in sala operatorio eccellente.
Anche il personale del nido è stato professionale e sempre gentile. Ed inoltre su di me vegliava il mio angelo, il dott. Festa, che ringrazio con affetto.
Grazie a tutti per la bella esperienza.
Sembra un albergo
Mi sono trovata per caso ad effettuare una isteroscopia in questa struttura, un po' fuori mano per quanto mi riguarda, ma non ho avuto assolutamente niente da ridire, in convenzione mi hanno trattata benissimo, sempre gentili e cortesi.
L'intervento è andato benissimo ed è durato pochissimo.
Grazie ancora di tutto, siete persone meravigliose, in particolare il Dott. Deldeo & Company.
Commento positivo
Nonostante in clinica si usufruisca del Servizio Sanitario Nazionale, non c'è differenza di trattamento tra i pazienti paganti ed i pazienti assistiti. Verso tutti, rispetto e cordialità da parte del personale infermieristico e soprattutto medico.
Altri contenuti interessanti su QSalute