Urologia Arcispedale S.Anna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Uretrotomia
Vorrei esprimere la mia gratitudine agli infermieri e ai medici urologi e anestesisti del reparto di Urologia dell'ospedale Sant'Anna di Cona (FE).
In particolare ringrazio la dottoressa Grazia Maria Conti che mi ha operato. Devo ammettere che non mi sentivo così bene da anni.
Intervento alla vescica
Intervento alla vescica per un polipo che purtroppo si è rivelato cancerogeno. Ho avuto un trattamento pre operatorio e post operatorio sorprendentemente efficiente, con personale a tutti i livelli estremamente professionale e gentile.
In modo particolare ho avuto la fortuna di essere seguito nell'iter post operatorio dalla Dott.ssa Grazia Maria Conti, alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la professionalità e umanità con la quale si è dedicata al mio caso. Grazie.
Cortesia ed efficienza
Mi sono recato presso l’ambulatorio n.3 1D1 nei giorni 3 e 10 Febbraio u.s. per una prostatite acuta. Mi hanno visitato rispettivamente il dottor Papa Stefano e il dottor Giovanni Pietro Daniele. Persone molto professionali.
Volevo segnalare però in modo particolare la disponibilità, la cortesia, la professionalità e le doti umane dell’infermiere di turno, lo stesso in entrambi i miei accessi, del quale però non conosco il nome.
TURB
Complimenti ai dottori dr. Giovanni Christian Rocca, dr. Colella Alessandro e dr.ssa Conti Grazia per la diagnostica e la professionalità avuta nei confronti del paziente Balboni Franco.
Nefrectomia radicale
Nelle scorse settimane sono stata ricoverata presso il reparto Urologia dell'Arcispedale Sant'Anna di Ferrara ed ho avuto modo di apprezzare l'attenzione, la disponibilità. la professionalità, la discrezione, la serietà, la cordialità e l'affabilità del personale medico e paramedico del su citato Ospedale.
Desidero quindi esprimere un vivo ringraziamento sia all'equipe medica nel suo insieme, ed ai Dr. Rocca Giovanni Christian, Dr.ssa Grazia Maria Conti e Dr. Alessandro Colella in particolare, sia al personale infermieristico per essermi stati vicini in un momento così impegnativo, faticoso e delicato quale quello della mia degenza ospedaliera.
Intervento di circoncisione
Ci tenevo a ringraziare tutto lo staff di Urologia dell'ospedale di Cona. Sono stato operato e devo dire che tutto lo staff è stato molto professionale e umano, soprattutto i due medici che mi hanno operato.
Grazie di vero cuore.
Ringraziamenti
Sono stato degente al reparto Urologia dell'ospedale a Cona il 20/11/2021 per litotrissia a causa di grosso calcolo in vescica.
L'intervento è stato eseguito dal dott. Rocca Giovanni e dott.ssa Conti Grazia Maria con professionalità e dedizione, tale che la rimozione del calcolo e' avvenuta in unica soluzione interventistica.
Riconoscenza ed un forte ringraziamento all'operativita' dei due medici ed al personale sanitario, TUTTO, della sala operatoria e dell'assistenza di reparto, a dimostrazione di una eccellente organizzazione dove professionalità ed umanità si fondono per un servizio di lodevole rispetto del paziente.
GRAZIE ed AUGURI per il nuovo anno a tutto il personale di reparto.
Rapporto umano inesistente.
Andato al P.S. per sospetta fistola vescicale, vengo cateterizzato e dimesso per essere ricoverato a breve, entro 7-10 giorni. Vengo invece ricoverato dopo 37 giorni.. Mi presento alle ore 9:00 del mattino come da accordo a digiuno e senza la terapia, che faccio a domicilio come da loro consiglio. Dopo aver girovagato per vari reparti perchè non avevano un letto libero, solo dopo svariate lamentele, mi trovano un letto alle ore 13:30.
Alle 17:30 sono in sala operatoria, tutto lo staff è composto da persone eccezionali e cortesi, tranne l'urologo, che esegue l'indagine alla vescica e se ne va dalla sala senza nemmeno dirmi una parola, così non so niente!
Il giorno dopo nessuno mi dice niente sino alle 12:00, quando arriva la dott.ssa Fornasari con lettera di dimissioni, dicendomi che non hanno visto niente e che quindi mi avrebbero programmato una TAC da esterno per ulteriori indagini. Alla mia domanda se mi avessero tolto il catetere, mi risponde: NO, SI PREPARI A TENERLO TUTTA LA VITA.
Sicuramente la CORTESIA non abita nel reparto di Urologia/ Cona Ferrara...
Ottima equipe con una sola nota stonata
Operato per asportazione di calcolo da uretere, plaudo alla professionalita' e pazienza del personale tutto. Unica nota stonata una dottoressa veramente urticante perche' assolutamente refrattaria all'ascolto del paziente e soprattutto poco elastica nella risoluzione di semplici questioni burocratiche.
Estrazione calcolo in paziente monorene
Sono entrato al PS il pomeriggio del 9.10.2018 e alle 23:30 ero già stato operato. Intervento esemplare sia per la tempestività che per l'esito, che mi ha consentito di tornare a casa due giorni dopo, e che dopo altri 4 giorni di ematuria decrescente, mi ha riportato a una situazione completamente normale. Ancora grazie.
Enzo Malinverno
Intervento per cisti renale
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Da migliorare l'attenzione
Attenzione ai medicinali che somministrano: ogni giorno ne sbagliavano qualche dosaggio, se non lo facevo notare.
Inoltre un medico donna in particolare è di una arroganza incredibile, risponde sempre scocciata a ogni richiesta, anche da parte di anziani che, poveracci, magari non si ricordano le cose e le richiedono.
Per il resto, lo staff degli infermieri esperti è in gamba e disponibile.
Encomio
Competenza e disponibilità di medici e infermieri sono alla base dell'efficacia della terapia ospedaliera in generale.
In Urologia quanto ho recentemente sperimentato è un felice esempio!
La mia è sincera gratitudine per l'efficacia e l'efficienza del reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute