Urologia Ospedale Sant'Antonio Padova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto di Urologia
Sono stata operata dal dott. Mario Gardi il 30 luglio 2020. Ho apprezzato la sua professionalità e preparazione scientifica, ma anche, e non da poco, la sua umanità.
L'intervento di litotrissia è riuscito bene e sono stata seguita con attenzione da tutto il reparto. Il dott. Gardi mi ha assistito sia nel pre che nel post operatorio, rispondendo alle mie email con attenzione, disponibilità e professionalità.
Considero questa esperienza del tutto positiva.
Ancora grazie dott. Gardi!
Intervento TURP
Volevo ringraziare il dott. Giulio Balta per la competenza ed il buon esito dell’intervento eseguito a febbraio 2020, nonché per la sua massima disponibilità sia pre che post intervento.
Bene anche tutto il reparto.
REPARTO UROLOGIA
REPARTO INECCEPIBILE; MEDICI COMPETENTI E DISPONIBILI, INFERMIERI E OS GENTILISSIMI ED ANCHE LORO SUPER DISPONIBILI.
MI HANNO SEGUITA IN TUTTE LE FASI DEL POST-OPERATORIO CON MOLTA ATTENZIONE.
L'UNICA PECCA E' PER LA PULIZIA, SPECIALMENTE ESSENDO UN REPARTO DI CHIRURGIA E QUINDI MOLTO DELICATO, CHE SO NON DIPENDA DA LORO MA DALLA COOPERATIVA DELL'APPALTO, CHE PULISCONO CON MOLTA SUPERFICIALITA'.
Figlio di paziente
Un medico molto competente ad operare è a dir poco fantastico, ma tirando le somme è sempre un medico e dovrebbe avere una visione ampia delle patologie. Mio padre si lamentava di dolori ossei già da 1 anno, ma Dal Bianco, senza prescrivere un esame, asserí che erano dolori normali per un uomo di 73 anni, e si concentrò solamente sul cancro vescicale sostenendo che la vescica stessa doveva essere rimossa. Questo il 28/02/2017. Io sono un farmacista, il voto più basso fu un 29 e i dolori dovuti all'età mi sembravano strani e così, dopo 2 giorni, gli ho fatto fare una scintigrafia ossea. Il risultato? Il 98% dell'apparato scheletrico era sommerso da metastasi. Mio padre è deceduto il 4 aprile, poco più di un mese dopo quella visita.
Parlo comunque di guarigione totale perché a 70 anni fu operato dallo stesso Dal Bianco e il risultato fu dichiarato estremamente soddisfacente. Ma molto momentaneo devo dire, considerando l'esito.
Sorpresa, il calcolo non c'era più!
In data 18 c.m. sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per bonificare un calcolo di 7 x 3 mm. allo sbocco in vescica che mi aveva causato periodiche coliche renali. Nei mesi precedenti avevo intrapreso una terapia pre-espulsiva e successiva ecografia che aveva confermato la presenza del calcolo. L'intervento non ha rilevato alcun calcolo che presumibilmente era stato già espulso nel tempo intercorso fra l'ultima ecografia ed il giorno dell'intervento stesso. Alla luce di quanto sopra, credo che sarebbe da valutare un aggiornamento del protocollo, prescrivendo una ecografia il giorno stesso dell'operazione, che possa eventualmente evitare al paziente non trascurabili dolori e disagi e nel contempo contenere i costi della sanità pubblica.
Esperienza assolutamente positiva
Mi associo, parola per parola, alla recensione della signora Fiorella. Lievemente differente la scelta terapeutica, dovuta all'età di 79 anni (derivazione secondo bricker). Il decesso di mamma è avvenuto poi per tutt'altra causa, dopo 3 anni. Le cure al Sant'Antonio - in particolare ricordo la competenza, l'umanità e lo zelo dei medici dott. Gardi, dott. Repele e dott. Dal Bianco (oltre a TUTTO il personale paramedico) - sono state eccellenti sotto ogni aspetto, sia prima, sia durante, sia dopo l'intervento (ricovero di 11 giorni) e nel follow up.
Nefrectomia
A mio marito, durante l'operazione nel dicembre 2015 di tumore al rene, è stato perforato all'intestino con il tubo di drenaggio dell'operazione stessa. Per questo motivo è stato in sala rianimazione per 15 giorni, poi ricoverato in Medicina per 3 mesi a causa di ulcera dovuta a troppi medicinali. A causa di ciò non ha potuto fare chemioterapia e dopo 1 anno è morto. Senza contare che nell'occasione il dottore non si è mai scusato per l'errore commesso, nè mai ha chiesto notizie sulla salute di mio marito. Inoltre (dicono loro) si sono persi in sala operatoria la Tac fatta all'ospedale di Verona (era la seconda volta), che delusione. Ho un amico avvocato che vuole fare causa all'ospedale. Ci penserò.
Esperienza positiva
Sono passati molti anni da quando mio padre è stato operato per un tumore alla vescica. Nonostante l'età avanzata, l'equipe del Dr. Dal Bianco ha optato per la ricostruzione (vescica padovana). Mio padre ha recuperato molto rapidamente (dopo 15 giorni era già a casa) la guarigione è stata completa, ha potuto godere della libertà derivante dall'avere una vescica "nuova" che ha funzionato alla perfezione per tutti i 12 anni dopo l'operazione. Purtroppo mio padre è venuto a mancare poco tempo per cause diverse e non legate a questa patologia. Esperienza estremamente positiva. Da consigliare a chiunque. A distanza di tanto tempo conserviamo un ottimo ricordo.
Fiorella
Asportazione totale della vescica e ricostruzione della stessa con ansa intestinale (vescica padovana).
Considerazione sul ricovero in week surgery
Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto week surgery dove sono stato ricoverato 3 giorni la scorsa settimana. Ho riscontrato grande competenza e servizi di livello eccellente; unica nota negativa è stato il fatto di non aver più visto il chirurgo (dottor W. Battanello) dopo l'intervento da lui effettuato, circostanza che in qualità di paziente avrei molto apprezzato.
Pessima visita
Vengo visitato dal dott. Agostini in seguito ad alterazione degli esami delle urine. Il medico mi prescrive immediatamente esami per la ricerca di cellule tumorali. Chiedo se è prassi ed un minimo di spiegazione per cercare almeno di calmare l'ansia sopraggiunta, non ricevendo alcuna risposta!! Comunico inoltre al medico che da oltre 25 anni soffro di epididimite confermata da ecografie, da ecodoppler e da ben quattro medici diversi, tra i quali uno stimato primario: lui mi visita ed esclude tale patologia.
In sintesi, non posso esprimermi sulla competenza, ma mi permetto di consigliare vivamente al dott. Agostini di metterci un po' di umanità, si sforzi di interagire con gli aspetti psicologici che a volte i pazienti possono avere.
Ringraziamenti dott. Mario Gardi
Volevo ringraziare il dott. Mario Gardi della equipe del prof. dal Bianco - urologia ospedale S.Antonio di Padova - per la professionalità, cortesia, assistenza fornita a mio padre, per il quale siamo venuti in day hospital il 13/11/2015 per una visita ed esame specifico preparatorio ad un probabile e futuro intervento. Vorrei anche ringraziare la sig.ra Paola del reparto day hospital, infermiera capace e professionale.
Stupiti, io e mio padre, per la PROFESSIONALITA' ED EDUCAZIONE E RISPETTO DEL PAZIENTE, nonchè del reparto pulito, ci siamo sentiti come a casa.
Che Dio vi benedica sempre.
Saluti,
Benedetto Palermo
Resezione vescicale
Grazie di cuore a tutto lo Staff medico, infermieristico e anche impiegatizio del Reparto di Urologia diretto dal Prof. M. Dal Bianco. Ricoverato il 14/09/2015 per un intervento di resezione polipo alla vescica, sono stato dimesso il giorno successivo completamente ristabilito nel fisico, ma soprattutto a livello psicologico nell'incontrare persone dotate di passione, sensibilità, competenza. Sono in attesa degli esami istologici, ma sapere di essere seguito da questo Reparto mi fa sentire più tranquillo e fiducioso. L'umanità che ho incontrato non ha prezzo.
Un abbraccio a tutti.
Grazie al Dott. Dal Bianco
Fortuna che esistono ancora, in questa Italia che va a rotoli, reparti di urologia come quelli dell'Ospedale S.Antonio di Padova.
GRAZIE PER LA COMPETENZA E LA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE.
Ringraziamenti
Desidero ringraziare di cuore l'intera equipe del Reparto di Urologia per la competenza, la professionalità, la preparazione e soprattutto per la vera PASSIONE continuamente dimostrate durante la mia degenza. Un grazie particolare al dott. Dal Bianco, autentica punta di diamante del reparto, ed al dott. Balta, sempre presente ed incoraggiante.
Cistite ricorrente
HO FATTO UNA VISITA DAL DR. DAL BIANCO PER PROBLEMI MINZIONALI.
LA VISITA SI CONCLUSA IN 5 MINUTI DOPO UNO SCAMBIO DI VEDUTE CON IL CONSIGLIO DI UNA UROTAC; NESSUNA VISITA IN SENSO STRETTO.
PER LA SCARSA FIDUCIA CHE E' RIUSCITO A PROIETTARMI, HO FATTO L'UROTAC MA NON VI E' STATO UN SEGUITO TERAPEUTICO NONOSTANTE I PROBLEMI.
Stenosi giunto pieloureterale
In data 17 febbraio 2015 sono stata operata dal dott. Marcello Repele, ero terrorizzata da questo intervento, ma devo ringraziare tutta l'equipe medica, gli infermieri, gli assistenti di sala operatoria che hanno saputo farmi ridere in un momento così triste per me. Consiglieri questo reparto a chiunque ne avesse bisogno, sono sicura che sia l'eccellenza in Italia! Ringrazio il primario dott. Massimo Dal Bianco ed il dott. Ferrato, sempre pronti a rispondere alle mie domande; ed ancora un grazie speciale al dott. Repele: dottori come lei dovrebbero essercene di più!!!
Tumore al testicolo
Desidero ringraziare sentitamente il dott. Wanni Battanello che mi ha preso in carico ed operato successivamente per un sospetto tumore del testicolo, poi rivelatosi un seminoma all'atto dell'operazione; il dottore mi ha seguito ed accompagnato in tutto il mio percorso terapeutico, senza togliere nulla alla professionalita' ed alla cortesia di tutta l'equipe medica, che naturalmente viene coinvolta nella gestione di ogni caso e che ringrazio nuovamente.
Grazie ancora a tutto il personale del reparto, il cui approccio al paziente è sempre adeguato alla situazione sia dal punto di vista umano, data la delicatezza delle situazioni, che dal punto di vista professionale, con una capacita' notevole di gestione anche delle situazioni piu' impegnative.
Desidero ringraziare inoltre il dr. Betto Giovanni, medico che mi ha dimesso.
Esperienza negativa
Ricoverato per un cancro alla prostata ed operato di prostatectomia, ho riportato incontinenza urinaria.
Adesso, dopo 8 mesi di tormento, mi farò operare presso un centro specializzato per rimediare ai danni subìti.
Se questi medici lasciassero da parte un po' di presunzione...
Ipertrofia prostatica
Personale competente e gentile che ti fa sentire a tuo agio anche se quando si entra per una operazione chirurgica il morale non si può intendere al massimo. Degenza senza problemi e un ringraziamento particolare al personale infermieristico.
Ipertrofia prostatica, visita ambulatoriale
Una visita dovrebbe essere una visita vera e non una liquidazione asserendo "nelle IPB curiamo solo i sintomi e quindi operiamo", aggiungendo "a meno che lei non preferisca pisciarsi sulle scarpe". Non mi era mai capitato e non succederà mai più.
TURP
Ringrazio il Dr. Massimo Dal Bianco per la competenza e gentilezza e per l'efficienza sua e del reparto intero dimostrate in occasione di intervento di TURP, perfettamente riuscito!
Sentirsi importanti
Confermo la validità dell'ottimo staff di Urologia e del dr. Dal Bianco.
Mi sono sentito ben assistito e considerato.
Ringrazio sinceramente.
Silvano
Eccellenza fatta ospedale
Il reparto di Urologia penso sia l'unico nel suo genere in Italia. ESTREMA competenza di tutti gli operatori. Dal primario a tutta l'equipe, agli infermieri e assistenti. Un grazie anche alle signore delle pulizie che davano sempre una parola di incoraggiamento. L'operazione è stata eseguita dal dr. Repele in laparoscopia in maniera magistrale; già al secondo giorno post operatorio ero abile per andare a casa. E mi dispiaceva perché ti sentivi talmente curato e ben voluto che avrei voluto dare un abbraccio a tutti gli infermieri che mi hanno seguita nelle varie giornate. Insomma: competenza, preparazione, cortesia al Top.
L'unica pecca, il parcheggio... troppo piccolo per un Ospedale del genere...
Sentirsi voluti bene
Sono stata ricoverata dal 22/5 al 25/5. Ero terrorizzata. Ho trovato subito la serenità all'accettazione dove sono stata accolta con gentilezza e sorrisi. Grazie per l'attenzione, la pazienza e la sensibilità che riservate a noi pazienti, senza mai mostrare la vostra stanchezza e avendo sempre una parola gentile per chi ha bisogno. Grazie anche a chi era il sala operatoria che mi ha trasmesso altrettanta serenità. Grazie al dott. Dal Bianco, a tutti i medici, agli infermieri e a tutti i collaboratori. Molti dovrebbero imparare da voi. Grazie di cuore.
Ringraziamenti
Sono rimasta ricoverata in questo reparto per ben 20 giorni proprio nel mese di aprile 2014. Le mie condizioni al ricovero erano critiche. Sanguinamento continuo da circa una settimana, emocromo a 7 senza sodio, senza potassio e con la creatina che superava i 1120 (il valore medio e' sugli 80) e con una trombosi venosa profonda in atto. Voglio ringraziare tutte le persone speciali che fanno parte di questo reparto. Dalla prima visita con il Dr. Zanovello, che con la sua professionalità e sensibilità' ha capito subito la gravità della cosa, al Prof. Dal Bianco, il dott. Ferraro, il dott. Repele, il dott. Gardi e tutto il personale infermieristico (Lara, Marta, Paolo, Michele e tutti gli altri che non ricordo il nome), che con tanta professionalità, umanità e gentilezza hanno trasformato la mia permanenza presso questo reparto in una sorte di casa, così accogliente che mi sono commossa alla mia dimissione. Vi ringrazio e vi abbraccio ancora tutti con tutto mio cuore.
Ringraziamenti
Ho trascorso 6 giorni presso il reparto di Urologia del Dr. Dal Bianco e al momento delle dimissioni quasi mi spiaceva lasciarlo, tanto mi sono sentita a casa mia. Non avrei mai pensato di provare questa sensazione in una occasione quale quella di un intervento chirurgico. Voglio ringraziare il Dr. Dal Bianco e tutta la sua equipe, dal Dr. Gardi al Dr. Zanovello, dal Dr. Ferraro alla Dr.ssa Fracalanza. Un grazie particolare al Dr. Repele, che al mio arrivo in sala operatoria, senza avermi mai vista prima, mi è venuto incontro con un sorriso e mi ha posato una mano sulla spalla in modo rassicurante. Voglio anche ringraziare tantissimo gli infermieri che mi hanno seguita (Simone, Emanuele e gli altri) che hanno dimostrato, oltre ad una grande professionalità, anche una sensibilità e una umanità veramente non comuni. Grazie ancora a tutti, anche coloro che per brevità non ho citato personalmente.
Efficienti ed efficaci
Ringrazio il dr. Massimo Dal Bianco e tutta la sua Equipe per l'efficienza e l'efficacia, nonchè per l'umanità di tutti gli operatori dell'ottimo reparto!
Ringraziamenti al dott. Dal Bianco e al suo staff
In data 21-11-2013 ho subìto un intervento di cistocele e voltocele con applicazione di protesi retinica. L'assistenza in sala operatoria e nel reparto per tutta la degenza è stata del tutto eccezionale.
Un sentito ringraziamento al dott. Dal Bianco, a tutta l'equipe medica e al personale infermieristico.
RELAZIONE MEDICA POST OPERATORIA AL PAZIENTE
HO AVUTO L'ASPORTAZIONE DI CALCOLO RENALE DESTRO LO STESSO GIORNO DEL RICOVERO (IL 13/02/2013), CON ESITO POSITIVO IN TUTTI I SENSI. RINGRAZIO SIA IL PERSONALE INFERMIERISTICO CHE MEDICO. VORREI SUGGERIRE ALLO STAFF MEDICO CHE AI PAZIENTI OPERATI BISOGNEREBBE DARE PIù INFORMAZIONI RIGUARDANTI L'INTERVENTO STESSO, TIPO DI CALCOLO, LA SINTOMATOLOGIA POST INTERVENTO (CHE NEL MIO CASO è STATA MOLTO DOLOROSA PER LE CONTINUE COLICHE DURANTE LE MINZIONI- PER OLTRE 10 GIORNI..) ECCETERA. SOLO IL DOTTORE DELL'OSPEDALE DI PIOVE DI SACCO, DOVE MI SONO RECATO PER TOGLIERE DALL'URETERE LO STENT, MI HA CHIARITO LE CAUSE.
Urologia
Grazie mille al dott. Dal Bianco assieme alla sua equipe, sono tutti bravissimi.
Le auguro tanta salute e buon Natale.
Il suo paziente Arben Kulla Scutari- Albania.
Il mio ricovero al S. Antonio
Ricoverato il 04/10/2012, sono stato sottoposto il 05/10 ad un intervento di Turp per l'ipertrofia prostatica dal Dott. Del Bianco. Preciso che il volume della prostata era superiore a 120 cc.
La mia opinione dopo l'intervento: Il Dott. Dal Bianco, con la sua esperienza chirurgica, l'elevata professionalità, esperienza e precisione, dirige il reparto di urologia in modo eccellente Anche l'organizzazione della sala operatoria è eccellente. Tale organizzazione trasmette al paziente sicurezza. Una cosa che non comprendo è il perche' non venga somministrato un antidolorifico prima di togliere il catetere, procedura per me piu' dolorosa della biopsia stessa!
Plinio.
curare i pazienti con superficialità
La mia esperienza personale presso il reparto è stata molto negativa, perchè ho riscontrato molta superficialità. Il medico, DOPO TRE ANNI, ha diagnosticato un tumore alla prostata, con gravi conseguenze.
REPARTO DI ECCELLENZA TRA I MIGLIORI IN EUROPA
Ringrazio vivamente e di cuore il Prof. Massimo Dal Bianco e tutto il suo staff medico, per l'elevata e indiscutibile professionalità e competenza, per la straordinaria umanità, per le eccellenti doti di persone sensibili, attente e scrupolose. L'eccellenza fuori dal comune che ho avuto modo di riscontrare, in occasione dell'intervento chirurgico eseguito in data 28.11.2011 a cui è stata sottoposta mia madre (enucleoresezione), che le ha permesso di poter tornare a casa propria con entrambi i reni, è frutto di un lavoro certosino, diretto dal Primario con grande organizzazione, efficienza ed efficacia. Un sentito ringraziamento anche al personale infermieristico e a tutti i collaboratori a vario titolo, in particolar modo alla sig.ra Patrizia, senz'altro all'altezza di essere collocati in un reparto, senza dubbio, tra i migliori esistenti nella nostra realtà sanitaria nazionale e non solo.
Operato di carcinoma renale dal prof. Dal Bianco
Sono stato sottoposto a resezione renale parziale sinistra nel luglio del 2009 dall'equipe del Prof. Dal Bianco a causa di un carcinoma renale.
Posso solo ringraziare per l'eccellenza che ho misurato personalmente durante tutta la degenza.
Il personale infermienristico e medico è di assoluta eccellenza.
Oggi, a distanza di più di due anni da quell'evento, posso solo chiamarmi fortunato di aver incontrato il Prof. Dal Bianco.
Lui non si ricorderà più del mio mio caso, ma io non mi dimenticherò più di lui e del suo reparto.
Con grande riconoscenza,
Antonio Armigliato
Eccellente reparto
Vorrei esprimere la mia gratitudine e apprezzamento per l'eccellente lavoro svolto da tutta l'equipe medico-infermieristica del reparto di urologia dell'ospedale S.Antonio di Padova, sia dal lato professionale sia da quello umano.
Grazie ancora di tutto.
Poteva essere una prestazione eccellente..
Sono stata ad assistere mia zia un anno fa. Personale e reparto sono eccellenti. Ringrazio ancora per il soggiorno tutti gli infermieri e il personale di assistenza.
Dopo pochi mesi però, le recidive tumorali mettono in evidenza un'operazione fatta male e l'arroganza dei chirurgi di consigliare di non eseguire chemioterapia in una paziente ad alto rischio di recidiva. E adesso combattiamo contro i mulini a vento. In base alla mia esperienza consiglio ai medici del reparto di consigliare un consulto oncologico al paziente in uscita, anzichè augurare buone vacanze..
più educazione e lealtà
ho esiti di prostatectomia per carcinoma; ho già effettuato radioterapia per valori alti di PSA. Un medico del reparto di urologia del Sant'Antonio si era dichiarato disponibile, e invece niente.
Comunque grazie lo stesso.
Esempio di cortesia, eccellenza e professionalità!
Alta Professionalità, reparto di eccellenza, un Grazie al Primario dott. Dal Bianco Massimo ed alla sua equipe medica ed infermieristica.
Una Unità Operativa esempio di cortesia, eccellenza e professionalità!
Buona Pasqua!
Renato Miranda
Qualche cattedra sarebbe sacrosanta.
A febbraio 2010 sono stato ricoverato per otto giorni in questo reparto. Sono stato operato e assistito nel modo migliore di quanto potessi pensare. L'equipe medica e tutto il personale sono di altissima professionalità e ottimo livello. Il risultato dell'intervento è stato eccellente, e in breve tempo mi sono ripreso completamente. Sono veramente grato e riconoscente ai medici e al personale tutto del reparto, anche perchè in precedenza mia moglie ha subìto un grosso intervento sempre qui, con un altrettanto ottimo risultato. credo che siamo veramente fortunati a Padova ad avere una clinica con medici di questo tipo.
UROLOGIA D'ECCELLENZA
HO RISCONTRATO GRANDE PROFESSIONALITA' E COMPETENZA, SIA DA PARTE DEGLI INFERMIERI CHE DI TUTTI I MEDICI, SOPRATTUTTO DEL PRIMARIO PROFESSORE DAL BIANCO MASSIMO.
GRATO DI TUTTO.
Soddisfatto per trattamento medico-infermieristico
Sono stato ricoverato dal 18/01/11 al 30/01/11 per intervento chirurgico per adenocarcinoma alla prostata, intervento effettuato in data 19/01/11. Sono completamente soddisfatto per il trattamento sia medico che infermieristico. Ottimo reparto.
Grazie!
Desidero esprimere il mio più vivo ringraziamento al Prof. Massimo Dal Bianco, alla sua Equipe e a tutto il Personale Infermieristico per la serietà, la coscienza professionale, la competenza, la dedizione e l'impegno al lavoro riscontrati in occasione della mia degenza avvenuta a far data dal 19 al 24 gennaio 2011.
Giacinto Lo Bianco, Siculiana (AG)
100 e lode DOTTORE Massimo DAL BIANCO
Sono stato trattato con i guanti bianchi da tutto il personale, il quale è degno di ogni rispetto per professionalità, ordine, assistenza e soprattutto il senso civico di trattare i pazienti. Grazie, Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me. Ma soprattutto un grazie particolare al Dott. Dal BIANCO e a tutta la sua Equipe per avermi salvato la vita.
Altri contenuti interessanti su QSalute