Urologia Istituto Humanitas
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
PIELOPLASTICA ROBOTICA - PROF. BUFFI
Paziente di 27 anni. Intervento di pieloplastica.
Sono rimasto soddisfatto al 100% di tutta la struttura e dei loro servizi.
Mi sono affidato al Prof. BUFFI, sin dal primo incontro mi ha trasmesso fiducia e non ha tradito le mie attese. L'intervento chirurgico é andato bene e durante tutta la convalescenza è sempre stato disponibile. Una grande persona con enormi qualità umane; qualità che assieme a quelle professionali fanno la differenza per noi pazienti.
Eccezionali anche i suoi altri colleghi e le infermiere in degenza.
Sono nato e vivo a Imperia in Liguria, nella mia provincia e dintorni non avrei mai avuto in assistenza come quella in Humanitas.
Questa esperienza mi ha confermato e insegnato che non tutte le strutture sono uguali e che se si ha la possibilità di scegliere bisogna farsi operare nelle migliori. L'Humanitas é una di queste
Ringrazio ancora di cuore il Prof. Nicolò Buffi, se volete andare sul “sicuro” chiedete un appuntamento con lui.
Elogi al Prof. Buffi
Sono stato sottoposto ad asportazione in robotica di prostata e linfonodi iliaci.
Un doveroso ringraziamento e segnalazione di alta professionalità, oltre che di notevole disponibilità, al Prof. Nicolò Maria Buffi, allo staff medico, alla dott.ssa Fantacci e a tutto il team infermieristico, per la mia ottima esperienza in Humanitas.
Grazie al dott. Lughezzani
Sono stato operato dal Dott. Giovanni Lughezzani di prostatectomia radicale robot assistita + linfoadenectomia pelvica.
Ringrazio tutto lo staff medico e tutto il personale che mi ha accudito in modo premuroso; ringrazio in modo particolare la sig.ra Maria Vittoria Fantacci per la sua disponibilità.
Problemi urologici
Conosco il Prof. Giorgio Ferruccio Guazzoni da molti anni. Sin dai tempi in cui era primario al San Raffaele.
Dopo essere stato visitato da alcuni fra i migliori urologi della Lombardia, su consiglio di una farmacista mi recai dal prof. Guazzoni. Rimasi colpito dalla grande umanità di questo medico. Quando poi vidi che numerosi pazienti si recavano da lui da tutta Italia, capii che non era un urologo come tanti altri. Ne ebbi la conferma personalmente. Credo che il professor Guazzoni sia uno dei migliori urologi italiani. E questo lo dico dopo averne conosciuti molti e, purtroppo, dopo aver gettato un mucchio di soldi.
GRAZIE AL PROFESSORE BUFFI
Operato di prostatectomia radicale dal prof. Nicolò Buffi, medico eccellente cui affidarsi al 100%.
L'intervento robotico (poco invasivo rispetto a cielo aperto) è stato piu' complesso per la mia situazione complessa da farmi rimanere piu' giorni in ospedale.
Si esce quando sono certi che stai bene.
Debbo ringraziare tutto il reparto Urologia A1, in cui lavorano persone molto professionali, dai medici agli inservienti.
Un ringraziamento particolare alla signora Maria Vittoria Fantacci.
Opinione positiva
Un plauso al dottor Nicolò Buffi che sta seguendo mio papà, il quale verrà presto operato per tumore prostatico. Mi aggrego al pensiero di mio padre per l’onestà, la professionalità e l’aiuto anche emotivo, vista anche la situazione di pandemia. Ringrazio molto per la speranza che ci ha dato e per le sue risposte sempre esaustive, celeri e risolutive.
Cordiali saluti da Riva Emanuela.
Grazie al dr. BUFFI
Un grazie al dott. Nicolò Buffi che è riuscito a farmi superare questo momento molto difficile dandomi un forte senso di sicurezza. Davvero competente e gentile.
Tutte, e dico tutte le persone che lavorano nel reparto di Urologia sono gentili e premurose.
Un ringraziamento particolare a Maria Vittoria, sempre sul pezzo.
Qualità
Sono stato operato il giorno 20.11.2017 dal dott. Giovanni Lughezzani.
Il reparto spicca non solo per competenze e professionalità, ma anche per l'aspetto umano. Come una famiglia.
Encomio reparto urologia
Egregio Prof. Giorgio Guazzoni,
Le scrivo per esprimere la mia riconocenza e gratitudine a tutto il suo staff, in particolare nella persona del Dott. Pasquale Cardone, persona altamente professionale e cordiale che mi ha operato e seguito scrupolosamente durante tutto il periodo di degenza presso il suo reparto.
Grazie e buon lavoro.
Intervento chirurgico Prof. Guazzoni e staff
Lo scorso anno da Cagliari sono venuto nella Vostra struttura sperando di sfuggire ad una terribile sentenza. Grazie all'intervento chirurgico ed alle attente cure del Prof. Guazzoni e del suo staff, sono tornato ad una vita serena ed al mio sport preferito (tennis). Mi accompagnavano mia moglie e uno dei miei figli, ai quali è rimasta impressa la signorile ed esaustiva disponibilità del Prof. Guazzoni e l'umana comprensione dei dott. Casale, dott. Hurle e altri ancora. Senza tralasciare poi il personale infermieristico: Maria, Zana, Sabina, Diego, "l'argentino" ed il "palermitano", di cui purtroppo non ricordo il loro nome. Un sentito immenso ringraziamento a tutti.
Calcolosi renale - Intervento per via percutanea
Sono un paziente del Dott. Alberto Saita, urologo dell’Humanitas di Rozzano. Ricoverato per calcolosi renale (grosso calcolo a stampo nel rene) ed ureterale, lo specialista è intervenuto per via percutanea con i moderni mezzi tecnici, risolvendo il caso con brevi ricoveri ospedalieri, permettendomi così di non tralasciare le mie attività. Voglio ringraziare il Dott. Saita per la sua competenza e rigore professionale e mi sento di consigliarlo anche per le sue doti di umanità ed umiltà, oggi molto rare. Un grazie anche a tutto lo staff di Urologia A1.
Recidiva moncone dell'uretere
Da 3 anni conosco questa struttura, nel 2014 sono stato operato per un carcinoma papillare del rene sinistro con conseguente asportazione del rene. Purtroppo, con nota dolente, ad un anno dal medesimo intervento ho avuto una recidiva al moncone dell'uretere, insolitamente non reciso al primo intervento. Ho fatto un consulto da vari specialisti e tutti erano concordi che quel moncone non reciso non e' una procedura da eseguire e pertanto la recidiva era inevitabile. Fortunatamente questa volta ho scelto il medico per fare il secondo intervento e ringrazio, anche se in ritardo, il Prof. Guazzoni che mi ha operato, confermando le mie perplessità in riguardo al primo intervento. Tutto ciò non toglie niente a questa struttura e confermo a pieni voti la competenza, l'umanità, i servizi (soprattutto nel follow-up della mia malattia) che tuttora proseguo in questa struttura.
Un ringraziamento a tutto il personale del REPARTO DI UROLOGIA: un grazie davvero di CUORE.
Asportazione di un angiomiolipoma gigante
Ringrazio di cuore il Prof. Guazzoni e la sua equipe per la competenza e professionalità dimostrate.
Calcolosi ureterale premurale destra
Un sentito ringraziamento al dott. Guido Giusti ed alla sua equipe per l'assistenza impeccabile e l'estrema competenza dimostrata nel risolvere il mio problema.
Calcoli renali
Dopo diverse disavventure e interventi chirurgici in ospedale della mia regione, con risultati più che deludenti ed infruttuosi, grazie ad un conoscente comune di un amico, mi sono rivolto al Dott. Guido Giusti, un dottore, devo dire, con la "D" maiuscola, il quale in data 27 gennaio 2015 mi ha eseguito una ureterolitotrissia destra con nefrolitotrissia retrograda endoscopica bilaterale + stenting ureterale bilaterale e rimozione della nefrostomia destra, posizionata nei vecchi interventi da me subìti e, ripeto, infruttuosi.
Il Dott. Giusti è riuscito in maniera magistrale a "ripulirmi" di diversi calcoli di dimensioni da 7 mm. a 2 cm. posti sia sui calici dei reni che negli ureteri, i quali, da diversi anni mi procuravano coliche renali atroci. La professionalità, la competenza e la bravura nell'eseguire l'intervento, debbo dire che è stata eccezionale oltre alla presenza costante post-operatoria che ho apprezzato con piacere ogni volta che veniva a farmi visita nella mia camera.
Una persona di altissima professionalità che infonde gioie e speranze in un campo così arduo e intricato.
Un grazie di cuore va anche alla dottoressa Silvia Proietti la quale si è dimostrata degna di stima e riconoscenza per il lavoro svolto con amorevole umanità.
Fabio Smerilli
Calcolosi renale
Affetto da un calcolo di cm. 1,6, al rene sinistro, riprodottosi dopo circa due anni dalla precedente Litotrissia extracorporea ad onde d'urto, eseguita in altro ospedale per un calcolo di minori dimensioni, mi hanno suggerito, dopo varie visite specialistiche, di sottopormi alle cure del dott. Guido Giusti dell'Humanitas. Mai consiglio fu più prezioso!
Il dott. Giusti, fra le varie tecniche operatorie di cui dispone, esegue a dir poco magistralmente anche la litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda (“retrograde intrarenal surgery”, RIRS).
Ebbene, sono stato ricoverato il 10 novembre 2014. Usufruendo di un'assidua assistenza di tutto lo staff del dott. Giusti nonché sua personale, il giorno dopo alle 14.30 sono stato portato in sala operatoria. Alle 16,00 circa mi sono risvegliato nel salone postoperatorio e riportato in camera. Non ho accusato dolori e alle 20,30 il mitico dott. Giusti mi ha chiesto, constatate le buone condizioni in cui mi trovavo, se preferivo restare un'altra notte o tornarmene a casa. Ho optato per la seconda soluzione. Successivamente sono stato benissimo. Che dire? Manovrare l'ureterorenoscopio richiede un'abilità eccezionale, anche perché la visibilità non sempre è ottimale. Il dott. Giusti possiede totalmente questa capacità.
Caro Dottore: grazie, grazie e ancora grazie.
Roberto Laricchia
Ringraziamenti
Intervento eseguito a cielo aperto il 9 aprile 2014, dimesso dopo 8 giorni, il follow-up prosegue per il meglio, anche se ogni tre mesi faccio i controlli dovuti.
Desidero ringraziare il Dott. Gianluigi Taverna (anche se in ritardo) per la professionalità e l'attenzione pre e post operatoria che ho ricevuto soprattutto perché venivo dalla provincia di Bari; un ringraziamento speciale allo staff infermieristico per tutto quello che hanno fatto per me e soprattutto per ciò che hanno fatto per un paziente seduto al mio fianco (disabile). Credo che sia da questi particolari che si giudica un reparto e l'UMANITA' verso gli altri. Ancora grazie. Un'altra nota positiva si deve aggiungere al personale medico che ti segue durante il follow-up: un grazie anche a loro.
UN RINGRAZIAMENTO AL DOTT. GUIDO GIUSTi
Sono stata operata dal dottor Guido Giusti il 28 agosto 2014, mi è stato rimosso un calcolo renale a stampo di 7 cm. L'operazione era una percutanea con doppio accesso, è durata 1 ora e 2 giorni dopo ero in piedi, non avevo dolori! Sono stata trattata benissimo, il dottor Giusti è una persona umana e soprattutto un medico valido e competente, mi ha salvato la vita.
A gennaio sono stata operata dello stesso problema al rene destro in Sardegna.. non solo mi hanno fatto un taglio di 30 cm. a cielo aperto, ma è partita una trombosi venosa che ha infartato il rene..
Essendo una paziente mono rene, dovevo affrontare per la seconda volta la rimozione del calcolo dall'altro lato - se l'operazione non fosse andata a buon fine, avrei dovuto fare la dialisi a vita. Per fortuna Dio mi ha fatto incontrare un bravissimo nefrologo che mi ha indirizzato all'Humanitas dal dottor Giusti.
Ora a distanza di un mese posso dire di star veramente bene. GRAZIE DOTTOR GIUSTI, LEI È UN ANGELO!!
Calcolosi renale
Sano stato operato il 16/09/14 dal dr. Guido Giusti, dopo varie vicissitudini in altro ospedale (ho rischiato di perdere un rene) sono stato indirizzato alla clinica Humanitas a Rozzano, dove ho trovato fin dal prericovero un ambiente super professionale, mi hanno assegnato un numeretto che mi ha accompagnato per tutta la giornata, ma vi posso assicurare con immensa soddisfazione che in ogni ambulatorio entrassi non ero un numero, ma una persona trattata con enorme rispetto e professionalità. Salito in reparto mi ha accolto la bravissima dott.ssa Silvia Proietti, la quale per l'ennesima volta mi ha spiegato il tipo di intervento che avrei subìto l'indomani. In serata vedo entrare un dottore accompagnato dalla dott.ssa Proietti, era il dr. Giusti e, con quel sorriso e quella serenità inconfondibile che lo contraddistinguono, mi ha rispiegato tutto l'intervento con estrema tranquillità e competenza. A quel punto mi sono sentito in mani sicure, non mi sono sbagliato, io che non ho mai avuto un punto di sutura in vita mia ero l'uomo più tranquillo del mondo. Voglio dire solo che uno dei miei tre calcoli era di 3 cm. e bloccava completamente il rene, il dr. Giusti ha dovuto lavorare parecchio prima di rimettere le cose a posto, non è stato facile, ma posso dirvi con estrema gratitudine che dopo 24 ore dall'intervento sono stato dimesso, pur rimanendo in stretto contatto con la dott.ssa Proietti e lo stesso dr. Giusti! Non finirò mai di ringraziarli a cominciare dall'illustrissimo dr. Pierpaolo Graziotti, persona lodevole.
VI PREGO NON SMETTETE MAI, ABBIAMO BISOGNO DI VOI.. Grazie.
UN GRAZIE DI CUORE AL DR. GUIDO GIUSTI
Sono una paziente del dr. Guido Giusti, sono stata operata presso l'istituito clinico HUMANITAS di Rozzano a marzo 2014 attraverso una RIRS, o meglio litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda, con risultati ottimi. Soffrivo da molti anni di calcolosi renale e, dopo varie cure trattamenti e dopo essere stata operata in altra struttura senza risultato in P.C.N.L nel 2008, mi sono rivolta al dottor Giusti per una visita, nella quale, gentilissimo e cordiale, in tempi brevi mi ha risolto il problema che da anni mi tormentava. Medico eccellente, quello che più mi ha colpito è il suo porsi con molta umanità verso noi pazienti, avendo costanza ed essendo sempre attento presente e disponibile. Voglio ringraziare il dr. Giusti per la bravura con cui ha eseguito l'intervento, per l'assistenza postoperatoria e per la carica di umanità che molto ha contribuito a migliorare la mia degenza, svolgendo il suo lavoro con professionalità, impegno, con molta efficienza da parte anche dei collaboratori, che cooperano alla perfezione con buona organizzazione.
Ho trovato nel suo reparto tanta cordialità, efficienza e umanità da parte di tutti, mi sono sentita a casa.. grazie a tutti voi... Un ringraziamento speciale al dott. Guido Giusti, che penso sia uno dei migliori in questo campo e lo consiglio vivamente a tutte le persone che soffrono di questa patologia..
Semplicemente grazie Prof.
Sono paziente del Prof. Pierpaolo Graziotti, che non smetteró mai di ringraziare per l'intervento eseguitomi brillantemente un anno fa. Mi ha salvato il rene e quindi la vita. Grazie anche al reparto Cancer Center, a tutta l'equipe ed in particolare ad un'infermiera dolcissima di nome Gabi. Grazie infinite e buone cose a tutti voi.
Ringraziamento al dr. Guido Giusti
Sono una paziente del Dr. Guido Giusti affetta da "Carcinoma dell'alta Via Escretrice del Rene Sinistro (Monorene).
Il giorno 10 c.m. sono stata sottoposta ad un intervento renale per la malattia sopra specificata e nel Dr. Giusti finalmente ho trovato una linea guida che mi permette di sperare di arrivare il più tardi possibile alla drastica decisione dell'intervento definitivo. Tra l'altro è un medico che infonde fiducia e serenità al paziente.
Grazie Dr. Giusti e alla sua collaboratrice Dr.ssa Proietto.
Cistectomia Radicale con neo vescica
Mio padre è stato operato presso l'Istituito clinico Humanitas di Rozzano nei primi giorni dell'anno (2014).
Ci siamo rivolti al dott. Giusti che ci ha da subito spiegato come questo fosse l'intervento più complesso nel campo
urologico. Penso che a livello psicologico per chiunque non sia semplice affrontare un intervento chirurgico di
questo tipo. Il dott. Giusti ci ha sostenuto nel convincere mio padre ad operarsi e nel superare le iniziali remore.
L'intervento è andato molto bene ed è durato poche ore, senza complicazioni. Questo dimostra l'altissima professionalità del dott. Giusti e di tutta l'equipe.
Inoltre vorrei sottolineare come il dott. Giusti sia stato presente praticamente tutti i giorni del post-operatorio (festività comprese). Non era raro vederlo passare in tre o quattro occasioni al capezzale di mio padre per tirare
sù il morale al paziente ed ai parenti più stretti. Un grazie di cuore a quei medici che sacrificano gli interessi
personali e familiari a favore dei propri pazienti. Chapeau!
Non ultimo, vorremmo ringraziare gli altri medici (in particolare il dott. Peschechera) e tutti gli infermieri che
con grande professionalità si sono alternati nelle fasi pre e post-operatorie nel contesto di una struttura
all'avanguardia.
Questo reparto dovrebbe diventare il paradigma per strutture analoghe.
Calcolosi renale
In seguito ad un inutile percorso intrapreso negli ospedali della mia regione, ho deciso tramite un consiglio di un collega di lavoro di contattare il Dott. Guido Giusti.
Quello che vi posso dire è che, attraverso una RIRS (litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda), ho completamente e in tempi molto brevi risolto il problema che mi portavo dietro da più di tre mesi (rimozione di un calcolo di mm. 11 sito nell'uretere sx).
Intendo sottolineare, oltre alla competenza, una straordinaria efficienza con la quale è stata trattata la mia patologia.
Consiglio vivamente, per chi avesse un problema analogo, di contattare l'istituto Humanitas nella persona del Dott. Guido Giusti, al quale vanno i miei più cari saluti per il lavoro svolto.
I medici bravi li abbiamo anche noi
Mi sono rivolto al dott. Guido Giusti presso l'Istituto clinico Humanitas di Rozzano per calcolosi renale. Ne soffro da due anni e finalmente, dopo altri tentativi inutili presso altri ospedali, ho finalmente risolto il problema con una unica operazione. Il Dott. Giusti e' professionalmente il numero uno indiscusso in questo campo grazie alla sua passione e alla sua grande umanità. Utilizza sistemi e apparecchiature di ultima generazione e riesce nel suo scopo. GUARIRE!!! Grazie.
Cistectomia Radicale con neo vescica
Sono stato operato il 6 di questo mese di cistectomia radicale con neovescica dal Dr. Guido Giusti del reparto Urologia della Humanitas di Rozzano. L'intervento è riuscito benissimo. Altrettanto bene, senza manifestazione di eventi negativi, il decorso postoperatorio. Voglio ringraziare il Dr. Giusti per la bravura con cui ha eseguito l'intervento, per l'assistenza postoperatoria e per la carica di umanità che molto ha contribuito a migliorare la degenza.
Michele Odierna
Calcolosi renale? La soluzione è il Dott. Giusti
Salve, sono stato operato circa un mese fa dal Dott. Guido Giusti per un calcolo renale di circa 15 mm. attraverso una RIRS ("Retrograde Intra Renal Surgery"), o meglio litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda, con risultati straordinari.
Il Dott. Guido Giusti ha molta competenza, ama il suo lavoro e utilizza macchinari di ultima generazione al punto da liberarmi di una calcolosi renale in una sola operazione, cosa che altri medici precedentemente consultati non sono stati in grado di fare. Da esperienze vissute da paziente in questo campo, penso che il Dott. Guido Giusti sia uno dei migliori e lo consiglio vivamente a tutte le persone che soffrono di questa patologia.
Altissima professionalità
Vorrei consigliare a tutte le persone che soffrono di Calcolosi di contattare e verificare la grande eccellenza italiana dell'istituto HUMANITAS di Rozzano (MI). Io ho trovato nel Dr. GUIDO GIUSTI del reparto di urologia, una straordinaria competenza, e in una sola operazione per via percutanea bilaterale " cosa che pochissimi sono in grado di fare", mi ha liberato di un problema " calcolosi renale bilaterale" che ormai mi trascinavo da anni.
Il DR. Giusti ama il suo lavoro, e questo lo porta a ricercare e sviluppare le tecnologie e i metodi meno invasivi ed efficaci per liberare noi del nostro fardello di fabbricatori di sassi. Questo l'ho potuto appurare in prima persona e scrivo questa recensione per ringraziarlo per la sua altissima professionalità e umanità.
Dott.Guido Giusti, preparato, serio, umanissimo
Ho avuto la fortuna di essere stato trattato dal Dott. Guido Giusti presso il reparto urologia ospedale Humanitas di Rozzano. Il Dottor Giusti è stato esaustivo nel mettermi al corrente, ha dimostrato, oltre ad una grande competenza nel suo settore, anche una notevole leadership, ricevendo efficienza da parte dei collaboratori, che cooperano alla perfezione. In particolare, il Dott. Giusti mi ha seguito, una volta dimesso, con una cortesia ed una naturalezza che mi hanno francamente colpito. Credo che meriterebbe una posizione comunque di maggior rilievo nella struttura, cosa che gli auguro sinceramente!!!!
Dottor Giusti
Dopo una scoraggiante serie di tentativi per togliere un calcolo dell'uretere nella nostra regione, ho preso visione su internet del Dottor Giusti e ci siamo rivolti a lui.
Abbiamo trovato grande grande competenza e, cosa rara, grande umanità.
Non si può chiedere di più a un medico.
Un grazie di cuore al Dottor Giusti.
Urologia: calcolosi renale
Non ho mai conosciuto un Dottore come Guido Giusti, una persona sopra l'altezza del medico sia per professionalità che per umanità. Ti sembra di essere a casa! Sono arrivata all'Humanitas dopo essere stata operata in altra struttura senza risultato, con la prospettiva di provare a tirare giù un brutto calcolo ai calici superiori (premetto che i miei calcoli erano di 2,5 e 1,5 cm. ai calici superiori, di 2 cm. al calice medio e due rispettivamente di 1,5 e 1,5 cm. ai calici inferiori).
Il dott. Giusti in quattro e quattr'otto, con una superba operazione, mi ha completamente bonificato il rene e al terzo giorno sono a casa mia senza sofferenze. Veramente tanto di cappello a questo medico. Avrei dovuto andarci immediatamente!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute