Urologia Ospedale Como
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Prostatectomia robotica
Ringrazio il Dott. Pacchetti Andrea, urologo attento, altamente professionale e molto disponibile nel gestire la mia patologia, dalla biopsia prostatica (da lui eseguita) fino all'intervento di prostatectomia robotica (eseguito dalla dott.ssa Mazzoleni Federica) presso il nuovo ospedale Sant'Anna Como.
Anche nel post operatorio non mi sono mai sentito solo perché monitorato dal dott. Pacchetti.
Un ringraziamento anche al personale che opera nel reparto urologia/ chirurgia 1.
Intervento al rene in laparoscopia
Vorrei ringraziare il professore Giorgio Bozzini e tutto il suo staff per la professionalità e competenza e per la capacità di mettere a proprio agio mio papà per l'intervento.
Anche se era lontano da casa e in quel periodo non si potevano fare visite, è stato davvero coccolato e curato da tutto il reparto di Urologia.
Professionalita' e prontezza
Ci tenevo a ringraziare il dottor Matteo Corinti, il dottor Paolo Furgoni, la dottoressa Vanessa Lancini, tutta l'equipe e tutto il personale paramedico per la prontezza avuta, la bontà e la professionalità dimostrata nel salvare la vita di mio padre! Un grazie di cuore.
Pessima visita di controllo
Dopo 20 giorni di ricovero dove ho ricevuto una buona assistenza per una bruttissima infezione ai reni, complicata dall'essere affetta da rene policistico, oggi sono tornata in urologia per un controllo. Il colloquio con il medico di turno è durato meno di un minuto. Nonostante abbia riferito di avere tutt'ora febbre e dolore, mi ha liquidata dicendo ci vediamo fra un mese e le impegnative per i prossimi esami se le faccia fare dal suo medico perché il pc non funziona. Scortesia ai massimi livelli da parte di uno dei medici più quotati del reparto.
D'ora in poi mi rivolgero' ad un'altra struttura.
Un grazie di cuore al dott. Giovanni Tuffu urologo
Un grazie di cuore al dott. Giovanni Tuffu dal suo paziente Giovanni e dalla nipote Daniela per tutto ciò che ha fatto per noi dal nostro primo accesso in Pronto Soccorso all'ospedale Sant'Anna di Como il 27 novembre 2014.
La sua professionalità, umiltà e umanità sono state di grandissimo aiuto al paziente e ai familiari che lo hanno in carico. Per fortuna ci sono medici così. Auguri per la sua carriera.
Ottimo
Resto piacevolmente sorpreso dal metodo, dalla cortesia, dalla disponibilità del Dott. Matteo Corinti e credo che, in un mondo dove non si fa altro che lamentarsi, sia doveroso aprire la bocca anche per complimentarsi. Trovo veramente magnifico il fatto che ci siano medici di questo tipo che si mettono a disposizione del paziente con una normalità che non credo sia cosi facile da trovare.
Complimenti in primis al Dott. Corinti e ovviamente anche alla struttura.
Ringraziamenti al Dott. Tuffu Giovanni urologo
Buona festa del lavoro a Lei dott. Tuffu Giovanni, volevo particolarmente ringraziarla (Lei sa bene il perchè). Quando si incontra una persona come Lei in un ambiente particolare come solo un ospedale può essere, è giusto darne atto. Le Auguro Buone cose sia in ambito lavorativo e familiare.
Cordiali Saluti,
G. Silvia.
Seminoma al testicolo
Mio marito è stato operato al Sant'Anna di Como dal dott. Matteo Corinti, persona straordinaria e medico competente, sempre vicino sia a mio marito che a me. Approccio professionale, competente, friendly e soprattutto umano. A tal riguardo, ci tenevo proprio a sottolineare che grazie a lui i drammi come un tumore, poi risolti, rientrando nella quotidianità si sono alleggeriti.
è dal 2003 che sono in cura presso il reparto
E' dal lontano 2003 che sono in cura presso il reparto di urologia; posso dire che mi sono sempre trovato bene e di aver ricevuto sempre la massima assistenza, e gentilezza, sia dai medici che dal personale paramedico.
buona impressione
Presso l'urologia del Sant'Anna di Como ho effettuato un intervento di resezione trans-uretrale della prostata. Veramente bravissimo e gentile il personale paramedico. Ho invece notato delle apparizioni fugaci dei medici (eravamo sotto ferragosto), ma comunque in generale ho avuto una buona impressione di tutto il reparto. Ottime le competenze.
come precipitare in un incubo
Personalmente ho riscontrato scarsa competenza, maleducazione, confusione da parte della "classe dirigente".
Un 10 e lode al personale infermieri ed inservienti per la preparazione e l'umanita' verso i degenti e i familiari
Altra nota di demerito nei confronti della privacy: notizie comunicate a persone non autorizzate a riceverle nei corridoi e negli ascensori!
Altri contenuti interessanti su QSalute