Urologia Ospedale Maggiore Bologna

 
3.7 (18)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni con 2 stelle

18 recensioni

 
(9)
 
(2)
 
(1)
 
(6)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.7  (18)
 
3.3  (18)
 
4.2  (18)
 
3.5  (18)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Visita in libera professione

Il Dott. Concetti, nel corso di una visita in libera professione, mi prescrive un esame e chiede di fargli avere subito il risultato, in base al quale avrebbe definito il percorso da seguire. Inviati i risultati via email (3 volte) all'indirizzo da lui fornito, non ho mai avuto riscontro (anzi, dalla mancata conferma di lettura, deduco che non siano nemmeno state aperte le email). Sono già trascorsi più di 3 mesi, quindi posso ormai dedurre che del mio caso il medico si sia completamente disinteressato.
Senza aggiungere altri commenti sulla correttezza di questo comportamento, mi rincresce aver sprecato tempo prezioso, oltre che i 230 euro della visita; sottolineo peraltro che la mezz'ora di tempo a me dedicata per la visita ha compreso anche la sua risposta a due telefonate, una delle quali forse poteva essere rimandata ad un momento successivo (si trattava di un colloquio con un operatore di Maestri Buffetti relativo alla definizione delle caratteristiche di buste e carta intestata).
Non posso che augurarmi che il mio sia un caso isolato.

Patologia trattata
Reflusso vescico ureterale.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza pessima

Il 13.11.2015 l'urologo mi mette in lista per un intervento al rene destro di asportazione di un tumore - avendo la precedenza, è da fare entro 30 giorni. Il 17.11 mi danno appuntamenti pre operatori, il giorno 01.12 esame del sangue e urina ed ECG (la rx toracica dicono che non si fa fino ai 60 anni..). Mi presento per il prelievo e mi si dice che l'urina non la vogliono. Nell'ECG c'è qualcosa che non va, ma mettono tutto ok. Torno a casa (ho circa 43 Km.) e a meta' strada mi chiamano per tornare indietro: per errore gli esami sono da rifare, ma avendo fatto colazione non era più possibile e quindi mi pregano di tornare il 4.12. Ok.
Il 17.12 ho appuntamento con l'anestesista, la quale mi dice che non puo' mandare avanti la pratica in quanto, avendo io fatto l'esame URINA 24 ORE, serve visita dall'endocrinologo. IO NON HO MAI FATTO QUESTO ESAME, URINARE 24 ORE IN UN CONTENITORE NON SI DIMENTICA. Torno a casa allibita.
Il 21.12 visita dall'endocrinologo, che mi dice "allora, di chi e' questo esito dell'esame urine con tutti i valori, riferimenti e firmato da BEN 4 MEDICI che della mia urina non avevano nulla???? Ok, dice che e' molto grave e che devo farlo l'esame e intanto lui scrive tutto bene (ITER BUROCRATICO). Vado su in reparto urologia e la persona che mi doveva organizzare altri appuntamenti se ne era già andata a casa.
Siamo al 21.12, i 30 giorni sono scaduti, io ho la mia ansia per il mio male e mi devo accollare anche la burocrazia del MAGGIORE? Esplodo, faccio chiamare al cellulare in reparto l'addetta, che mi dice che non capisce cosa stia succedendo. Ma se non lo sa lei che organizza i ricoveri??!!! Dice con voce mesta: torni domattina, le dò il bidone poi dopo le 24 ore me lo riporta. NOOOOO! Io non posso tutte le volte farmi 100 Km. per i vs. dannati errori, BASTA.
Alla fine mi dice: il 28.12 ritiro e 29 consegnaa ed il 7.1.2016 anestesista.
MA TUTTO QUESTO TEMPO PER ME PREZIOSO CHI ME LO RENDE? Io il 28 non mi sono presentata e se ne sono accorti dopo 3 giorni e al telefono mio marito ha risposto che ci hanno fatto impazzire, girare, sbagliato esami e quant'altro e mai darebbe la mia salute in mano loro.
Mi sono rivolta a un'altra struttura sto sistemando tutto.

Patologia trattata
Tumore rene dx.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Uno scandalo

Hanno ricoverato mio padre in questo reparto per una settimana a seguito di un intervento di prostata. Il trattamento ricevuto da parte dei medici é stato scandaloso.
Il primario del reparto non lo abbiamo mai visto. In reparto si alternavano due medici poco disponibili al limite dello scortese. Abbiamo ricevuto pochissime informazioni in merito al decorso post operatorio, e sempre strappate a seguito di attese e appostamenti.
In reparto ci sono alcuni allievi infermieri assolutamente inesperti lasciati allo sbaraglio. Unica nota positiva alcune brave e gentili infermiere e alcune operatrici OSS, disponibili e capaci.
Ultima nota su cui partirà una denuncia: ci é stato prospettato il trasferimento dopo una settimana in un'altra struttura lontanissima da casa nostra, prospettandoci la possibilità di fare riabilitazione.
Una volta arrivati, il personale di quella struttura ci ha detto che in quella struttura, che esiste da 60 anni, non hanno mai fatto riabilitazione e che molto probabilmente ci é stato detto per convincerci a lasciare il letto libero. Inoltre é stata falsificata la lettera di dimissione dicendo che il paziente svolgeva in modo autonomo le funzioni renali e che le urine erano chiare. A tutt'oggi, dopo 10 giorni dall'intervento, mio padre é attaccato al catetere e le urine sono molto scure.
Sono allibita e veramente arrabbiata per come siamo stati trattati. Sconsiglio a chiunque questo reparto!

Patologia trattata
Intervento alla prostata.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Attesa devastante

Questo reparto ha nella medicina preventiva un "tallone D'achille".
Sembra di entrare in una banca!!!!!
Io sono nato in Argentina e penso di aver visto come si distrugge una società; da questo punto di vista posso affermare che in questo reparto il processo di Argentinizzazione sia completato.
Non mi voglio allungare, ma personalmente non consiglio la struttura.
Con il reparto, ci vediamo nelle sedi competenti.
Cordiali Saluti,
Ing. Sergio Cipolla

Patologia trattata
Prostatite.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Comportamento

Sono deluso dalla visita effettuata, il medico è stato persona poco seria ed attenta, superficiale e poco rispettosa del tempo, denaro e soprattutto salute altrui.

Patologia trattata
Visita urologica.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

esperienza negativa

banalissimo calcolo che doveva essere rimosso con un singolo intervento laparoscopico, invece ne sono stati eseguiti ben 7!!!! con degenza limitata e non adeguata alle condizioni post-operatorie per mancanza di disponibiltà posti letto.
Assoluto e completo disinteresse del personale infermieristico e medico, che anzi si è dimostrato poco collaborativo col paziente oltrechè tra loro stessi.
Diversi turni erano scoperti, senza alcun medico e nessun infermiere reperibile in certi momenti.
Poca serietà, poca disponibilità e leggerezza nella somministrazione dei medicinali e nel controllo delle condizioni del paziente, oltrechè attese insostenibili per eseguire esami di controllo necessari per monitorare il decorso post operatorio e tutte le fasi del recupero.

Patologia trattata
calcolo renale.
6 risultati - visualizzati 1 - 6