Urologia Istituto Tumori Regina Elena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Sottoposto a biopsia prostatica, ho trovato personale professionale e coeso.
Eccellenti in tutto.
Complimenti a voi tutti
Volevo fare i complimenti a tutto il reparto di Urologia del Regina Elena. Entrato per una nefrectomia parziale destra il venerdì mattina, operato in laparoscopia robotica all'ora di pranzo, sono uscito senza nessuna complicanza la domenica alle ore 12.00.
Personale professionale, gentile e molto disponibile.
Grazie di tutto a tutti voi... e un saluto particolare a Federica e Lorenzo.
A due anni dall'intervento
Ottimo reparto.
Altissima competenza.
Adenomectomia prostatica transvescicale robotica
Alta professionalità sia dei medici che degli infermieri e dose di pazienza ed umanità fuori del comune...
Un grazie di cuore al dott. Umberto Anceschi ed a tutto lo staff medico; e grazie ancora a Sabrina e tutte le infermiere/i per avermi dimostrato vicinanza e comprensione nei momenti difficili, seppur di breve durata (solo 3 giorni di degenza) grazie alle innovative tecniche chirurgiche.
Terapia ormonale sperimentale e prostatectomia
Ringrazio tutto lo staff del Dott. Simone Giuseppe per avermi proposto una una scelta per la quale serviva coraggio. Ho percepito subito la sensazione di fiducia che mi veniva trasmessa e ho accettato una cura sperimentale di 6 mesi prima dell'intervento di prostatectomia radicale. Tutto è andato bene, ma prima che sull'aspetto delle competenze mediche voglio evidenziare quelle umane e l'attenzione dei componenti dello staff che ho incontrato.
La mia vita dopo l'intervento è ovviamente cambiata per alcuni aspetti, ma la serenità che oggi sento, mi aiuterà a superare le difficoltà.
Entrare nel reparto di Urologia mi dà la sensazione di essere in una bolla di comfort e stranamente non mi pesa l'idea di doverci andare ogni mese per i prossimi 6 di terapia.
Ringraziamenti
Operato il 28 aprile di nefrectomia radicale del rene destro e trombectomia cavale con assistenza robotica, sono stato dimesso il 1 maggio in buone condizioni generali.
Volevo ringraziare di cuore tutto lo staff chirurgico, il personale medico e quello infermieristico. Ho trovato competenza, professionalità, umanità e gentilezza in tutti. Non voglio fare nomi perchè tutti meriterebbero una menzione specifica e non vorrei dimenticare qualcuno.
Ancora grazie. Siete una eccellenza assoluta!
Grazie Prof. Simone Giuseppe
La mia esperienza con il Prof. Simone Giuseppe e con tutto il reparto è stata positiva.
Dopo pochi giorni dalla visita con lo stesso, sono stato operato.
L’intervento di nefrectomia radicale destra è stato eseguito in laparoscopia robotica ed è perfettamente riuscito.
Non smetterò mai di ringraziarvi...
Un grazie al Prof. Simone e a tutto il reparto
La mia esperienza con il Prof. Simone Giuseppe e con il personale del reparto è stata più che positiva.
Dopo pochi giorni dalla visita effettuata dal primario Prof. Simone, sono stata operata il 6 aprile 2020. In piena emergenza coronavirus, tutta l’equipe dei medici del reparto, anche in un momento così difficile, mantenendo le dovute precauzioni, è stata scrupolosa ed efficiente.
L’intervento di nefrectomia parziale del rene è stato eseguito in laparoscopia robotica ed è perfettamente riuscito.
Ringrazio tutti.
Ottima assistenza
Ho avuto la grazia di essere operato al reparto di urologia, dove ho trovato una pulizia ed un'organizzazione eccezionali.
Il personale è giovane, competente e particolarmente gentile e sempre disponibile.
Una menzione particolare alla dottoressa Maria Consiglia Ferriero, di eccezionale competenza ed umanità, sempre pronta ad accudire il paziente con la massima disponibilità e amore.
Grazie
Scopro per caso una massa tumorale al rene destro. Corro dal mio urologo Simone Omero, ove sono in cura per ingrossamento della prostata, che mi indica il fratello, il prof. Simone Giuseppe.
Dopo visita e burocrazia, l'intervento di nefrectomia parziale il 18/12/2019. Tutto SUPER BENE, operazione in laparoscopia robotica.
Una famiglia specializzata in urologia.
Grazie a tutto lo staff del prof. Simone Giuseppe.
Neovescica ileale ortotopica
Dopo adeguato trattamento chemioterapico (reparto oncologico), il giorno 20 Novembre 2019 sono stato sottoposto, tramite chirurgia robotica, a complessa operazione chirurgica per la creazione di una neovescica ileale ortotopica. L'intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dallo Staff Chirurgico guidato dal Primario Dott. Simone Giuseppe coadiuvato dal Prof. Gallucci Michele. Nei successivi cinque giorni di degenza, sono stato assistito dal personale medico ed infermieristico del reparto Urologia con grande professionalità ed umanità.
Un ringraziamento di cuore a tutti, mi sento rinato.
Grazie alla dr.ssa Ferriero
Formulo i miei ringraziamenti alla dott.ssa Maria Consiglia Ferriero per aver dimostrato elevata professionalità e spiccato senso umanitario nel trattamento della mia malattia. Grazie dr.ssa Ferriero.
Nicola Montone
Grande reparto di urologia oncologica
Una sola parola: grazie a tutti di tutto, soprattutto al dott. Guaglianone che mi ha operato il 7/6 2018 in modo perfetto (36 ore dopo sono stato dimesso) e alla dott.ssa M. Ferriero per i consigli pre biopsia e la fiducia che mi ha trasmesso dopo la biopsia, rincuorandomi e garantendomi la quasi totale e sicura riuscita dello stesso senza alcuna conseguenza post intervento - tranne la classica incontinenza, che è passata in fretta.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico con la caposala Sissy su tutti.
GRAZIE.
Grazie....
Sono stata ricoverata il 5/9/2016 e operata per un tumore al rene destro il 7/9/2016.
Tutti meravigliosi: grazie al prof. Gallucci, a Sissy la caposala (eccezionale), e a tutti davvero coloro che sono in questo reparto, mi hanno fatta sentire come la sorella, la figlia, la cara amica di tutti.
Siete eccezionali, che Dio vi benedica.
Il migliore
Ritengo il prof. Michele Gallucci ineguagliabile per competenza e umanità.
Grazie.
Grazie di cuore
Ringrazio di cuore il prof. Gallucci e tutto il reparto di urologia. In 2 giorni mi hanno operato e rimesso in piedi.
Infermieri e caposala gentilissimi e cortesi. La professionalità del prof. Michele Gallucci per me è ineguagliabile..
Ringrazio ancora tutti quanti.
Giuseppe da Tropea (calabria)
OTTIMO REPARTO
È IL NUMERO UNO IL GRANDE PROF. GALLUCCI, ED IL SUO STAFF. IL REPARTO POI È FORMATO DA INFERMIERI BRAVISSIMI, SONO MOLTO PAZIENTI CON NOI AMMALATI ESIGENTI. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.
COSTANTINO
Grazie
Un grazie a tutti, alla vostra grande cortesia e umanità. Poi un grandissimo grazie al dott. Salvatore Guaglianone, un grande della chirurgia. Anche nelle visite di controllo ti fa sentire a tuo agio come un grande amico. Grazie dott. Guaglianone.
Al Prof. Michele Gallucci
Nella mia esperienza ho trovato nella figura del professor Gallucci e di tutta l'equipe del reparto, medica e non, altissima competenza professionale. Sono il paziente Capuano Vincenzo, operato il 05.02.2015 di asportazione del rene sinistro.
Devo ora iniziare una Radioterapia di 10 giorni con la dott.ssa Marucci.
La mia storia
Verso giugno del 2011 la mattina presto mi svegliavo continuamente per andare in bagno così, dopo vari incontri, mi sono trovato al regina elena, ho fatto gli esami per la prostata e il primo settembre, avuti i risultati, mi sono recato nuovamente all'I.R.E. Mi hanno anche riscontrato una massa al rene destro da operare con urgenza. Agli inizi di ottobre sono stato operato ed è andato tutto bene, sembra facile raccontarlo, ma avevo una massa di 18 centimetri sul rene destro; adesso aspetto la chiamata per la prostata. Il tutto mi è stato facilitato grazie a mia moglie, che mi ha sempre assistito, e a tutto il reparto urologico, i cui medici e infermieri con scrupolosità hanno svolto il loro lavoro.
Nel reparto abbiamo trascorso 10 giorni io e mia moglie separati a 10 metri di distanza, ma ci sentivamo vicini grazie al personale infermieristico.
Continuo la mia storia:
dopo un anno esatto, cioè ad ottobre 2012, vengo operato di prostata. Dopo pochi giorni mi sono ristabilito e sono tornato a casa, tutto andava per il meglio e anche qualche disfunzione, con un po' di cura, migliorava.
Ma a giugno, nei soliti esami di controllo, c'era qualcosa che non andava; ho approfondito e mi ritrovo alcuni frammenti attaccati al pancreas.. Adesso sono in cura, speriamo bene.
Scusatemi se vi ho raccontato in breve la mia storia di tre lunghi anni.
Se il prof. mai leggesse, vorrei una risposta.
Prostatectomia radicale laparoscopica
Nella mia esperienza posso dire di avere trovato nel reparto di Urologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma una struttura di eccellenza.
Grazie di cuore al prof. Gallucci
Verso giugno del 2011 la mattina presto mi svegliavo continuamente per andare in bagno così, dopo vari incontri, mi sono trovato al regina elena, ho fatto gli esami per la prostata e il primo settembre, avuti i risultati, mi sono recato nuovamente all'I.R.E. Mi hanno anche riscontrato una massa al rene destro da operare con urgenza. Agli inizi di ottobre sono stato operato ed è andato tutto bene, sembra facile raccontarlo, ma avevo una massa di 18 centimetri sul rene destro; adesso aspetto la chiamata per la prostata. Il tutto mi è stato facilitato grazie a mia moglie, che mi ha sempre assistito, e a tutto il reparto urologico, i cui medici e infermieri con scrupolosità hanno svolto il loro lavoro.
Nel reparto abbiamo trascorso 10 giorni io e mia moglie separati a 10 metri di distanza, ma ci sentivamo vicini grazie al personale infermieristico.
Elogio al dott. prof. Gallucci e staff
Sono entrato il 19 Luglio 2012 nel reparto di urologia per essere operato di K prostatico. Ho trovato un ottimo ambiente, con personale infermieristico e staff medico molto gentili e premurosi. Un grazie di cuore va al Prof. Gallucci, che con la sua professionalità e soprattutto con il Suo modo di fare gentile (da padre che cura i suoi figli), ti fa passare quel brutto momento che stai vivendo con parole rassicuranti.
Dobbiamo ringraziare queste persone di esistere, quindi grazie, grazie e ancora grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute