Urologia Ospedale Frascati
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento ca prostatico e sling per incontinenza
Ho subito intervento di prostatectomia radicale a cielo aperto, con conseguente terapia farmacologica per riabilitazione pelvi perineale, nonché indicazione per ciclo di fisioterapia a completamento, effettuata presso casa di cura S. Lucia.
Per la successiva modesta incontinenza, posizionamento di tot.
Ho riscontrato competenza e professionalità ineccepibili da parte del dirigente dr. Carbonaro e dei responsabili del reparto.
Giudizio positivo in merito all'assistenza ricevuta, prima, durante e dopo gli interventi.
Sling per correggere incontinenza nel 2023
Ringraziamento
Debbo ringraziare il dott. Claudio De Santis per la sua grande professionalità e umanità. Mi sono trovato davvero bene all'ospedale di Frascati presso il reparto di Urologia diretto dal dott. Fabrizio Carbonaro, che mi ha operato con successo e al quale vanno la mia stima e il mio ringraziamento, a lui così come a tutta l'equipe dell'intero reparto.
Ottimo reparto
Intervento alla prostata perfettamente riuscito.
Grazie.
Ringraziamento alla professionalità del personale
Sono stato operato il 28 ottobre e dimesso dopo tre giorni.
Il trattamento della degenza è stato da parte del personale infermieristico esemplare, sia come competenza che come professionalità.
L'operazione è stata eseguita dal dr. Guglielmino, ottimo professionista, che mi ha assistito per tutta la durata della degenza.
Un grazie a tutto il personale.
Reparto efficiente
Sono stato operato il 22 aprile nel reparto di urologia a Frascati e ci tengo a riportare la mia esperienza per sottolineare la professionalità del dottor Bitelli Marco che mi ha operato. Inoltre posso dire lo stesso degli infermieri del reparto, in modo particolare, l'infermiera Miriam mi ha incoraggiato ed aiutato nel post intervento.
Lo consiglio assolutamente
A me è stato diagnosticato un "carcinoma prostatico" ad ottobre 2012 e sono stato seguito e operato dal dr. Carbonaro. La mia è stata una esperienza assolutamente positiva in quanto il medico ha saputo rassicurarmi continuamente e in tutti i sensi, ha eseguito l'intervento con competenza e in tempi velocissimi, tenendo conto dell'apprensione (soprattutto di mia moglie). E' stato, fin dalla nostra prima visita, persona disponibilissima e umana e mi ha seguito con scrupolo anche per la riabilitazione post intervento. Lo stesso posso dire di tutto lo staff medico e paramedico dell'ospedale che ha contribuito ad evitarmi qualsiasi tipo di sofferenza. L'assistenza ospedaliera è stata veramente eccellente.
Lo consiglio assolutamente.
Figlia di un paziente deluso
Il professor Naccarato sara' pure un bravo medico, ma noi siamo andati nel suo studio privato 4 volte per non scoprire nulla... Mi spiego meglio: ci ha consigliato una biopsia, ma stiamo ancora aspettando la chiamata dall'ospedale di Frascati, dove lui ci ha mandato per prendere un appuntamento, dicendoci che essendo un suo paziente ci avrebbero chiamato massimo entro una settimana, che se ne sarebbe occupato lui personalmente...
La chiamata non è mai arrivata, sono passati 10 mesi e così noi ci siamo rivolti ad altri medici.
Ottimo reparto
Veramente un gruppo di medici molto, molto competenti. A capo del team c è il prof. Naccarato, medico molto bravo, gli basta poco per avere la diagnosi corretta. Unico handicap la comunicazione con il paziente, è uno di quei medici che non usano troppe parole.
Oltre al prof. Naccarato, tutti gli altri urologi del team sono bravi quanto lui, un reparto veramente ben allestito (uno dei miei preferiti è il dott. Carbonaro).
La gentilezza delle infermiere e delle donne delle pulizie del reparto è qualcosa di mai visto per chi ha girato un po' per gli ospedali.
Altri contenuti interessanti su QSalute