Urologia Ospedale Matera
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza a seguito di prostatectomia radicale
Pienamente soddisfatto della professionalità di tutta l'equipe, senza dimenticare la dedizione e umanità di quanti ho avuto il piacere di venire a contatto.
Ancora grazie a tutti, sarò per sempre riconoscente.
Mancata diagnosi
Pessima esperienza personale: mi hanno fatto fare tantissimi esami senza alla fine porre una diagnosi. Ho dovuto così rivolgermi ad altra struttura.
Ringraziamento
Grande professionalità e umanità. Un ringraziamento particolare allo staff del dott. Risanato e dott. Pietro Mastrangelo.
Dott. Disabato e staff eccellenti
Mio marito, operato in urologia, si ritiene soddisfatto del trattamento ricevuto e ringrazia per la professionalità e la cortesia del primario dott. Giuseppe Disabato e del dott. Mastrangelo.
Tanta superficialità
Qualche medico dell'ambulatorio di urologia dovrebbe essere più consapevole che il paziente va informato sugli esiti di alcune indagini e sui rischi di contrarre infezione. E ancora, ricorrere ad esami invasivi prima di effettuare un'attenta analisi della situazione, mi sembra precipitoso ed inutile. I pazienti sono persone e non numeri, e vivono con il medico un rapporto di asimmetria che in qualche caso li inibisce, anche perché ve ne sono alcuni che assumono atteggiamenti che rafforzano ulteriormente la condizione subalterna del soggetto. Pertanto sarebbe opportuno che ci fossero meno superficialità e una giusta dose di umanità nel rapporto con i pazienti.
Ringraziamenti
Nel mese di luglio u.s. sono stato operato di “prostatectomia radicale retropubica - nerve sparing”, presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, diretto dal Dott. Giuseppe DISABATO.
Formulo il mio più profondo sentimento di riconoscenza nei riguardi del Direttore DISABATO, dei suoi Dirigenti medici, altresì nei confronti di tutto il personale infermieristico ed ausiliario del quale ebbi modo di rilevare, non solo l’altissimo livello professionale, ma anche il tratto umano, la gentilezza, la cordialità e quel saper infondere una particolare serenità tale da farmi sentire in famiglia. Opinione che, nel mio periodo di ricovero, fu condivisa con altri pazienti del reparto nell’occasione conosciuti.
Il migliore
Per mio marito Giuseppe Rana ho girato tanti ospedali e a Matera ho trovato il trattamento migliore per competenza, disponibilità, pulizia.
Come voto, ho dato 5 perchè era il massimo che il format mi consentiva.
Un po' di leggerezza
Sono stato operato di neoplasia prostatica (alla biopsia 5 positivi 6 negativi). Dopo 3 anni è iniziato a salire il PSA. Secondo il primario dovevo aspettare l'unità, mentre un medico del reparto mi consigliò di correre ad una visita a Rionero. Così ho fatto e lì mi hanno detto che loro intervengono con la radioterapia già con valori di 0,03 di PSA. Ho fatto quindi 39 sedute. A gennaio andrò alla visita di controllo, speriamo bene. Poi tornerò nuovamente qui alla urologia di Matera.
carcinoma renale non riconosciuto
Ho avuto la "fortuna" di imbattermi nel dott. G., che non ha saputo riconoscere la patologia di mio padre. Purtroppo di questi medici in questa regione ce ne sono tanti, a partire dai medici curanti che non ti curano affatto: per prescriverti esami e visite specialistiche devi prima ammalarti seriamente, come se dovessero pagare loro; per non parlare dei medici del consultorio e dei pronto soccorso di Policoro e Matera. Purtroppo a distanza di 3 mesi il mio caro papà è deceduto. Io ho trovato tanta incompetenza.
Esperienza negativa
dopo aver tenuto in cura per 8 mesi mio padre, a visita medica in intramoenia ogni 15 giorni, non hanno capito la patologia di cui era affetto mio padre, ossia carcinoma vescicale. Non hanno interpretato bene la tac ed hanno sbagliato a fare la biopsia vescicale- hanno prelevato i frammenti dalla parte buona, o comunque hanno sbagliato quelli dell'anatomia patologica (i casi sono due). Poi mio padre si è operato a san giovanni rotondo, con i medici che sono ancora in attesa di ricevere l'esito istologico..
Altri contenuti interessanti su QSalute