Uroginecologia Complesso Integrato Columbus
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trattamento prolasso, incontinenza
Non ho mai conosciuto un dottore come il dottor Giuseppe Campagna, così umano, alla mano, disponibile, gentile, dalla tale altissima professionalità accompagnata da tanta umiltà. Non lo cambierò mai, sarà sempre il mio ginecologo, nonostante le distanze.
- Posizionamento mini-sling (secondo intervento 26/9/22).
- Bulkamid uretrale (terzo intervento 14/2/23).
Dott. Giovanni Panico: l'eccellenza
Il dottor Giovanni Panico è il top del top, veramente un professionista di alto livello. Mi ha operato di prolasso e non posso che complimentarmi con lui.
È il ginecologo che più consiglio in assoluto.
Grazie a tutto il reparto
Operata il 10 gennaio 2023 di isterectomia sub totale, voglio ringraziare il dott. Giuseppe Campagna per la sua professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza. Assieme a lui, tutto il reparto di Uroginecologia per l'alta competenza dimostrata.
Isterectomia laparoscopica - dr. Campagna
Il 17 novembre scorso sono stata operata dal dott. Giuseppe Campagna per un'isterectomia in laparoscopia. Avevo un grande fibroma che la maggior parte dei chirurghi avrebbe trattato con intervento di isterectomia addominale. Fortunatamente il dottore Campagna, padrone della tecnica chirurgica in laparoscopia, è riuscito ad evitarlo.
Il risultato è stato di un intervento riuscito perfettamente, con tempi di ripresa post operatoria decisamente brevi. Grazie dottore per la sua bravura e, cosa che non guasta, per la sua gentilezza e la sua umanità.
Elogi al dott. Giuseppe Campagna
Il Dott. Campagna è prima di tutto un uomo di elevato spessore umano, oltre che un chirurgo eccezionale. A lui vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Esempio raro nel sapere coniugare umanità, professionalità e accoglienza.
Grazie.
Eccellente
Al dottore Giuseppe Campagna:
persona eccezionale, competente, gentile, disponibile e con uno sguardo dolce.
Mi sono trovata bene con tutto il reparto, tutti disponibili e pronti ad aiutarmi in qualsiasi momento.
Il Gemelli7 Complesso Integrato Columbus è un ospedale davvero superiore, lo straconsiglio.
Competenza e professionalità
Un plauso all’eccezionale competenza del Dott. Giuseppe Campagna, che svolge il suo lavoro alquanto difficile e faticoso con sapienza, umiltà e umanità.
Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
Un ringraziamento a tutto il reparto di chirurgia dell’IDI e al personale infermieristico sia da un punto di vista professionale che umano.
Esempi eccellenti della buona sanità che dobbiamo valorizzare.
Umanità 0
Dopo un mese di attesa dell’intervento al Gemelli (l'ho prenotato lì nel reparto specializzato in patologie ginecologiche benigne e fibromatosi uterina) sono stata chiamata per il ricovero nel reparto di uroginecologia del Columbus con un preavviso di 3 giorni. Ho chiesto alla dottoressa (ginecologa del reparto) se potevo conoscere il nome del chirurgo che mi avrebbe operata e, magari, riuscirci a parlare un attimo per capire se c'era la speranza di salvare l'utero. Lei mi ha risposto così: " nella sanità pubblica Lei NON PUO’ CONOSCERE il chirurgo che la opererà, lo SCOPRE il giorno dell’intervento e, se lo vuole conoscere, deve andare a pagamento. Se non si fida di noi, se ne può anche andare".
1) Il modo simile di trattare i pazienti, cara dottoressa, non aiuta a creare il rapporto di fiducia.
2) Nella sanità pubblica tu sai chi ti opererà sin dall’inizio, perché la prima visita te la fa il chirurgo, il quale valuta il tuo caso, ti spiega il piano operatorio e dopo ti mette in lista d’attesa (da loro con il pagamento del ticket del SSN, la prima visita chirurgica te la fa il medico che fa le ecografie, il quale ti dice di non essere un chirurgo e di non poterti dare tutte le risposte).
3) Il rimborso dallo Stato lo prendete comunque, quindi non mi venite a dire che mi fate qualcosa gratis.
Le mie conclusioni: Se non si fa la prima visita a pagamento e sopra la cartella non c’è scritto il nome di un medico che conta, si sarà facilmente trattati a pesci in faccia.
Ringraziamento
Volevo ringraziare per la cortesia e professionalità il Dott. Giuseppe Campagna per l’intervento che mi ha fatto il 19 aprile.
Il mio grazie va anche a tutto il personale per la pazienza e professionalità dimostratemi.
COLPOSACRO- RETTOPESSI
A giugno ho subìto un intervento in laparoscopia di colposacro-rettopessi, effettuato dal dott. Giuseppe Campagna.
A Lui vanno tutte le mie riconoscenze per aver eseguito un intervento così complesso esaltando tutta la sua brillante professionalità. Grazie a Lui mi sento rinata.
Isterectomia, colposacropessi e annessiectomia
Il 30 marzo ho subìto l'intervento di "Colposacropessi, Isterectomia subtotale, Annessiectomia bilaterale" eseguito dal dottor GIOVANNI PANICO, che ringrazio di cuore per come lo ha eseguito brillantemente. Ringrazio tutto lo staff del reparto. Al dottor Giovanni Panico voglio fare i complimenti per la sua grande professionalità, disponibilità, umanità, semplicità.
Prolasso urogenitale
A gennaio ho subìto un intervento di isterectomia subtotale, annessiectomia bilaterale, colposacropessi e rettopessi ventrale. Ringrazio di cuore il Dott. Giuseppe Campagna che ha saputo gestire brillantemente un intervento così complesso in paziente problematica per la presenza di altre patologie. Sia nel pre che nel post operatorio il dottor GIUSEPPE CAMPAGNA ha dimostrato la sua altissima professionalità, placando tutte le mie paure. Grazie ancora.
Intervento con laser alla prostata
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la grande professionalità; inoltre invio i più sentiti auguri per le prossime festività. Grazie per la competenza e professionalità dimostrate.
Filippo De Santis
Ricostruzione pavimento pelvico
Durante il ricovero dal 18 al 22 ottobre presso il reparto uroginecologia e chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico (letto 111b), con questa mia voglio fare un particolare ringraziamento a tutto il personale infermieristico che con garbo, dedizione e professionalità, mi ha curata ed assistita.
Inoltre ringrazio il dott. Giuseppe Campagna e la dottoressa che lo accompagnava nel giorno 19 ottobre 2016.
Con riconoscenza.
Ottimo centro
La mia esperienza è positiva.
Ottimo centro e staff qualificato.
Sono stata operata un mese fa per isterectomia e ricostruzione del pavimento pelvico dal dott. Campagna, che ringrazio per la sua preparazione e disponibilità insieme a tutto lo staff.
Isterectomia, ovariectomia + ricostruzione pelvica.
Isteroscopia operativa
Posso solo che dire benissimo di tutto lo staff medico e non, che mi è stato vicino prima, durante e dopo l'intervento riuscito alla perfezione per l'asportazione di due polipi.
Grazie ancora!!
Elogio al dottor Bonito!
Mi chiamo Angela, sono seguita dal dottor Bonito dall'etá di 23 anni. Ora, a 46, posso dire di aver avuto bisogno della sua assistenza nelle situazioni più disparate: dalle gravidanze a una spiacevole infezione, all'asportazione di un polipo endometriale. Mi fido oltremodo di lui, che da sempre ha mostrato di essere mosso da una grande umanitá, competenza scrupolosa e simpatia, che non guasta mai! Lo ringrazio qui per la persona che è, oltre che per il medico eccezionale che è sempre stato, per aver calmato le mie ansie e per avermi rassicurata oltre che curato ogni volta che ne ho avuto bisogno.
Grande dottore!
Dr.ssa Monia Marturano
La Dr.ssa Monia Marturano è la migliore, mi sono trovata benissimo.
Vorrei tanto ringraziarla, è dal 2006 che ci siamo conosciute e per fortuna che sono andata da lei (prima di andare da lei avevo fatto anche i ricoveri, ma stavo sempre da capo ed il problema non si risolveva..). Grazie alla dott.ssa Monia Marturano adesso e' tutto OK. Ho molta fiducia e stima in lei, sa fare molto bene il suo lavoro.
Profonda stima per il dott. Bonito
Ho quasi 34 anni e da quando avevo 20 anni sono in cura con il dottor Bonito. Ho fatto purtroppo vari interventi, causa endometriosi grave, in laparotomia e forse ora devo anche togliere una tuba. Ho una profonda stima nei suoi riguardi ed ogni volta che sono stata operata, sia prima che dopo, mi ha seguita come se fossi una sua figlia. Anche a disponibilità.. è un bravo dottore, che non vorrebbe mai vedere una sua paziente sotto i ferri!
Grazie dott. Bonito
Ne ho girati tanti di ginecologi per poliabortività: ogni dottore un aborto..
Poi, tramite amicizie, mi hanno consigliato il dottor Claudio Maria Bonito, per me un Dio! Adesso ho due bambini bellissimi da oltre tredici anni!!!! W il dott. Bonito, grazie.
polipo endometriale
Sono stata operata il 22 novembre 2012 dalla dottoressa Marturano Monia per asportazione di polipo endometriale. L'intervento è andato tutto bene ed io ringrazio la dottoressa Marturano Monia: come lei non c'è nessuno.
Grazie Prof. Paparella...
Professionalità, competenza e grande umanità. Tutto perfetto, sono trascorsi 15 giorni dall'intervento e non ho alcun fastidio o dolore.
Grazie Professor Paparella...
Cisti ovariche
Sono stata operata pochi giorni fa per asportare due cisti ovariche. L'intervento è andato bene, un grazie speciale al Dott. Rossitto, al suo staff e a tutto il personale infermieristico. Ottima l'accoglienza, la professionalità e la disponibilità.
Competenti
Mi chiamo Manuela. Per me questa è stata un'esperienza forte... ma superata benissimo... Ringrazio con tutto il cuore il medico che mi ha operato, il DOTT. CRISTIANO ROSSITTO, ed un ringraziamento speciale al personale infermieristico, composto da persone dolci, umane, piene di vita.. Grazie del vostro sorriso e del sostegno, siete meravigliose...
Unico Bonito
Il dottor Claudio Bonito mi ha seguita per emorragie, cisti ovariche e gravidanza. E' un ginecologo unico, ha lo studio in via trionfale ed è veramente competennte in tutto quello che concerne il suo campo. E' davvero unico.
professionalità e umanità: dott. Bonito
Il reparto è ottimo sotto ogni aspetto, ma in particolare desidero elogiare il dottor Claudio Bonito: di medici professionali ed umani come lui non se ne trovano...
Grazie Dottore, lei mi ha ridato la vita..
Eccellenza della struttura e del personale
Ho subìto da un mese l'asportazione di un fibroma e due noduli, con intervento conservativo dell'utero. Raramente mi è capitato di vedere un reparto con infermieri e medici così gentili, disponibili, umani e professionali.
endometriosi
Circa tre anni fa ho subìto un intervento in laparotomia per esplorazione addominale per sospetta endometriosi, l'esecutore dell'intervento è stato il Dott. Bonito, nonostante io fossi paziente del Professor Paparella.
L'intervento poteva e doveva essere eseguito in laparoscopia (in qualsiasi altro ospedale sarebbe stato così);
il post operatorio è stato dolorossissimo, come antidolorifico mi è stata somministrata la Tachipirina e non di più.
Il giorno dopo l'intervento i medici non mi hanno saputo dire cosa effettivamente avevo, mi hanno solo detto che ero piena di aderenze e non me le hanno tolte perchè l'intervento doveva essere solo una esplorazione.
Dall'esame istologico è risultato che non si trattava di endometriosi e non mi hanno detto la causa di queste aderenze.
Ho avuto dei dolori fortissimi per più di due mesi e il medico non sapeva a cosa erano dovuti.
Successivamente mi sono recata con la cartella clinica dal Prof. Paparella (mio medico curante) il quale mi ha detto di fare una risonanza magnetica così si sarebbe visto se ero affetta da endometriosi.
Allora mi chiedo perchè non mi ha fatto fare la risonanza prima dell'intervento?
intervento laparoscopico
In questo reparto ho subìto un intervento laparoscopico causa endometriosi. Nella mia esperiena ho trovato uno Staff medico di elevata competenza e grande umanità!
intervento laparoscopico
qualche anno fa ho subìto un intervento risultato superficiale e non adeguato al mio stato. Era molto meglio non toccare nulla una volta vista la situazione, e in più nessuna registrazione dell'intervento, cosa piuttosto grave.
Per l'endometriosi l'equipe non è all'altezza, questo almeno secondo la mia esperienza.
Altri contenuti interessanti su QSalute