Urologia Ospedale Luigi Sacco
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento IPB e diverticoli vescicali
Essendo a conoscenza della situazione in cui versano gli ospedali pubblici, dò un giudizio che vale il doppio. Ho ricevuto un'assistenza sanitaria medica e chirurgica di ottima qualità e professionalità. Con questa comunicazione intendo ringraziare tutti: medici, chirurghi, infermieri e assistenti sanitari.
Infine posso affermare che il vitto era gradevole.
ANCORA GRAZIE.
Grazie di esistere
Ricoverata in Urologia e operata per un calcolo - nulla di particolarmente grave ma comunque estremamente doloroso! - ho ricevuto un'ottima assistenza sia medica che infermieristica, oltre che da parte dell'equipe in sala operatoria, veramente fantastica!!!
La valutazione a 5 stelle non è sufficiente per giudicare l'ottimo trattamento. Ringrazio di tutto cuore.
UNA UROFLUSSOMETRIA COI FIOCCHI
Complimenti al reparto U.O. Urologia del Sacco di Milano. Questa mattina 17.6.2022 per una uroflussometria sono stato trattato con garbo, cortesia e professionalità dal dott. Giovanni Luca Fumagalli e dalle infermiere professionali Silvia e Patrizia, molto gentili e premurose. Mi hanno fatto anche la gentilezza di consegnarmi il referto prontamente stilato dal dott. Fumagalli, simpatico.
Ed esame per fortuna OK!!!
GRAZIE
Nonostante l'intervento sia stato rimandato di qualche giorno, devo proprio dire GRAZIE al Dott. Antonio Granata e al Dott. Giacomo Incarbone che mi ha operato ed a tutto lo staff di primo livello professionale. Un elogio anche allo staff della sala operatoria (fantastiche).
Dopo 18 mesi dall'intervento
Sono stato operato dal dott. Granata nell'ottobre 2013, con 7 giorni di degenza in questo ospedale. In precedenza ho avuto delle esperienze molto negative presso i pronto soccorso di altri ospedali in provincia di Udine. Dopo un anno e mezzo dall'intervento posso dire che l'operazione è perfettamente riuscita. Inoltre ho avuto modo di constatare, ascoltando i commenti degli altri degenti allora presenti insieme a me, che questo reparto funziona benissimo.
Biopsia prostatica transperineale
Con grande ansia e dopo innumerevoli tentennamenti, mi sono persuaso ad eseguire una biopsia prostatica per capire "se, come e quanto mi resta da campare...".
Nonostante pareri discordanti sulla struttura da scegliere, mi sono rivolto al reparto urologia dell'ospedale Sacco. Devo riconoscere che è stata un'ottima scelta, soprattutto perchè ieri, giorno dell'intervento, ho incontrato persone davvero speciali. Il primo contatto è avvenuto alla reception del reparto, dove il Sig. Enzo Bottini, che mi ha ricevuto ha dimostrato tanta gentilezza, disponibilità, cortesia e professionalità nei miei confronti, che non ho potuto fare a meno di compiacermi. Il professor Alberto Granata (di origine napoletana) ha poi effettuato fisicamente l'intervento. Con grande tranquillità e con la verve e la simpatia tipica che solo un professionista con tali origini può avere, mi ha fatto passare paura e angoscia. Voglio ringraziare queste persone considerato che mi capita raramente di incontrarne così, soprattutto negli ambienti medici in cui l'assistenza è fornita dal Servizio Sanitario. Non so quale sarà l'esito della biopsia ma sono certo che, grazie a loro, tutto diventerà più facile.
P.S.: stamattina, avendo avuto episodi di ematuria durante la notte, sono tornato al Sacco. Purtroppo il signor Enzo non c'era e senza troppe moine sono stato invitato dall'infermiera presente a rivolgermi al Pronto Soccorso o a ignorare il problema perchè, secondo lei, non era degno di nota. Allo sportello del Pronto Soccorso, per fortuna, un'altra persona gentilissima, Monica B., mi ha ascoltato con attenzione, ha contattato il reparto e mi ha fatto riportare dal prof. Granata che ha valutato la situazione in pochi minuti, rassicurandomi sulla sua normalità. Può essere che sia la prassi ma in questo modo, a mio parere, si è soltanto fatto inutilmente perdere del tempo a persone che potevano sfruttarlo diversamente, in quanto il professore era nello studio accanto alla reception. Sono proprio le persone che in molti casi fanno la differenza e trasformano un normale servizio in un servizio di eccellenza!
RINGRAZIAMENTO
SONO STATO OPERATO ALLA PROSTATA DAL PROF. FRANCO GABOARDI. DEVO DIRE BRAVISSIMO LUI E TUTTO IL SUO STAFF. INFERMIERI DI REPARTO ALTAMENTE QUALIFICATI.
VI RINGRAZIO TANTISSIMO, AMEDEO GUAZZONI DA COMO
Ringraziamenti
Sono una infermiera e una figlia che vuole ringraziare tutto il personale dell'urologia, un reparto composto da persone meravigliose, a partire dal prof. Gaboardi, che ha operato mio papà per una neoplasia alla prostata, per andare al personale infermieristico e OSS, che con gentilezza, umanità e professionalità hanno assistito mio papà.
Un ringraziamento alla coordinatrice Ornella, che ci è stata vicino nel momento della diagnosi.
Un grazie sincero dalla fam. De Cillis.
Eccellente
Sono stato operato dal prof. Franco Gaboardi e dalla sua meravigliosa equipe di prostatectomia radicale. Devo proprio dire che non ho mai trovato tanta umanità e competenza, oltre a pulizia, gentilezza e premura. Sono orgoglioso di aver usufruito dell'urologia dell'ospedale Luigi Sacco.
GRAZIE DI CUORE.
Paolo Galofaro
GRAZIE A TUTTO IL REPARTO.
Complimenti al dott. Granata
Mi rivolsi presso il vostro centro con mia moglie e, come tutti gli uomini, provai un certo timore ad andare dall'andrologo. Trovai nel dottor Granata un ottimo professionista sotto l'aspetto umano, nonché professionale. Concludo ringraziando il reparto, ma anche l'ospedale Sacco, a noi già conosciuto, in quanto mia moglie è stata in cura presso il reparto reumatologia.
Fam. Ferrari di Nerviano
Urologia Sacco- prof. Gaboardi e staff
Reparto composto di professionisti dotati di grande competenza e umanità, sono tutti a dire poco fantastici sia sotto il profilo professionale, sia sotto l'aspetto dell'approccio verso il paziente. Un grazie sincero al prof. Franco Gaboardi e a tutta la sua splendida equipe. Consiglio il reparto a chiunque ne abbia bisogno, assicurando che troverà professionisti di grande valore. Grazie di tutto.
Cosimo Luppino
DEGENZA PRESSO IL REPARTO UROLOGIA SACCO
E' un reparto validissimo per competenza, professionalità, cordialità ed approcio al paziente. Sono semplicemente fantastici (vedere lettera lasciata in reparto). Grazie di tutto.
Marzia Colangelo
Elogi e ringraziamenti
Sono stato sottoposto a prostatectomia radicale martedi' 10/07 e sono rimasto particolarmente sorpreso per la competenza, la professionalita' e la pazienza con cui sono stato trattato. Mi sono reso conto che l'eccellenza e' fatta dalle persone, medici e infermieri, che con calma e precisione (non molte parole, ma concrete, utili ed essenziali) si prodigano per curare e per alleviare sofferenza ai pazienti. Un grazie sincero a questi "angeli" col camice. Consiglierei a chiunque questo reparto e l'equipe del Prof. Gaboardi, senza esitazione.
Altri contenuti interessanti su QSalute