Urologia Policlinico Verona Borgo Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione per tumore prostatico 11 anni fa
Il Prof. Artibani è il miglior urologo che abbia mai conosciuto: serio, professionale, molto empatico con il paziente.
Non fa del paziente un numero, ma lo tratta con molta umanità.
La sua professione la svolge con molta umanità.
Mio padre è stato operato 11 anni fa a Verona ed ha risolto il problema affidandosi nelle sue mani.
RINGRAZIAMENTO AL PROF. ARTIBANI
RINGRAZIAMENTO AL PROF. WALTER ARTIBANI:
Mi sento in dovere di esprimere una lode ed un ringraziamento al Prof. Artibani, un luminare dell'Urologia a livello mondiale. Sono stata colpito dalla sua eccellente competenza e straordinaria umanità. In ben due ospedali sono stato dimesso considerato inoperabile e quindi destinato ad attendere il momento della fine. Il 21 luglio 2016 il Proff. Artibani mi ha operato mostrando enorme capacita' professionale, ridandomi alla mia famiglia e a me speranza. Dopo due mesi ero in forma e a Udine sia il reparto di Oncologia (al momento dopo l'accurata pulizia, ben 35 linfonodi asportati, non e' stato ritenuto di dover sottopormi a chemio), che il reparto di nefrologia e il reparto di malattie trasfusionali e Trombotiche, hanno elogiato il prof. Artibani per la sua perizia e capacità nel condurre un intervento cosi' complesso e rischioso. Intervento di: embolizzazione selettiva arteria renale destra (20-07-16) e nefrectomia radicale renale destra; linfoadenectomia interaortocavale sottoilare e retrocavale; cavotomia con asportazione di trombo cavale neoplastico e legatura vena cava.
RINGRAZIO ancora e sentitamente il Prof. Artibani per avermi operato ridandomi ancora speranza
Ramazzotti Giordano
Un ringraziamento al Prof. Walter Artibani
Mi sento in dovere di esprimere una lode ed un ringraziamento al Prof. Artibani, un luminare dell'Urologia a livello mondiale. Sono stata colpita dalla sua eccellente competenza e straordinaria umanita'. Non tutti sanno accogliere il paziente con il sorriso ed hanno la capacità di ascoltarlo e di rassicurarlo; ebbene: ho riscontrato nel Professore anche queste virtù. Sono stata ricoverata nel suo reparto di Urologia dell'ospedale di Borgo Trento a Verona nel mese di gennaio 2016 per un carcinoma invasivo nella vescica. Il Prof. Artibani ha optato per una cistectomia radicale con ricostruzione di una nuova vescica ileale VIP ed ha asportato utero, ovaie e vari linfonodi per precauzione. Fortunatamente il carcinoma non aveva intaccato i linfonodi, per cui non ho dovuto ricorrere alla chemio-terapia. Sono passati quasi tre mesi dall'intervento e le mie condizioni di salute sono ottime e la neo-vescica sta funzionando bene.
Esprimo inoltre la mia gratitudine anche al dott. Baldassarre e a tutto lo staff medico del Professore e al personale infermieristico per le capacità professionali e le attenzioni premurose non solo nei miei confronti, ma anche verso tutti gli altri pazienti.
Io e la mia famiglia saremo sempre riconoscenti al Prof. Artibani per avermi dato la possibilità di vivere e di veder crescere mia figlia.
ECCELLENZA
Sono stato visitato dal Prof. Artibani, persona competente, rassicurante e estremamente umana. Successivamente mi sono sottoposto ad intervento alla prostata in robotica e dimesso dopo quattro giorni.
Volevo esprimere un sentito ringraziamento al Professore e a tutta la sua équipe, al personale infermieristico, sempre sorridente e capace di spendere una parola di rassicurazione nei confronti di pazienti, come il sottoscritto, molto noiosi.
Un reparto di eccellenza, GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Visita urologica Prof. Artibani
Visita Prof. Artibani:
sapevo che era uno dei migliori del mondo, ho riscontrato in Lui doti di competenza e umanità difficilmente riscontrabili.
L'eccellenza
Sono stato ricoverato nel reparto per 15 giorni subendo una operazione molto complessa. Per l'esito positivo ringrazio di cuore il Prof. Artibani e tutto il suo staff medico non solo per le capacità professionali, ma anche per l'umanità espressa in tante circostanze. Voglio estendere anche un sincero plauso a tutto il personale infermieristico per la dedizione, la celerità nei servizi e.. cosa molto importante per il paziente, per l'assistenza accompagnata sempre da un sorriso. Un reparto d'eccellenza!!! Un grazie a tutti!!!
Esito chirurgico neoplasia della prostata
OTTIMO REPARTO:
GRANDE COMPETENZA PROFESSIONALE,
TEAM MEDICO COMPETENTE E UMANO,
TEAM INFERMIERISTICO ECCEZIONALE.
SQUADRA VINCENTE!
Asportazione tumorale multipla
Asportazione di più tumori all'unico rene superstite.
Mi sono rivolto al Professore Artibani Walter dopo essere stato messo a conoscenza dagli urologi del 2^ Policlinico di Napoli che era necessaria la nefrectomia (asportazione rene) all'unico rene superstite, quindi dialisi 2 immediata....
L'intervento, molto delicato e trattato con Maestria dal Professore Artibani, mi ha donato il rene che era da buttare per i "dottori" di Napoli. È quasi un anno che vivo tranquillamente grazie a Lei, ECCELLENZA MEDICA!!!
ESPRIMO GRATITUDINE
Con un po' di ritardo voglio esprimere la mia gratitudine al professore Artibani, eccellenza chirurgica mondiale, nonchè a tutto lo staff medico e paramedico per aver asportato più parti tumorali all'unico rene superstite per recidiva. Grazie professore, mi ha ridato la vita!
Grazie prof. Artibani! Eccellenza internazionale
In data 3 gennaio 2014 sono stato operato dal Professore per l'asportazione di un tumore di 7 cm. Non era la prima volta che venivo operato per un tumore ai reni, bensì la terza (negli anni novanta avevo già subìto una nefrectomia e riduzione dell'altro rene superstite).
Ad ottobre 2013 ho scoperto una massa di 7 cm. sul moncone di rene residuo e a questo punto ho rischiato davvero che mi togliessero tutto (come in altri ospedali mi avevano prospettato) e un futuro da dializzato, se non fosse stato per l'intervento del professor Artibani, che mi ha guarito dal tumore lasciandomi inalterata la funzionalità renale!
Grazie di cuore professor Artibani, anche da parte di tutta la mia famiglia, le saremo per sempre riconoscenti perché solo Lei poteva riuscire in questo grande miracolo!
Grazie anche a tutto il suo staff e al reparto di urologia dove sono stato ricoverato per ben un mese.
Un inchino all'eccellenza!
Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il reparto di urologia Universitaria del Policlinico G.B. Rossi di Verona Borgo Roma, per l'intervento alla prostata (TURP) eseguito con successo ancora a novembre 2013. Un sentito ringraziamento al primario Prof. Walter Artibani, al Dr. Filippo Migliorini, al Dr. Antonio D'Amico e a tutto il personale infermieristico. Un altro particolare riconoscimento va al Dr. Nicolò De Luyk per i suoi brillanti risolutori interventi professionali, che tanto hanno contribuito a tranquillizzarmi.
Rimozione masse renali bilaterali
Sono stato operato il 13 novembre 2013 per rimozione di neo-formazioni bilaterali, la più problematica si presentava nel rene destro. Era al centro del rene ed io ero molto preoccupato per l'intervento, avendo subìto lo scorso anno anche la sostituzione del tratto ascendente dell'aorta e la riparazione della valvola aortica. Il professor Artibani mi ha rassicurato e già durante la prima visita ha dimostrato preparazione, determinazione, sicurezza; professionalità riconfermate anche in fase operatoria. Con unico intervento sono state risolte tutte le problematiche ed evitata l'asportazione del rene. Grazie di cuore al professor Artibani, al dottor Curti, a tutta l'equipe medica, al personale infermieristico.
Struttura d'eccellenza, seguitissimi i pazienti anche nel post-operatorio, medici in visita due volte al giorno, sempre disponibili e presenti con forte carica umanitaria.
Lorenzo Zaccarelli
Grazie al prof. Artibani e a tutto lo staff medico
Il giorno 22-04-2013 sono stato operato dal prof. Walter Artibani per enucleoresezione renale sinistra. L'intervento è andato benissimo, lo stesso professore mi ha confermato che il rene è salvo. Ringrazio di cuore il prof. Artibani, tutto lo staff medico, in particolare il dott. R. Baldassarre. Un ringraziamento va all'anestesista e agli infermieri per la professionalità e competenza, nonchè a tutto il personale ausiliario.
Un caro saluto a tutti.
Carmine Piscitelli - S.Agata de Goti
Il grande urologo
Mi avevano detto altri urologi di altri ospedali del nord Italia che, se avessi avuto bisogno di una cura, ebbene il migliore si trovava a Verona e si chiama Prof. Walter Artibani.
Circa 10 mesi fa mi viene diagnosticata una neoplasia prostatica.
Vado a Verona e mi visita il professor Artibani, il quale mi ha trasmesso subito fiducia in una guarigione completa.
Sono stato operato dallo stesso professore con metodica videorobotica.
Ebbene, dopo circa 5 giorni dall'intervento ho ripreso le funzioni minzionali in maniera perfetta.
Attualmente sono un uomo rinato in tutti i sensi.
Ringrazio il professore e coloro che me lo hanno consigliato.
Consiglio lo stesso grande chirurgo a chi dovesse averne bisogno. E' semplicemente il migliore.
Ancora grazie.
Valutazione reparto urologia
Il reparto di urologia Universitaria del Policlinico G.B. Rossi di Verona Borgo Roma è strutturato in modo impeccabile dal Prof. Artibani. La competenza, la professionalità e, in modo particolare, l'umanità dei medici e ed il personale ausiliario, meritano apprezzamento. Io sono stato operato a fine 2012 per un carcinoma uroteliale e non posso che ricordare tutto il personale, il Professore e i suoi collaboratori come i miei angeli custodi.
Un caro e riconoscente abbraccio a tutti loro.
Angelo Bello
Cosenza
Ringrazio il prof. Walter Artibani e reparto
Sono stato operato il 5 luglio 2012 dal professore Walter Artibani; l'operazione è perfettamente riuscita, non ho avvertito dolori, dopo un giorno mi hanno tolto il drenaggio e dopo quattro giorni il catetere e dimesso. Ora, a poco più di due mesi dall'operazione, ho ripreso la normale vita che conducevo prima dell'intervento e vado regolarmente in bici da corsa e mountain bike.
Ringrazio il Professore Walter Artibani, sono stato fortunato ad essere stato visitato ed operato da Lui; ritengo che in campo urologico non vi sia professore migliore.
Un ringraziamento ai dottori del reparto ed agli infermieri per la professionalità, competenza, cortesia e pazienza.
Cisti renale
volevo evidenziare l'alta professionalità del prof. Zattoni e il suo staff medico. Sono rimasto molto contento dell'assistenza degli infermieri che manifestano nel prendersi cura della persona ammalata.
Altri contenuti interessanti su QSalute