Urologia Ospedale Sassuolo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie dott. Martorana
Attraverso questo mezzo intendo esprimere tutta la mia riconoscenza al dott. Martorana. Quando si parla di eccellenze si fa sempre riferimento al professionista, io trovo che il dott. Martorana sia un eccellente chirurgo ma anche un eccellente persona. Sono stato operato di tumore alla prostata con il Robot Da Vinci c/o la clinica Hesperia proprio dal dottore. Sia chiaro che non tutti i medici sono in grado di effettuare questo tipo d'intervento. Inutile dirvi che è andato tutto bene e che sono veramente grato al dott. Martorana per l'eccellente lavoro. Trovo inoltre che l'assistenza post operatoria sia altrettanto meravigliosa.
Grazie dottore
Un grazie infinito al dott. Eugenio Martorana
Sono stato operato con asportazione radicale della prostata con autorobotica eseguita dal Dott. Eugenio Martorana che devo ringraziare all'infinito.
L’importanza della prevenzione
Attraverso queste poche righe voglio esprimere il mio ringraziamento al dottore Eugenio Martorana.
Prima di tutto per avermi messo in guardia alcuni anni fa, sottolineando l’importanza della prevenzione da fare attraverso un semplice esame (il PSA). Ciò a seguito dell’intervento, da lui stesso effettuato su mio padre per la stessa patologia (tumore della prostata).
Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la sua brillante preparazione e grande sensibilità nell’affrontare le problematiche.
Ammirevoli il suo interessamento e la sua attenzione sia intra che post operatori. Questo è stato fondamentale, dandomi la possibilità di affrontare tutto il percorso con positività e buone speranze di ripresa sotto ogni aspetto (fisico e psicologico).
Infine, un sincero ringraziamento, per il calore e la professionalità, va a tutto lo staff del reparto di Urologia dell’ospedale di Sassuolo.
Grazie di cuore dottor Martorana.
Grazie
Ringrazio naturalmente i dottori e soprattutto il dott. Martorana che mi ha seguito sia prima del ricovero che durante l'operazione. Di solito si ringraziano prima i dottori perchè ci salvano la vita, ma la vita è anche pulire un pavimento, rifare i letti, pulire le persone, eseguire terapie... Ebbene, nel reparto di Urologia di Sassuolo mi sono trovato molto bene. Tutto il reparto eccelle nella cura, nella professionalità e nella gentilezza. Ho potuto costatare che questo atteggiamento era verso tutti i pazienti indistintamente. Ogni infermiera, ogni caposala, ogni addetto un carattere particolare, ma tutti capaci di dare il meglio di sè. Ho trovato tanta armonia nell'insieme, come se ci fossero tante parole diverse a comporre un bellissimo discorso. Consiglio vivamente a chi potrebbe avere problemi come il mio o simili di scegliere questo reparto.
Grazie di nuovo di cuore.
Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Sono stato operato di TURP: tutto perfetto. Un ringraziamento particolare al Dott. Eugenio Martorana che mi ha operato, persona squisita che sin dal primo incontro mi ha rassicurato e tranquillizzato riguardo le mie paure, mettendomi a mio agio e sempre disponibile per qualsiasi chiarimento. Un grazie ai suoi colleghi medici ed anestesisti.
Ottimo anche il personale infermieristico del reparto Lilla, professionale e gentilissimo. Struttura sanitaria di eccellenza, perfettamente organizzata, efficiente e pulitissima.
Eccellente
Reparto eccellente: l'equipe, e in particolare il Dott. Mauro Biagini che mi ha seguita, sono stati professionali e molto bravi, sempre pronti a rispondere alle mie domande e chiarire ogni dubbio.
Vi ringrazio molto per la disponibilità e assistenza. Siete persone fantastiche.
Area Lilla un concentrato di professionalità
Volevo ringraziare tutto lo staff dell'area Lilla, in particolare le infermiere che hanno svolto il loro lavoro con professionalità. Complimenti alla anestesista, che mi è venuta a trovare in camera per vedere come stavo (mai visto prima, di solito gli anestesisti li vedi solo al colloquio e in sala operatoria, mentre in questo reparto la dottoressa mi ha seguita anche dopo, grazie...).
Grazie al primario Dott. Grisanti e a tutta la sua equipe.
Grazie agli operatori soci sanitari che hanno reso la degenza più lieve e meno dolorosa.
L'area Lilla dell'ospedale di Sassuolo è un concentrato di professionisti che lavorano con amore, passione, competenze ed empatia verso i pazienti, facendo un ottimo lavoro di squadra.
Grazie di cuore.
Soggiorno in ospedale
Grazie a tutti gli infermieri, sempre disponibili e gentili; grazie a tutti i dottori, anche loro sempre disponibili; grazie al dottor Eugenio Martorana, che mi ha seguito e operato, sempre gentile e disponibile.
Un reparto al top.
Mio recente soggiorno.
In seguito al mio recente soggiorno presso il reparto di Urologia, vorrei ringraziare il dott. Vittorio Silingardi che con il dott. Giovanni Castagnetti mi ha risolto un problema non semplice.
Vorrei inoltre ringraziare tutte le infermiere, le OSS e quanti si sono presi cura di me in modo semplicemente encomiabile.
Ringraziamento
Sento il bisogno di ringraziare il personale medico, in particolare il dott. Eugenio Martorana, con lo staff infermieristico ed il personale di pulizia (specialmente Maya e Guido). Complimenti vivissimi.
Elogio
I miei complimenti a tutto il personale medico e paramedico per la competenza e la professionalità, in particolare al bravissimo dott. Martorana Eugenio.
Un ringraziamento al Dott. Riccardo Grisanti per avere uno staff di eccellenza.
Grazie.
Intervento di TURP
Sono stato operato di TURP dal Dott. Eugenio Martorana.
Equipe medica competente e disponibile, come anche il personale infermieristico di reparto.
Mi sono sentito seguito con attenzione per tutto il periodo di degenza.
Un grande GRAZIE a tutto il gruppo...
Crisi di calcoli renali
Sono stata consultata dal dott. Riccardo Grisanti nel suo ambulatorio privato di urologia all'Ospedale di Sassuolo in luglio 2019. Un grande professionista, che mi ha dato il trattamento per l'espulsione dei calcoli renali. Peccato io non abbia potuto effettuare l'uretroscopia flessibile laser per eliminare il calcolo bloccato sul calice superiore del rene sinistro a Sassuolo per il costo troppo elevato dell'intervento in regime privatistico. L'ho eseguito a Bucarest in Romania, nella mia nazione, sempre privatamente. Comunque tanto di cappello per il dott. Grisanti e per la sua competenza in materia di calcolosi renale.
Operazione carcinoma vescicale
Medici ed infermieri hanno dimostrato grande professionalità. Inoltre grande disponibilità. Questo in tutte le fasi.
Nella sfortuna ho avuto la fortuna di essere curato da una squadra di persone competenti e molto umane.r
Grazie, anche se mi rendo conto che il cammino è ancora lungo.
Reparto molto ben organizzato con medici molto competenti.
Stent ureterale
Reparto pulitissimo, infermiere molto professionale, super i medici.
Intervento alla prostata
Semplicemente una grande buona sanità. Grazie a tutti.
Reparto eccellente
Reparto eccellente: la votazione esprime la realtà che ho vissuto. Colgo l'occasione per ringraziare tutta l'equipe del Reparto di Urologia e per un saluto cordiale a tutti.
Decorso positivo
Con la presente, dopo una degenza nel reparto di urologia, dimesso ieri, dopo un delicato intervento chirurgico, mi sento di RINGRAZIARE tutto il personale medico ed infermieristico per la professionalità e disponibilità che hanno dimostrato nei miei confronti.
Semplicemente perfetti
Sono stato ricoverato presso il reparto di urologia dell'ospedale di Sassuolo. Il medico che mi ha seguito e' l'ottimo dott. Bruschi. Dopo un trattamento farmacologico col quale ha consentito la discesa dei calcoli in vescica, il dottor Bruschi ha deciso di estrarli con litotrissia. Intervento riuscitissimo e degenza limitatissima. Puntuali, gentili, precisi, professionali. In una parola perfetti. Vorrei concludere sottolineando ancora una volta la gentilezza, la professionalità, l'umanità dimostrata dal dott. Bruschi. Onestamente il miglior urologo che abbia incrociato nei vari ospedali che ho frequentato.
Dott. Riccardo Grisanti eccellente
Voglio ringraziare il Dott. Riccardo Grisanti per aver operato mio papà a Natale 2014 (pochi giorni fa): l'intervento di adenomectomia prostatica è perfettamente riuscito.
Il dottor Grisanti ha dimostrato di essere non solo un eccellente chirurgo, ma un professionista che mette l'umanità e la cura del paziente davanti a tutto. Grazie per il calore, la simpatia e l'assistenza non solo al dottore, ma a tutti i suoi collaboratori e alle bravissime infermiere e infermieri dell'ospedale di Sassuolo, reparto di Urologia.
Ringraziamento e lode
Ho avuto recentemente un intervento alla prostata con un ricovero di una settimana. Vorrei congratularmi con tutto lo staff medico e infermieristico per la competenza, la gentilezza e l'umanità dimostrate nei miei confronti.
Intervento calcoli
Dopo troppi anni di calcolosi renale e vari bombardamenti presso la clinica citta' di milano e varie cure, il problema purtroppo resta.
Il primo aprile ho avuto intervento per eliminazione calcolo, a cui seguirà un secondo intervento per bonificare del tutto il rene. Volevo ringraziare tutti i dottori del reparto di urologia di Sassuolo, un ringraziamento speciale al dottore Astesana, il quale con molta professionalità mi ha operato. Un 10 con lode al reparto di urologia.
Grazie a QSalute per avermi dato la possibilità di esprimere la gratitudine che provo nei confronti di questo staff. Un ringraziamento anche alla signora Mara, molto gentile e professionale.
Saluti, Cerati Daniele
NEFRECTOMIA RADICALE DX
Sono stata operata il 1 febbraio 2013 per un carcinoma renale (grado 3 Fuhrman) dal Prof. Olmi, che ha praticato una nefrectomia allargata laparotomica. Ad un anno esatto di distanza da quel giorno, desidero ringraziare il Prof. Olmi per l'ottimo intervento e tutto lo staff medico per la competenza e professionalità dimostrate. Grazie, se ora sto bene e sono viva è merito Vostro!
Lorenza Rivi
Problemi incontinenza
Mi sono operato 6 anni fa con il robot LEONARDO DA VINCI in un ospedale a Modena, ho girovagato e perso un sacco di soldi per incontinenza e disfunzione erettile. Sono stato in visita dal Dott. Vittorio Silingardi e lo ringrazio per l'accoglienza avuta (non ci conoscevamo) e le chiare e semplici spiegazioni che mi ha dato, tranquillizzandomi sul da farsi in seguito. Grazie ancora Dottore di avermi messo a mio agio, son sicuro che tutto andrà bene perchè, come si suol dire "il buon giorno si vede dal mattino". Sono molto fiducioso per la professionalità ed il senso umano nel trattare il paziente.
Luciano Geom. Fabrizi
Ottima Equipe - dott. Olmi e staff
Sono stata operata a marzo 2013 per un reimpianto di uretere sinistro, a causa di una malformazione congenita, con doppio distretto ureterale completo e conseguente reflusso urinario. Dopo anni tra medici, visite ed ospedali, finalmente sono stata visitata dal Dott. Olmi, che sin da subito ha preso a cuore la situazione, concludendo con un intervento di reimpianto nel giro di pochi mesi. Dopo l'intervento ho portato per un mese uno stent ureterale, che mi è stato rimosso in via ambulatoriale senza alcuna anestesia.
L'Equipe e lo staff infermieristico sono ottimi professionisti, a distanza di 3 mesi sono completamente rinata! Ringrazio chiunque si sia preso cura di me, sono persone speciali che porterò sempre nel cuore!
Professionisti
Sono stata operata 4 anni fa di megauretere congenito.
Devo ringraziare questi veri professionisti, veramente competenti, se oggi sto bene. Ottimo tutto lo staff, che per 2 settimane intere mi ha assistita ed accudita.
Un grazie speciale al Dott. Castagnetti, che mi ha seguita prima, e al Dott. Olmi, che mi ha operata assistito dai dottori Bruschi e Silingardi.
Se sto bene ora è solo grazie a loro.
Un grazie anche agli infermieri, sono delle persone d'oro.
Riconoscenza al reparto Urologia- dr. Grisanti
Complimenti a tutto lo staff medico e paramedico per l'altissima professionalità e umanità che nel vostro reparto sapete dispensare, anche nei gesti più semplici. Sono stato accolto nel vostro ospedale due anni fa, ammalato ed impaurito, ma da subito mi sono sentito seguito in tutti i miei bisogni. Oggi, completamnte ristabilito, voglio ancora ringraziare in modo particolare il dottor Riccardo Grisanti che, con tanta sensibilità e bravura, ha seguito e operato il mio caso.
ottimo reparto guidato dal dr. Olmi
Sono stata ricoverata in questo reparto dall'8 dicembre al 14 dicembre ed il 9 mi hanno operata. Ora sto bene.. grazie a tutta l'equipe del dottor Olmi, grazie a tutte le infermiere e a tutto il personale: sono veramente speciali.
eccellente reparto
Ricoverato per un intervento programmato, sono rimasto positivamente sorpreso dalla professionalità, disponibilità ed umanità del personale del reparto: medici, infermieri, operatori sanitari ed addetti ai servizi. Ho trascorso 8 gg. in un ambiente gradevole dove il paziente è seguito con attenzione, dove evitare il dolore è un obiettivo primario ed il sorriso non manca mai. Tutto è andato nel migliore dei modi ed ora in convalescenza sto riprendendo la mia vita normale. Un grazie di cuore.
REPARTO ECCEZIONALE
Sono stato ricoverato per una settimana ed ho avuto un'assistenza impeccabile. Le cose che mi hanno fatto più piacere sono state la socievolezza, disponibilità e il sorriso sempre presente sul volto di tutto il personale.
Tutto questo unito alla esperienza, capacità e competenza mi lascerà per sempre uno splendido ricordo di voi tutti.
A ciò aggiungo ovviamente due parole sull'intervento: dopo due settimane ho iniziato a riprendere una vita quasi normale e dopo tre settimane sono ritornato al lavoro.
Lo stesso tipo di trattamento l'ho riscontrato anche durante le visite e accertamenti effettuati in preparazione all'intervento.
GRAZIE A TUTTI
Altri contenuti interessanti su QSalute