Urologia Ospedale Potenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Il reparto di urologia non è da consigliare
Abbandonati dopo l'intervento senza un riferimento medico, ci hanno licenziato dicendo: "Se dovesse avere problemi si rivolga al pronto soccorso".
Non risponde nessuno al telefono nel reparto di urologia.
IPB + stenosi uretrale + lesioni vescicali
Ero in cura da 5 anni da un urologo ad Agropoli; andavamo avanti con Urorec 8 mg. e integratore Permixon 320, ma peggioravo sempre di più e facevo fatica a urinare. Poi a settembre 2022 ho deciso di andare al San Carlo di Potenza, dove ho conosciuto il dott. Lorusso Vincenzo, che mi ha visitato, mi ha fatto fare la cistografia e dal referto subito ha capito i miei problemi (oltre a ipertrofia prostatica, stenosi uretrale e lesioni vescicali). A novembre ha quindi eseguito 3 interventi, in uno dei quali non ho sofferto assolutamente e ora sto benissimo.
Grazie di cuore al dottore Lorusso.
Esempio di eccellenza
Reparto esemplare, all’altezza della sua fama. Estrema disponibilità del personale, dai medici agli OSS. Particolare cura dei pazienti anziani con problemi connessi con l’età. Durante la degenza di mio padre ho notato persino un buon cameratismo tra i pazienti. Umanità e competenza, senza eccezioni.
Grazie a tutti, in particolare al dott. Saveriano Lioi.
Stenosi uretrale, reparto cistoscopia
Grazie al dottor Falabella Roberto e alla sua èquipe per avermi risolto un problema di stenosi uretrale, che mi affliggeva da un decennio, in maniera rapida e competente.
Grazie anche al personale tutto del reparto U.O.D. di Litotrissia e Cistoscopia per la gentilezza e disponibilità dimostrate.
Urologia Ospedale San Carlo di Potenza
Oggi, dimesso dall'ospedale dal reparto di Urologia, volevo segnalare l'estrema umanità e professionalità di tutti i componenti del reparto, in particolar modo la sensibilità, disponibilità e competenza del dottor Vincenzo Lorusso.
Eccellente
Ho sofferto di calcolosi renale, risolta dopo litotrissia.
Equipe eccellente, al di sopra delle mie aspettative. Ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Francesco Abate, professionista di grande serietà, competenza e umanità!
Ringraziamento
Grazie al dottor Lorusso Vincenzo per avermi allungato la vita:
a distanza di 9 anni sono ancora vivo e vegeto dopo aver subìto una nefrectomia destra.
Grazie al Dott. Falabella
Desidero ringraziare il Dott. Falabella Roberto che, attraverso la sua competenza e capacità, ha risolto il mio problema. Un ringraziamento anche tutto il personale del reparto che si è sempre dimostrato disponibile e attento.
Ringraziamento reparto Urologia
Sono stato ricoverato in questo reparto dal 16 Aprile.
Ringrazio tutto il personale del reparto, in primis i medici che mi hanno assistito nell'intervento, sia il Dr. Falabella Roberto che il Dr. Lioi Saveriano.
Tutto il personale si è dimostrato gentilissimo ed attento.
Un grazie di cuore a tutti.
Grazie Dott. FALABELLA
Desidero ringraziare il dottor Falabella Roberto, che ha operato mia moglie. Intuendo lo stato di agitazione per l'inaspettata patologia scoperta per puro caso, il dottor Falabella ha da subito rassicurato mia moglie ed in pochissimi giorni è intervenuto asportando ad un rene un piccolo e brutto tumore.
La sua professionalità, serietà ed umanità ci hanno consentito di affrontare con più serenità quanto ci stava accadendo.R
ingraziamo anche tutto il reparto di urologia per l'assistenza.
Indirizzato dal pronto soccorso
Non ho trovato alcun tipo di organizzazione ed assistenza. Arrivati da pronto soccorso, il paziente in particolare era mio nonno (83 anni). Da dieci giorni con febbre dovuta ad infezione delle vie urinarie non rispondente a terapie antibiotiche, risultati dell'emocromo (del pronto soccorso) che indicavano emoglobina 8 ed ematocrito 23. Di tutta risposta ci sono state date dimissioni immediate perché la funzionalità renale di mio nonno era migliore di quella del Dott. Lorusso, testuali parole del Dott. Lorusso, il quale ha insistito dicendo che l'infezione delle vie urinarie viene trattata con acqua ed aranciata e che l'anti-biogramma non viene fatto agli anziani, quindi non c'era motivo che mio nonno stesse in ospedale.
Mio nonno non è stato dimesso solo perché non c'era più posto al Don Uva dove, purtroppo, è ricoverato a causa della frattura del femore. Il giorno successivo però, il Dott. Falabella ha continuato ad insistere sulla necessità di dimettere mio nonno nonostante un suo collega (turno precedente) avesse, nella stessa mattinata, disposto ulteriori indagini ed un consulto geriatrico. Ho dovuto purtroppo fare la maleducata ed alzare la voce (me ne vergogno perché non è mio costume agire in maniera sgarbata) per evitare di far dimettere mio nonno in quelle condizioni senza nessun trattamento ricevuto. Con l'emoglobina a 8 la gente riceve le trasfusioni di sangue, e per i dottori Lorusso e Falabella invece mio nonno doveva essere dimesso! Probabilmente il reparto non era adeguato ad assistere mio nonno, il medico del pronto soccorso doveva scegliere un altro reparto per il ricovero, ma sta di fatto che un paziente in tali condizione non può essere mandato via. E non è ammissibile che bisogna alzare la voce per ottenere il giusto trattamento.
Nel frattempo mio nonno è stato spostato in geriatria e ad oggi, dopo 1 settimana, è ancora ricoverato!
Eccellente il Dott. Lorusso
Il dott. Lorusso Vincenzo è un grande condottiero. Trascinatore con i suoi collaboratori e umano con i pazienti. Sopperisce alla insufficienza di organizzazione con forza di volontà e passione in quello che fa.
Ottimi i paramedici.
K vescicale
Un ringraziamento particolare al DOTT. LORUSSO per la sua professionalità, il suo contatto UMANO con i pazienti. Per la seconda volta mi ha operato per K vescicale. In sala operatoria, insieme all'equipe, sono stati professionisti al massimo, l'eccellenza dell'ospedale San Carlo di Potenza. Non da meno anche in reparto, professionisti all'avanguardia di prim'ordine, dalla Dott.ssa Vita Angela allo staff medico da lei condotta, non per ultimo al personale infermieristico con la professionalità, la pazienza e l'abnegazione nel sollevare lo stato di preoccupazione in cui versa il paziente. GRAZIE di vero cuore.
Eccellenza e grande umanità e professionalità
Oggi sono stato dimesso dopo l'intervento risolutivo per l'asportazione mediante ureteroscopia e contestuale litorissia ad ultrasuoni di un calcolo di cm 1 nella parte pelvica dell'uretere destro, effettuato dal bravissimo Dott. Franco Ponti, con una tecnica non usuale di apposizione di drenaggio uretrale (rimosso in terza giornata con indolore sfilamento dall'esterno) in luogo del classico stent (che si rimuove in cistoscopia dopo un periodo di circa 20-30 giorni dall'intervento). Un grazie ed un plauso particolare al Dott. Ponti per l'altissima professionalità e competenza, coniugate ad una particolare umanità nei confronti dei pazienti, ed anche al Dott. Francesco Abate per la serietà e competenza con cui mi ha seguito insieme al Dott. Ponti in tutte le fasi, dalla diagnosi alla dismissione. Sottolineo, infine, anche la perfetta assistenza e disponibilità di tutto il personale infermieristico del Reparto coordinato in modo eccellente e competente dal Dott. Colangelo, oltre che la pulizia dello stesso.
Idrocele
Mio padre ha subìto un intervento di idrocele la settimana scorsa, oggi sta peggio di prima. Nonostante mio padre avesse detto fin dall'inizio che aveva troppo dolore, l'hanno comunque dimesso e il chirurgo che l'ha operato non si e' mai degnato di visitarlo. Oggi abbiamo un'altra visita, speriamo bene..
Anche al San Carlo abbiamo un fuoriclasse
Un ringraziamento particolare al dott. Roberto Falabella, dimostratosi un dottore con la "D" maiuscola per la sua bravura, professionalità, pazienza e grande voglia di fare tanto, con annessi rischi ed addirittura farlo decisamente bene! Grazie da tutta la nostra famiglia per essersi preso carico di un intervento così complicato, raro e decisamente delicato. Papà e noi le saremo sempre grati.
All'avanguardia con medici di alto livello
Consiglio l'ospedale San Carlo di Potenza a chiunque, vi trovi una risposta al problema fisico di qualsiasi origine, doloroso e non; esami all'avanguardia; attrezzatura all'avanguardia; medici e primari ad altissimo livello.
Io ho avuto modo di usufruire della struttura ed ho trovato medici all'avanguardia, competenti e coscienziosi, che in varie occasioni mi hanno curato e guarito. Ringrazio tutti loro e, in particolar modo, il reparto urologia della dott.ssa Vita Angela, assieme allo staff medico da lei condotto.
Massima professionalità e umanità
Un ringraziamento in particolare al dott. Ammendola per la sua alta professionalità e vicinanza al paziente. Estendo il ringraziamento all'anestesista e tutti quelli presenti in sala operatoria. Avendo io subìto altri interventi, mai avevo avuto tale trattamento, che ha infuso in me serenità e tranquillità. Voglio altresì ringraziare il personale infermieristico per la abnegazione nel sollevare lo stato di preoccupazione in cui versa il paziente.
Grazie.
Infinitamente riconoscente
I medici sono personaggi particolari: o li senti su un altro pianeta e sono a distanze infinite da te paziente (tra l’altro indossi anche il pigiama per cui ti senti proprio zero rispetto a loro che sono spesso ben vestiti e ben curati), oppure li vedi – questi dottori – come umanità vivaci, simpatiche, “effervescenti”.
I primi sono i professionisti della malattia (conoscono tutto quel che è relativo al campo da loro studiato), mentre i secondi sono i professionisti del malato. Questi ultimi non si accontentano di analizzare un pezzetto dell’uomo (la malattia appunto) ma sanno collegare questa parte alla persona. Stare con loro è piacevole anche umanamente perchè ti senti protetto sotto tutti gli aspetti.
Al dr. Roberto FALABELLA chirurgo I operatore, al dr. Saveriano LIOI chirurgo II operatore, un ringraziamento particolare per avermi riconsegnato alla vita e per appartenere al secondo gruppo di medici di cui sopra!
Ma un plauso va a tutta l'equipe:alla dr.ssa Angela VITA Direttore f.f. ed ai dottori F. Abate, G.F. D'Urzo, V. Lorusso, F.C. Ponti per essere votati alla collaborazione reciproca.
Ottimo
Ho riscontrato, sia nel caso di mio padre che mio personale, un reparto molto disponibile e professionale: ma da quando non c'e' il Direttore Michele Muscillo, non riesco ad avere un appuntamento per il solito controllo periodico, peccato! ritengo che sia uno dei migliori reparti del S. Carlo (Organizziamoci)
4 biopsie prostatiche con pin di alto grado (io).
Altri contenuti interessanti su QSalute