Urologia Ospedale Savigliano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al rene per carcinoma
Sono stato operato dal dott. Pietro Coppola e la sua equipe per un carcinoma al rene destro. Oltre ad avermi salvato il rene, hanno fatto un intervento in tempi brevi evitandomi la chemioterapia.
Nella mia degenza nel reparto di Urologia ho avuto modo altresì di constatare la professionalità e la gentilezza di medici, infermieri e OSS, che con la loro presenza costante hanno reso la mia degenza meno dolorosa.
Ringrazio di cuore il Dott. Coppola, la sua equipe e tutto il personale del reparto dell'ospedale di Savigliano.
Grazie di cuore.
Soddisfazione
Ho eseguito ieri i test urodinamici. Mi sono trovata molto bene. La dottoressa e le due assistenti sono state molto delicate e hanno dimostrato grande professionalità. Spero di poter risolvere il mio problema di incontinenza che sta influenzando gravemente la qualità della mia vita.
TURV e terapia BCG
Hanno operato mio marito per un tumore di otto centimetri alla vescica, non infiltrante ma altamente maligno. Primo ideale approccio terapeutico, una idea di cistectomia radicale con qualche punto interrogativo dettato dal fatto che, non essendo infiltrante, si poteva tentare una serie di interventi in TURV monitorati passo a passo da esame istologico per evitare, tramite certificazione, di scivolare in un problema più grosso nel caso che da non infiltrante la massa suddetta si trasformasse in infiltrante, alchè l'unico approccio salvavita sarebbe stata l'opzione di rimozione della vescica. Tutto questo spiegato in modo gentile, umano e altamente professionale del primario Dott. Pietro Coppola. Presa in mano la situazione dal grande chirurgo Dott. Patrizio Polledro, con maestria e competenza fuori dal comune con cinque interventi in TURV in un anno, è riuscito a estirpare in totum l'ospite indesiderato e a riportare, oltre che salvare la vescica, a standard ottimali. E' stato affiancato da uno staff che merita tutta la mia stima non solo per serietà e competenza, ma anche per l'umanità e il rapporto che riescono a creare col paziente - e non è cosa da poco...
La mia contentezza è anche legata al fatto che tutto è andato per il meglio, cosa che purtroppo, avendo a che fare con malattie serie, non sempre può avverarsi, ma questo non toglie che questo reparto, questo staff, siano il meglio che un paziente e la sua famiglia possano sperare di trovare.
Un grande grazie, continuate così perché siete grandi: grandi come medici e grandi come persone.
Prostata ingrossata - TURP e TULIP
Un sentito ringraziamento allo staff diretto egregiamente dottore Coppola Pietro, tutti molto disponibili e competenti.
Ora sto per essere dimesso, i primi segnali sono già molto incoraggianti.
Reparto di eccellenza
Sono stato operato alla prostata lo scorso 15 dicembre e sento il dovere di complimentarmi con tutta l'equipe del dott. Coppola, medici, infermieri e Oss, per la competenza, l'amorevole assistenza, la disponibilità e la capacità di far sentire il paziente a proprio agio in ogni situazione. Grazie di cuore.
Megacalcolo
Quando la competenza diventa sicurezza per il paziente e quando la dedizione al proprio lavoro diventa servizio e tranquillità per il paziente! Grazie veramente di tutto cuore!
Grazie di cuore a tutto il reparto
Se sono qui a dare il mio commento, posso dire grazie a tutto il personale medico e infermieristico del reparto, che con pazienza continuano a seguirmi e curarmi. Non sono brava a esprimermi, ma vorrei che tutti sapessero che avranno sempre la mia gratitudine.
Uroginecologia
Sono stata operata il 31/05/2012 per incontinenza urinaria.
l'intervento (TOT) è stato eseguito magnificamente dal dott. Riccardo Rossi e dall'uroginecologo dott. Andrea Bianciotto.
Un grazie particolare alla dott.ssa Maria Teresa Filocamo, che mi ha seguita passo dopo passo dai primi esami da fare fino alla soluzione di questo mio grande problema. Consiglio a tutte le donne che soffrono di incontinenza urinaria di fare come me: risolverla per sempre.
Grazie a tutto il personale del reparto di urologia, diretto egregiamente e umanamente dal primario dott. P. Polledro.
Altri contenuti interessanti su QSalute