Villa Bianca di Martina Franca
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Struttura eccellente
Sono stata dimessa dalla casa di cura villa Bianca: struttura riabilitativa eccellente gestita e organizzata da uno staff medico e infermieristico di alto livello. Un plauso particolare alle terapiste e al personale OSS, sempre disponibile e umano. Un grazie speciale alla signora Annamaria, una grande donna che la vita mi ha fatto conoscere e che stimo moltissimo.
Ringraziamenti
Ricoverata per lussazione dell'anca, dopo i primi giorni di spaesamento ho stretto un rapporto empatico con tutto il personale. Dai medici agli OSS, dagli infermieri agli assistenti, ho trovato gentilezza, affetto, accoglienza, competenza. Un grazie particolare al dott. Tagliente.
Riabilitazione post protesi anca
Non per conoscenza, ma per sentito dire, dopo l'intervento di protesi d'anca mi sono recato nella struttura ospedaliera riabilitativa Villa Bianca di Martina Franca.
Eccellenza totale, sulle cose necessarie, primarie.
Ricezione da 5 stelle da parte del capo struttura, dott. Parabita, e non da meno il vice, dott. Zizzi, molto disponibili, esplicativi e di grande gentilezza e professionalità. Non da meno lo staff fisioterapeutico, con in primis il mio angelo custode Beatrice, e poi, per citarne alcune, Rossella, Deborah, Roberta (quest'ultima la fisioterapista più bagnata, perchè addetta alle cure idroterapeutiche).
Ci vogliamo dimenticare dello staff infermieristico o delle OSS? Tutte da primato, per la loro presenza h/24 con moltissima disponibilità ed affetto, specie per i ricoverati meno indipendenti e bisognosi in tutto e per tutto.
A distanza di circa 2 mesi cammino regolarmente. Consigliatissimo.
La professionalità che fa la differenza
Dopo intervento di protesi dell'anca, sono a villa Bianca da una settimana.
Oggi cammino bene, i dolori sono quasi passati. La cosa straordinaria è il cambiamento dopo la fisioterapia, lo sento moltissimo.
Bravi. Bravi!
Recensione post ricovero
Ottima struttura. Personale competente, professionale e cordiale, tanto da riuscire a non far pesare il periodo di degenza.
GIUDIZIO SU PERMANENZA IN CASA DI CURA
Sono stato ricoverato 22 giorni ed ora sono molto felice, dopo aver superato i miei dubbi iniziali, di aver deciso di affrontare la riabilitazione presso la Villa Bianca.
Grande competenza da parte del personale medico e infermieristico; OSS e personale ausiliario fantastici; la ginnastica in piscina è un riconciliarsi alla vita.
Da migliorare? Certo, c'è sempre da migliorare, forse nella varieta' dei pasti, alcune volte anche sconditissimi. La cosa buona? E' servito per perdere chili.
Buon lavoro e un saluto particolare al mio angelo custode Nadia.
Fisioterapia
Servizio riabilitazione super, ringrazio davvero tutti, ma proppio tutti visto che in oltre tre settimane ho avuto modo di conoscere il personale quasi al completo.
Staff fantastico, che fa la differenza e si prende cura di te in modo completo e con tanta passione.
Struttura piacevole immersa nel vede, dotata di tutti i comfort e dentro ambianti luminosi.
Grazie.
Risonanza magnetica
Anche io ho eseguito la risonanza magnetica in mutande, nonostante sia stato chiesto un camice monouso. Inoltre sono stata al freddo (per non dire gelo) per tutto l'esame, durato circa un'ora e mezza. Vergogna!
Esecuzione di risonanza magnetica
Gentilezza e competenza ottime! Peccato che nel tragitto spogliatoio- RMN mi abbiano fatto andare in mutande e canotta, senza un camice monouso, e così per tutto l'esame... Ma la dignità del paziente dov'è finita?
Devono investire
Si devono aggiornare ed investire denaro se vogliono andare avanti rimanendo al passo con tutto.
Altri contenuti interessanti su QSalute