Urologia San Raffaele
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento IPB laser Olmio
Sono stato operato di IPB con tecnica laser Olmio, dal Dott Luigi Broglia dell'ospedale San Raffaele di Milano. Urologo molto preparato, empatico che trasmette serenità, mettendo il paziente a proprio agio. Dopo intervento è, venuto a tranquillizzarmi in reparto. Il dott. Broglia costituisce una garanzia perché è molto preciso nell'esecuzione dell'intervento e inoltre lavora con molta calma ed entusiasmo. Come urologo, lo considero un luminare e lo consiglio con certezza a tutti quelli che devono operarsi di IPB.
Salvatore.
RARP adenocarcinoma della prostata
Ringrazio il dr Vincenzo Scattoni che, con competenza, professionalità ed umanità, nel reparto di urologia del S. Raffaele (una vera eccellenza) mi ha seguito ed operato con il risultato di completa guarigione. È stato sempre disponibile sia nella biopsia prima dell'intervento robotico che nel post assistenza. Grazie di cuore ad un bravissimo medico.
Mi hanno salvato un rene
Riassumo brevemente la mia storia. Nel febbraio del 2024, in maniera del tutto casuale, mi è stata riscontrata durante un'ecografia una piccola massa sospetta (3 cm di diametro) nel rene sinistro. Dagli accertamenti successivi (TAC e risonanza magnetica con mezzo di contrasto) è emerso che con tutta probabilità si trattava di un tumore e che in ogni caso (visto che in questi casi è impossibile stabilire la natura precisa della massa tramite degli esami diagnostici) sarebbe stato necessario asportarla. In un primo momento mi sono rivolto a un notissimo urologo della mia regione, la Sardegna (considerato un vero luminare nel settore). Il suo responso è stato netto: data la collocazione in sede posteriore della massa sarebbe stato necessario asportare l'intero rene. Mi avrebbe operato lui stesso. A quel punto mi sono rivolto tramite il servizio di telemedicina al dottor Umberto Capitanio, che lavora al San Raffaele, nel reparto di urologia diretto da Montorsi. Premetto che si tratta non solo di un medico di infinita competenza e professionalità, stimato specialista e ricercatore a livello mondiale, ma anche di una persona di grandissima umanità. Dopo aver visto le immagini di TAC e risonanza mi ha subito rassicurato ed è riuscito a fissare il mio intervento in tempi molto brevi. A giugno sono stato operato in chirurgia robotica (sistema Da Vinci) dal professor Alessandro Antonelli di Verona, prestato per un giorno al San Raffaele e specialista in chirurgia renale retroperitoneale (si opera praticando alcuni buchi in sede laterale e posteriore). Questa specialissima tecnica (al momento utilizzata in Italia da pochi chirurghi) ha consentito di rimuovere la sola massa tumorale (in gran parte esofitica, cioè esterna), lasciando perfettamente integro il resto del del rene. Il successivo esame istologico ha stabilito che si trattava di un carcinoma a cellule chiare, ma fortunatamente di stadio I (iniziale) e di grado I (il meno aggressivo, a crescita lenta e con tendenza a rimanere circoscritto). Non ho dovuto sottopormi a nessuna terapia ulteriore e oggi risulto clinicamente guarito, con entrambi i reni...
Ringrazio di cuore il dottor Capitanio, il dottor Antonelli e tutto il sistema organizzativo del San Raffaele, che funziona alla perfezione. Mi hanno accolto, curato e ridato la speranza dopo un periodo di iniziale smarrimento. Una vera grazia mandata dal cielo. A chiunque, come me, dovesse trovarsi di fronte a simili problemi, non posso far altro che consigliarli.
Stenosi uretrale con plastica buccale
Un ringraziamento all'urologo dottor Marco Bandini che ha operato mio figlio dopo un anno di peregrinazioni in vari ospedali.
Dopo un anno di calvario a due mesi dall'operazione sta finalmente bene.
Un medico professionale, bravo ed umano sempre attento alle esigenze, dubbi e richieste del paziente.
Prostatectomia radicale robotica
Alla prima visita con il Prof. Montorsi mi sono sentito dire "Fabrizio come la posso aiutare", l'umanità e la grande professionalità del prof. mi ha colpito profondamente e ho riscontrato la stessa sensazione nel reparto da lui diretto da parte di tutti. Un grazie particolare al dott. Gandaglia e tutti gli infermieri del reparto... MERAVIGLIOSI.
Ci vorrebbero 6 stelle per il reparto urologia!
Devo ringraziare immensamente il Dr. Alessandro Larcher che ha subito ipotizzato la presenza di un tumore alla prostata, poi confermato dai numerosi esami effettuati nell'arco di 3 mesi. Dal primo giorno mi ha seguito in maniera perfetta, anche con telefonate personali e messaggi Whatsapp per coordinare esami, intervento e successivi controlli. All'intervento ha partecipato anche il Prof. Montorsi che, nonostante sia un luminare, è persona alla mano che mi ha incontrato più volte prima e dopo l'intervento. Tutto il suo reparto, dove sono stato ricoverato 11 giorni, funziona alla perfezione: non c'è un medico, un infermiere, un OSS o un portantino che non sia gentile e disponibile. Pur nella disgrazia di una grave malattia, è stata un'esperienza fantastica.
Tutto perfetto
Sono stato operato l'8 Agosto di Holep. Che dire, tutto straordinario. Bravissima l'equipe che mi ha operato e lo straordinario professore, assistenza di tutto il personale ottima. Una menzione particolare alla straordinaria infermiera di turno il 9 agosto, di cui purtroppo non conosco il nome, ma davvero un angelo della corsia.
Prostatectomia radicale più linfonodi
Reparto urologia solventi: ti fanno dimenticare il motivo per cui ti trovi lì!!!
Fantastici tutti.
Grazie.
Nefrectomia radicale sinistra
Volevo ringraziare il Prof. Francesco Montorsi e tutta la sua equipe - dott. Donato Cannoletta, dott. Daniele Robesti - per aver operato e assistito mia mamma in modo eccellente.
Ringraziamento
Operato alla prostata, mi sono trovato a mio agio, cordialità da parte di tutti. Ringrazio il team del Prof. Montorsi, il dottor Alessandro Larcher (mio referente) e tutti gli altri dottori che hanno partecipato all’organizzazione dell’intervento.
Grazie di cuore a tutti, siete grandi.
Visita urologica
Ho avuto modo di apprezzare l'eccezionale competenza del Prof. Francesco Montorsi, esempio luminoso dell'eccellenza sanitaria internazionale.
Rimozione adenoma prostatico benigno
Sono stato operato il 23 gennaio 2023 dal dottor Scattoni con tecnologia HoLEP.
Il 26 gennaio ho subìto la rimozione del catetere vescicale tipo Dufour 20 Ch presso l’ambulatorio di medicazioni (Sett. Q – piano 0 – stanza 12) da parte del dottor Musso e dottor Oddo e alla presenza di due donne non meglio identificabili.
Benché l’intervento chirurgico sia andato bene, con un buon decorso postoperatorio privo di dolori ed esiguo sanguinamento che si è risolto nel giro di un giorno, la rimozione del catetere è avvenuta con uno strappo violento, in una frazione di secondo e mi ha provocato una lacerazione all’uretra anteriore con un dolore lancinante, come una stilettata, con conseguente sanguinamento e dolore persistente. Nei giorni successivi le perdite ematiche e il dolore non sono cessati e mi accompagnano fino a questo momento in cui scrivo. Durante la minzione il primo getto è sangue, poi urina chiara.
La mia domanda è semplice: “E’ normale che sia molto, ma molto più cruenta e dolorosa la rimozione di un catetere al posto di un intervento chirurgico alla prostata? Non esistono sistemi più efficaci nel rimuovere un catetere?”.
Colgo l’occasione per ringraziare il dottor Scattoni per la sua proverbiale professionalità e per la gentilezza e disponibilità di tutti i paramedici del reparto di Urologia del San Raffaele.
Reparto solventi urologia San Raffaele
Sono stato operato con successo dal dottor Alessandro Larcher.
Ottimo trattamento e assistenza sanitaria pari a quella del reparto ordinario.
Per sempre grata
Ritorno sulla pagina delle recensioni, dopo aver riportato la mia esperienza già nell'ottobre 2021 per un altro intervento, per ringraziare e dire la mia gratitudine infinita e perpetua al Prof. Francesco Montorsi e a TUTTA l'equipe di reparto, e non solo, e la personale tutto di sala operatoria.
La mia esperienza è stata molto lunga e dolorosa, sia fisicamente che moralmente, prima di approdare al San RAFFAELE. Ma da quando ho incontrato il PROF. MONTORSI non ho avuto più paura e dalla prima visita ho capito di essere in ottime mani, paterne, oltre che di un grande professionista. Solo un GRANDE UOMO può diventare un OTTIMO PROFESSIONISTA. E con lui ringrazio tutta l'equipe, i dirigenti medici SALONIA, BRIGANTI, TUTOLO, LARCHER, ROBESTI, ALE BERTINI, BUA; gli anestesisti che con tanta premura si sono preoccupati di provvedere a consulenza pneumologica, cardiologica, epatologica nel percorso pre-operatorio, e psicologica e fisiatrica nel post operatorio.
Ringrazio gli inservienti Loredana, Alfonso, Lucia e tutti quanti di cui non conosco i nomi. Ringrazio i cappellani che mai mi hanno negato un solo giorno, l'assistenza religiosa in un momento così duro.
L'intervento è stato duro, ho sofferto tanto, ma il bello è che anche quando stavo male sapevo che ognuno di loro che mi assisteva, aveva la soluzione al problema. Mi hanno curata in ogni aspetto, medico ed umano. Venendo dal Sud, si sono preoccupati di dove alloggiassi alle dimissioni, del viaggio di ritorno che rispettasse i giorni di convalescenza. Mai trovato tanto bene, nel male che stavo vivendo.
Ringrazio anche sig. Bruno Vanazzi, Ivo e Antonella al pre-ricovero, che sono sempre stati disponibili, eccezionali e addirittura si preoccupavano se avessi dove andare a dormire prima del ricovero. Ringrazio tutti, a tutti sono grata.
Tumore stromale ed epiteliale del rene.
Eccellenza
Mia madre è stata operata dall'equipe coordinata dal Dr. Umberto Capitanio e dal Dr. Roberto Bertini. Ha eseguito una nefrectomia parziale in chirurgia open per una lesione esofitica, che poi all'esame anatomo-patologico si è rivelata un oncocitoma. Grande attenzione agli esami pre-operatori, ottimamente organizzati. Sia l'intervento che il decorso post-operatorio è filato liscio senza complicanze, è stata sempre assistita in modo eccellente anche in cose quali la medicazione della ferita o la modulazione della terapia analgesica.
Il personale medico- infermieristico- OSS è stato sempre competente e gentile.
Reparto pulito e ordinato.
Grande cura per il malato e le sue esigenze.
Una Eccellenza Internazionale!
Grazie.
Ringraziamento
Sono stato operato dal Dott. Vincenzo Scattoni il 18-11-2021 per la rimozione di un adenoma prostatico di notevoli dimensioni (90 grammi) che aveva reso la mia vita "complicata".
Il Dott. Scattoni mi ha seguito anche nel periodo che ha preceduto l'intervento. Un grazie di cuore per avermi riportato a una vita normale. Ho ammirato il su modo di "fare" e la sua professionalità.
Grazie di nuovo.
Giudizio sull'assistenza medica ed infermieristica
Il 04/10/2021 sono entrato per ricovero per intervento per Enucleazione prostatica con laser Holmio.
L'intervento è stato eseguito il 05/10/2021 dal Prof. Andrea Salonia e dal suo staff. Sono stato dimesso il giorno 08/10/2021 in ottima forma.
Devo dire che, avendo avuto esperienza anche con l'assistenza ricevuta nel settore Odontoiatrico, mi sentivo sicuro, anche se, come tutti coloro che fanno un intervento, avevo comunque un po' di fifa, ma avendo incontrato il Prof. Salonia ed alcuni membri del suo staff prima del ricovero per indagare sulla mia situazione (che poi è stato deciso per l'intervento), la cosa mi ha reso tranquillo avendo costatato la loro gentilezza, umanità e conoscenza.
Dopo l'intervento ho avuto modo di conoscere l'assistenza degli infermieri e medici che accudivano i ricoverati del settore dove ero io, nonchè la loro gentilezza e disponibilità a rispondere ai miei dubbi.
pertanto non mi resta che ringraziare medici, infermieri e personale tutto.
Ho un ottimo ricordo e ad oggi la convalescenza a casa procede non bene, ma benissimo!
GRAZIE DI CUORE
Dopo 3 anni di disavventure in vari ospedali, ho trovato al San Raffaele un reparto di Urologia d eccellenza! Umanità, disponibilità e competenza. È fondamentale avere accanto personale che ti tratta da essere umano e non da "numero".
Dal profondo del cuore ringrazio il Prof. Francesco Montorsi che si è prodigato per me paternamente. Poi il Prof. Briganti, la dott. Tutolo, il dott. Robesti, e tutti gli infermieri, dal primo all'ultimo inserviente, barellisti, anestesisti e personale di sala operatoria. Eccellenti in tutto e sempre con il sorriso anche dopo 12 ore di lavoro.
GRAZIE a tutti e continuate così!
Eccellenza reparto
Sono stato operato di prostatectomia robotica. Un riconoscimento ed un ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario, per la costante vicinanza ed empatia con i degenti.
Un ringraziamento speciale al mio medico dott. Umberto Capitanio.
Ringraziamenti
Un grazie di cuore al dottor Guido Giusti per la sua professionalità, gentilezza, simpatia ed umanità.
Sono stata operata da lui il 30 dicembre 2020 per litiasi giuntale sinistra ostruente che mi provocava fortissime coliche. L’intervento RIRS al rene sinistro è stato eseguito benissimo, con decorso operatorio per niente traumatico, ma tranquillo e breve.
Esprimo tutta la mia gratitudine a questo medico fantastico che, oltre alla sua preparazione impeccabile, è una persona molto disponibile.
Grazie infinite anche alla dottoressa Silvia Proietti e a tutta l’equipe del reparto di Urologia dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Intervento cistectomia con neovescica
Il primo dell’anno di anni fa ero da poche ore ricoverato nel reparto di urologia del San Raffaele e dopo gli esami preoperatori ero in attesa di un intervento di neovescica. Dopo aver passato la notte insonne, ero pronto per l’indomani sapendo di essere nelle mani del Dott. Renzo Colombo e la sua equipe. Grazie a loro la mia vita, nonostante un periodo post operatorio non semplice, non è praticamente cambiata. Lavoro, pratico il mio sport preferito mountain bike, ho una buona attività sessuale per una persona di 56 anni e insomma: sono felice e penso spesso a come sono stato accudito e coccolato in reparto.
Grazie ancora.
Ringrazio
Sono stato operato di carcinoma prostatico con metodo Da Vinci.
Ringrazio il Prof. Francesco Montorsi e tutto il suo staff medico ed infermieristico. Sono persone eccezionali e competenti. Un particolare grazie al Dott. Marco Bianchi, medico molto disponibile e di una gentilezza unica.
GRAZIE AI MEDICI E AL PERSONALE INFERMIERISTICO
In seguito alle speculazioni politiche sulla sanità lombarda, ho deciso di scrivere questa recensione. Sono di Erice (TP) e casualmente a Trapani mi hanno diagnosticato una macchia al rene sinistro. Dopo numerosissimi accertamenti, tra cui una TAC con contrasto, non avendo avuto risposta alcuna, ho prenotato una visita con il Prof. Francesco Montorsi e mi sono recato a Milano.
Il professore, persona educata, capace e squisita all'istante, osservata la Tac, senza esitazione mi ha diagnosticato con grande mio sconforto un carcinoma renale a cellule chiare. Dopo che mi hanno rivoltato come un calzino nel pre-operatorio il giorno 5 settembre 2019, sono stato operato dalla equipe del Professore con il sistema Da Vinci; dopo tre giorni sono stato dimesso. Sono rimasto impressionato dall'umanità e dalla professionalità dei vari medici e professori che si sono occupati di me durante la "gita" al San Raffaele e dalla competenza, cortesia ed educazione del personale infermieristico, tra cui diversi siciliani.
Per chi oggi tanto parla di cattiva sanità in Lombardia, posso affermare che lo fa solo ed esclusivamente per speculazione politica. Io sono rimasto talmente soddisfatto che quest'anno ho dato il 5 per 1000 all'ospedale San Raffaele. Ora sto facendo i controlli semestrali e fino ad oggi tutto ok.
Un'ultima cosa: il Prof. Montorsi risponde personalmente alle email.
Grazie al San Raffaele e ai suoi splendidi professionisti.
Enorme e sentito GRAZIE al Prof. Montorsi
Un ringraziamento veramente sentito e sincero a tutto il reparto di urologia dell'Ospedale San Raffaele, in primis al Prof. Francesco Montorsi e al Prof. Alberto Briganti, per la cura e dedizione data alla mia situazione.
Grazie per la vostra professionalità e disponibilità, data soprattutto in un momento così rischioso a livello sanitario a causa del Covid-19.
Grazie, grazie e grazie.
Grazie al Prof. Montorsi e tutto il suo staff
Complimenti al reparto urologia del San Raffaele per la disponibilità di tutto il personale, per la grande professionalità e l'assistenza.
Un grande ringraziamento al Prof. Francesco Montorsi per la professionalità e grande disponibilità.
Un grazie inoltre al dott. Bianchi, al dott. Federico Dehò, al dott. Adrea Gallina, al Dott. Alberto Briganti ed al Dott. Fossati.
Asportazione cisti renale Bosniak IV
Mi chiamo Massimo Camelo, ad ottobre mi è stata diagnosticata una cisti al rene sinistro di tipo Bosniak IV livello, confermata successivamente dall'istologico come tumore papillare di tipo 2.
Siccome abito a Roma, mi sono rivolto ad un eminente urologo oncologo della mia città che mi ha liquidato illustrandomi la cosa con faciloneria. Successivamente mi sono recato all'ospedale San Raffaele di Milano per chiedere una consulenza al Dr. Roberto Bertini, consigliatomi dalla mia compagna che lavora come ostetrica nello stesso ospedale. Lo stesso è stato molto chiaro nell'espormi il percorso da intraprendere per la risoluzione del mio tumore, sia per mantenere l'integrità del rene, sia per evitare qualsiasi contaminazione intra-operatoria.
Data la mia situazione, ho apprezzato molto il tempo che lui mi ha dedicato, la sua valutazione clinica sul da farsi e la sua grande umanità. UNA VERA ECCELLENZA del panorama medico italiano.
Mi sono così affidato a lui e il 2 gennaio del 2019 mi ha operato.
All'intervento era presente la mia compagna, che mi ha riferito la scrupolosità e la padronanza con cui ha svolto l'operazione.
Durante la mia degenza in ospedale sono stato molto soddisfatto del trattamento in generale, simile ad una clinica privata, indice che il prof. Montorsi, che non conosco personalmente, primario del reparto di urologia, ha creato un'equipe efficiente; in particolare ricordo l'infermiera Laura e l'OSS Antonio.
Anche nel post-operatorio mi sono sentito supportato dal Dr. Bertini, uno dei pochi medici che segue i propri pazienti anche nelle fasi successive.
Alla luce delle mie esperienze passate non positive in ambito sanitario, consiglio vivamente il Dr. BERTINI che merita tutta la mia stima e il mio affetto.
Ipertrofia prostatica benigna
Lo scorso 25 maggio ho subìto, presso il reparto Urologia dell’ospedale San Raffaele di via Olgettina, un intervento chirurgico per ipertrofia prostatica benigna.
Un vivo ringraziamento al dottor Federico Dehò, a tutto il personale medico e paramedico, agli assistenti, per le cure prestatemi e per il lavoro svolto con amore.
Ora son perfettamente guarito e la qualità della mia vita è decisamente migliorata!
Roberto Bitto
Cistectomia radicale
Sono stato operato di cistectomia radicale il 10 luglio 2018. Ringrazio di cuore tutto il reparto di urologia che mi ha assistito con grande professionalità durante il mio ricovero, particolarmente nei momenti difficili. Un grazie particolare al Dott. Federico Dehò che mi ha operato.
L'eccellenza professionale
Oltre il professor Montorsi, che si sa essere un eccellente leader che e dirige perfettamente il reparto di urologia e tutta la sua equipe, per me emerge nettamente su tutti il dottor Marco Bianchi. Dottore dalla eccellente professionalità, sempre disponibile, attento a ogni richiesta, sempre pronto a risolvere ogni problema e dai modi gentili ed affabili.. Sa porsi perfettamente senza esitazione di fronte al paziente, al quale sa conferire con delicatezza e alta competenza la giusta terapia da seguire. Il professor Montorsi ha saputo trasmettergli il meglio del suo sapere.
La mia gratitudine al professor Montorsi e al dottor Marco Bianchi.
Cistectomia con derivazione urinaria sec. Bricker
Un ringraziamento va al Dott. Andrea Gallina e all'Equipe medica che mi ha operato, nonchè a tutto il personale medico e paramedico per l'alta professionalità e umanità verso noi pazienti.
Inoltre ringrazio particolarmente l'infermiere professionale Nicola: nel momento n cui la tua vita subisce un cambiamento totale e lo stato d'animo è molto negativo, trovi un angelo che con amore, gentilezza e cortesia ti insegna incoraggiandoti come sostituire una sacca in un paziente con stomia.
Che Dio Vi benedica tutti.
Ringraziamento
Mi chiamo Andrea, sono il figlio del signor Michele di Luogosanto, un paesino della Gallura. A mio padre e' stato diagnosticato a Sassari un tumore ad alto grado vescicale infiltrante la tonaca muscolare. Non ci siamo persi d'animo e in poco tempo abbiamo contattato lo studio del Prof. Montorsi primario del San Raffaele, il quale ha visitato mio padre confermandoci la stessa diagnosi; ci disse che prima di fare l'intervento erano necessario quattro cicli di chemioterapia, consigliandoci di andare al San Francesco di Nuoro dalla dottoressa Porcu - una persona speciale alla quale siamo grati.
Finita la chemio, i primi di giugno abbiamo aspettato la chiamata di Milano, che e' arrivata a luglio. Mio padre e' stato operato il 24 luglio dall'equipe del Prof. Montorsi e l'intervento e' durato 7 ore con grande successo. Fortunatamente e' stata fatta la neovescica, evitando la sacchetta come qualcuno ci aveva accennato... Quindi fortunatamente qualcuno dall'alto ci ha assistito. Ora mio padre si trova ancora ricoverato, ma le cose stanno andando discretamente.
Un ringraziamento di cuore al Prof. Montorsi, al dottor Gallina, al dottor Colombo: persone uniche.
Grazie anche a tutti gli infermieri del reparto.
Giusti for ever
Sono stato operato dal prof. Giusti presso il San Raffaele. Ho trovato una struttura di elevata efficienza e contemporaneamente molto umana. Il Prof. Giusti mi ha seguito passo passo ed il risultato è stato eccellente. Il professore unisce alla professionalità scientifica, una grande esperienza tecnica e capacità di innovazione medica. L'assistenza da parte dello staff e' stata continuativa e di grande tecnica e mi complimento con loro per la dedizione che hanno verso tutti i pazienti.
UN GRAZIE DI TUTTO CUORE
Sono Sabrina, un'infermiera leccese operata di nefrectomia destra per oncocitoma di 9 cm. Si pensava al peggio, ma il Prof. Montorsi ci ha rincuorati, persona di grande sensibilità e intelligenza. Un grazie speciale va al grande laparoscopista Prof. DEHO - non la dimenticherò mai! Non ultimo il Prof. Salonia. persona preparatissima e di grande professionalità. Grazie a tutti gli infermieri e al grande caposala. Vi abbraccio e ringrazio Dio che esistano persone come voi!!!
Orchifunicolectomia per seminoma
Ringrazio il prof. Montorsi e tutta l'equipe per le straordinarie competenze e le cure prestate. Intervento per neoplasia testicolare sinistra risolto con successo.
Asportazione rene
Ringrazio il personale del S. Raffaele ed il prof. Colombo per il trattamento ricevuto durante l'intervento di asportazione del rene destro di mio marito Vincenzo. Consiglio questa struttura a chi ha patologie simili a questa.
Vincenzo e Elena
Intervento cistectomia nerve sparing
Sono stato operato dal Dott. Colombo il 2 gennaio 2012 di cistectomia radicale e, a distanza di due anni e mezzo dall'intervento, ho ancora fisse nella mia mente tutte le attenzioni e le cure di tutto il reparto di urologia. Grazie al Dott. Colombo la mia vita prosegue nel migliore dei modi e ogni visita di controllo è un piacere per rivedere chi mi ha salvato la vita.
Ogni tanto leggo i commenti e mi rende felice che altre persone si rivolgano al Dott. Colombo, io lo ritengano un luminare.
Ringrazio e saluto tutti del reparto di urologia con tanto affetto.
Ricci Roberto Genova
Urologia Top
Sono molto grata della eccellenza e professionalitá del Prof. Montorsi e di tutta la sua squadra. A casa dopo 48 ore e vita normale (con pochissimo fastidio e restrizioni) dopo 6 giorni. Grazie di tutto!
Intervento
Sono stata ricoverata direttamente dal Pronto Soccorso in condizioni decisamente gravi. Ero una perfetta sconosciuta che affrontava per la prima volta la realta' di un ospedale, priva di qualsiasi supporto esterno ed una paziente non facile.
Nonostante questi presupposti, sono arrivata a considerare il mio "soggiorno" (mi piace chiamarlo così) come una delle esperienze piu' positive della mia vita.
La mia patologia e' stata esaminata ed inquadrata da ogni punto di vista con tutti gli esami possibili che hanno consentito di arrivare, nello spazio di 2 giorni, ad un intervento che ha risolto brillantemente il problema, permettendomi di ritornare a casa dopo una settimana in condizioni eccellenti. A distanza di anni, nonostante le molte primavere, godo di ottima salute.
Ho ricevuto, sia dai medici, sia dagli infermieri un'assistenza straordinariamente competente ed efficace, sempre attenta ai miei problemi anche personali e continuata ad alto livello, per quanto riguarda il reparto urologia, dopo la dimissione.
Non lo dimenticherò. Grazie.
Intervento di prostatectomia
Sono stato operato il 01 aprile di prostatectomia radicale. Nel reparto solventi di Urologia ho trovato competenza e disponibilità sia del personale medico che infermieristico. Sono stati rispettati i tempi previsti di degenza. Il rapporto con i medici è stato molto professionale ma anche di grande disponibilità.
Dott. Renzo Colombo un Luminare
SONO ALFONSO, UN RAGAZZO CHE E' STATO OPERATO PER TUMORE DI ALTO GRADO ALLA VESCICA DAL DOTT. RENZO COLOMBO, PER ME IL MASSIMO DELLA COMPETENZA E UMANITA'. NON SOLO MI HA OPERATO E SALVATO DALLA MALATTIA, MA MI HA DATO FORZA E CORAGGIO.. DOBBIAMO TENERCELO CARO, NON E' FACILE OGGI TROVARE DOTTORI COSI' BRAVI. ANCHE IL PERSONALE INFERMIERISTICO E' ECCELLENTE E MOLTO PROFESSIONALE.
VI RINGRAZIO TUTTI E VI VOGLIO BENE.. GRAZIE A TUTTI!!!
Un grazie al dott Federico Pellucchi
Mi ha diagnosticato la malattia nel corso di una visita ambulatoriale.
Mi ha accompagnato nel processo di presa coscienza della malattia, nella fase pre operatoria, operatoria e nella dimissione.
Sono questi i dottori che fanno onore alla sanità italiana ed ai quali va il nostro ringraziamento.
Dott. Bertini: un Angelo che mi ha salvato la vita
E' stato veramente un Angelo che avvicinandosi a me mi ha fatto incontrare un altro Angelo, il Dott. Bertini Roberto, il quale dopo mesi di febbre scoprì che il mio rene era nascosto nella calcolosi.
Sono rinata grazie a lui, è un uomo socievole, solare, bravissimo nel suo lavoro, insomma: un ottimo Medico dalla grande professionalità.
Grazie Prof. Rigatti Patrizio e staff
Una LODE sincera e sentita al Prof. Rigatti Patrizio, a tutto il suo staff ed al personale del 7° piano solventi: sono stato operato di tumore al rene sinistro con MAESTRIA dal Prof. Rigatti, seguito anche dal suo staff e dal personale tutto in un modo che uno non può immaginare e sperare migliore. Ho visto il Prof. presente in reparto tutti i giorni e a tutte le ore, una carica ed energia che evidentemente infonde anche alla Sua equipe. E' una persona amabile nei modi e per la cortesia. Nei miei venti giorni di degenza ho conosciuto persone davvero speciali, per le quali avrò sempre un IMMENSO GRAZIE.
Ottima professionalità e competenza- dr. Scattoni
Ringrazio di cuore per l'alta professionalità tutti i medici e paramedici del reparto Urologia; un particolare riconoscimento al dott. Vincenzo Scattoni per la sua alta competenza e professionalità.
Buona sanità- Prof. Rigatti
Dopo vari "pellegrinaggi medici", il reparto di urologia dell'ospedale San Raffaele è stata la mia dimora per una settimana. Ringrazio il Prof. Rigatti che con perizia assoluta mi ha operato, risolvendo il mio problema di salute. Devo anche testimoniare la straordinaria efficienza e gentilezza di tutto il personale del reparto da lui diretto.
Altri contenuti interessanti su QSalute