Urologia Ospedale Agrigento
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento tumore alla prostata
durante il ricovero ho notato un interessamento da parte di tutto il personale.
Neoplasia vescicale
Scarsa attenzione al paziente da parte del personale infermieristico, che ho trovato poco professionale e serio, urla nei corridoi; in intere notti di veglia accanto a mio padre, non è mai entrato nessun infermiere a controllare la situazione e a svolgere piccole mansioni ordinarie (flebo, catetere, etc.).
I medici, tutti, li ho trovati competenti, ma poco supportati da personale altrettanto competente.
L'igiene è pessima: materassi indecenti, sporchi; la stessa coperta viene trasferita da un paziente ad un altro senza essere prima disinfettata; le lenzuola sporche di sangue per diversi giorni. Spiace dover dichiarare questo, ma spero che si possano prendere provvedimenti immediati per il benessere e la salute del malato. Voglio ringraziare in modo particolare il dr. Giuseppe Camilleri, persona competente e attenta nei confronti del paziente. Voglio ringraziare anche l'infermiere Antonio, professionalmente preparato, gentile e disponibile.
Calcolosi renale
Anch’io come la signora che ha scritto sotto, ho subìto un "bombordamento" per un calcolo renale molto grosso. Sentivo dolore e medico ed infermieri continuavano a parlare per i fatti propri...
Poi ho avuto grossi problemi e sono stato operato a Palermo.
Calcolosi renale
È assurdo che durante una litotrissia, per quanto si tratti di un intervento banale, il medico debba leggere la gazzetta e il tecnico bere il caffè. Il risultato è stato un errore di puntamento con il calcolo nemmeno sfiorato dalle onde d'urto.
Poi nessuna indicazione o controllo successivo al trattamento. Dispiace per il primario, medico molto preparato e coscienzioso.
Per quanto mi riguarda, l'unica persona da ringraziare è il caposala sig. Gelo, che cerca di sopperire a tutte le mancanze.
Complicanze
Scarsa attenzione al paziente, con nessun controllo post operatorio. Conseguenza logica: complicanze e secondo intervento "riparatore".
Per i medici pare siamo solo numeri, per il resto del personale solo delle seccature. Saranno probabilmente competenti nelle loro specializzazioni, ma il paziente è alquanto abbandonato a sè stesso.
L'igiene poi pessima. Delusione su tutti i fronti.
Nefrectomia laparoscopia
Una bellissima realtà nella sanità agrigentina, il reparto di urologia. Bravissimi tutti i medici e gli infermieri, che con grande devozione assistono i pazienti. Grandissima competenza dei nostri conterranei Prof. Ruoppolo, primario dell'U.O. dei medici, dott. Camilleri, dott. Ferraro, dott.ssa Militello, dott. Iacono, dott. Pizzo e tutto lo staff del reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute