Urologia Ospedale Villafranca
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Sono rimasto più che soddisfatto, ho trovato una equipe molto professionale ed attenta alle esigenze del paziente.
Mi sono sentito protetto e come in famiglia.
Grazie.
Liste di attesa
Come può un medico urologo dire ad un paziente "Io per lei non posso fare niente"??
Sono stato visto ad agosto e mi ha risposto che c'era un'attesa di 2-3 anni, ed io lì con un testicolo grosso come un pompelmo. E vista la lunghissima attesa, ora ho anche un'infezione. E' una vergogna.
Reparto Urologia Direttore Dott. Pecoraro
Ottimo reparto guidato dal Dott. Giuseppe Pecoraro ed un altrettanto ottimo staff medico. Ognuno per le proprie competenze si è dimostrato attento e molto professionale nel gestire le patologie del/i pazienti e le loro esigenze durante il ricovero anche con gentilezza e umanità.
Il dottor Pecoraro si dimostra un ottimo primario, un po' burbero con i pazienti (almeno per la mia esperienza) ma professionalmente ineccepibile.
ECCELLENZA
Sono stato operato dal primario dott. Giuseppe Pecoraro e seguito dallo staff del reparto urologia. Professionalità, competenza, umanità da parte di tutto il reparto. Ringrazio anche i medici nella fase postoperatoria, in particolare il dott. Alberto Diminutto che con dovizia e competenza ha risolto piccoli dubbi. Ritengo che il reparto diretto dal dott. Pecoraro sia la punta di diamante per coloro che sono in possesso di determinate patologie. Grazie a tutti i componenti per l'umanità e la competenza.
Litiasi vescicale.
Ringraziamenti
Dopo varie peripezie e delusioni, sono venuta a conoscere il Dott. Michele Amenta, il quale molto disponibile si è subito preso cura del mio caso.
Il 30 novembre sono stata operata: Litotrissia elettroidraulica e laser di voluminoso calcolo a stampo del bacinetto renale sinistra (PCNL).
Intervento riuscitissimo, senza dolori, nè complicazioni di sorta.
Vorrei anche porre l'accento sulla particolare cura alla serenità del paziente e della sua famiglia, sempre messa nelle condizioni di poter stare vicino al malato, cosa non secondaria per chi ha appena subito un intervento.
A gennaio dovrò rimuovere lo stent uretrale, ma sono sicura andrà tutto bene.
Vorrei ringraziare il Dott. Amenta per la sua alta professionalità e disponibilità, il primario Dott. Pecoraro e tutto lo Staff medico ed infermieristico del Reparto di Urologia di Bussolengo, tutti veramente gentili e professionali.
Grazie di cuore!
RINGRAZIAMENTO AL DOTT. GIUSEPPE PEGORARO
Sono stato recentemente operato presso il reparto Urologia di Bussolengo, in seguito ad una biopsia prostatica eseguita in altra sede, che mi provocava un continuo sanguinamento. Per questo ho portato per circa due mesi un catetere vescicale. Su consiglio del mio medico curante, ho contattato il Dott. Pecoraro, primario del reparto che, dopo un primo intervento di asportazione di un grosso coagulo vescicale, mi ha sottoposto ad una resezione endoscopica della prostata. L'intervento è risultato particolarmente indaginoso, ma l'abilità tecnica e la competenza del Dott. Pecoraro e della sua equipe hanno fatto in modo che dopo tre giorni ritornassi a casa senza catetere ed in ottime condizioni. Non posso fare a meno di lodare la professionalità dimostrata nei miei confronti e la solerzia nel risolvere il mio problema. Ho trovato nel reparto Urologia dell'ospedale di Bussolengo non solo competenza, ma anche tanta umanità nel comprendere lo stato d'animo dei pazienti da parte non solo dei medici, ma anche di tutto il personale. Grazie ancora al Dott. Pecoraro, alla Dott.ssa Bertoloni, al Dott. Beringi, al Dott. Soncin e al Dott. Olivo che mi hanno ridato il piacere della vita.
Domenico Burato
Altri contenuti interessanti su QSalute