Traumatologia Istituto Humanitas
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottima struttura
Il Dott. Lorenzo Di Mento è davvero un grande professionista, lo consiglio vivamente.
Ha curato mia madre per la frattura dell'omero in due diverse occasioni e ci siamo trovati benissimo.
Assistenza da rivedere..
Dopo la prognosi sbagliata non sono più riuscito ad avere risposte.
Completamente abbandonato.
Impossibile trovare di meglio
Frattura all’anca trattata con chiodo che non guariva. Sempre dolore. Gamba più corta di 1,5 cm. Ho dovuto smettere di lavorare per un anno. Chiodo rotto. Disperato, arrivo in Humanitas dalla Campania, consigliato da un amico collega. Vengo preso in carico dal bravissimo dott. Lorenzo di Mento, che dopo due mesi di attesa mi opera ("rimozione chiodo rotto, rinnovo sintesi con lama placca valgizzante, innesto osseo"). Intervento grosso, dolore forte i primi due giorni, poi sempre meglio. Subito in piedi con due stampelle, appoggiando il piede per terra (altra volta no carico per un mese!!!). Dopo 3,5 mesi sono guarito e con arto lungo uguale.
Una sola parola: GRAZIE
Frattura femore 66 anni
Grazie per aver salvato la mia anca. Mi è stato spiegato che per la mia età e la mia frattura, vi erano due possibilità: protesi o placca. Essendo una frattura composta, il prof. Lorenzo di Mento (anche se lui non vuole essere chiamato professore) ha scelto la placca (placca DHS e viti). Ho appoggiato il piede per terra subito e ho lasciato le stampelle dopo poco più di due mesi. Sono tornata nuova!
Piatto tibiale distrutto
Sono arrivato in Humanitas dopo aver letto un articolo che parlava di fratture del piatto tibiale. Io ero disperato perché in un altro ospedale tardavano ad operarmi. Mi sono rivolto al dottor Lorenzo Di Mento, che mi ha operato nel
giro di pochi giorni nonostante le tante fratture da operare. Mi sono sorpreso perché mi ha fatto muovere subito e mi ha permesso di usare le stampelle, appoggiando per terra il piede, quando nell’altro ospedale me lo avevano vietato per tre mesi. Sono passati due mesi e tutto sta andando molto bene.
Intervento frattura omero
Nell'agosto 2020 mi sono fratturata l'omero. Sono stata operata dall'equipe del prof. Lorenzo Di Mento, mi è stata messa placca + otto viti per stabilizzare la frattura.
Ho trovato persone gentilissime e di grande umanità. Ora, a distanza di 20 mesi, la frattura si è consolidata e mi hanno tolto i mezzi di sintesi. Ho trovato nel Dott. Di Mento una persona eccezionale e molto paziente, di grande spessore umano..
Grazie di tutto.
Medici top, da migliorare l'assistenza infermieri
Mia moglie, dopo caduta rovinosa, è stata soccorsa e trasportata in Humanitas. Lunga attesa per il posto letto, poi intervento (ben riuscito) alla spalla e degenza di tre giorni. Grande impressione dall’èquipe medica e chirurgica, meno soddisfatto dall’assistenza infermieristica (ma non ero in traumatologia). Qui si può migliorare.
Assolutamente consigliato
Nella mia vita sono stato operato una sola volta, ma per una infezione la mia protesi è andata male. Tornato dal mio primo chirurgo, mi è stato risposto dì rivolgermi in Humanitas per curare L’infezione protesica. Dopo un primo contatto (senza seguito) con il reparto di Ortopedia, sono stato preso in carico dal Dott. Lorenzo Di Mento, che mi ha cambiato la protesi in due tempi. Sto bene adesso. Non posso che consigliarlo senza esitazione.
La luce dopo tanto buio
Tralascio la mia storia, ma dal 2019 ho subìto 4 operazioni. Nel 2021 sono arrivata in Humanitas e sono stata presa in cura dall’equipe di Traumatologia diretta dal Dott. Lorenzo Di Mento. Il regalo più bello me lo ha fatto quando mi ha operata sistemando la mia gamba. Mi sento bene dopo tanto buio. Un grazie smisurato.
Da raccomandare sempre
Intervento di sintesi con viti ulna e radio e riparazione legamentosa.
Trattamento ottimo per la frattura del gomito con lussazione, eseguito magistralmente dal Dott. Lorenzo Di Mento. Non posso che dire grazie!
Grazie grazie grazie
Sono arrivato in Humanitas quasi direttamente dalle piste da sci. Ho conosciuto in PS il dott. Di Mento Lorenzo (me lo avevano consigliato), ovvero colui che poi mi seguirà anche successivamente, sia in sala operatoria sia in ambulatorio (scelto io privatamente, altrimenti potevo fare visita SSN, ma senza la sicurezza di trovare lui). Molto competente e professionale, spiega tutto nei minimi dettagli in modo molto onesto e diretto. Mi ha detto 3 mesi per guarire, e 3 mesi sono stati. Io sono stato attento a seguire ogni indicazione.
Superiore alle già alte aspettative.
Fratture plurime
Sono stato operato l’8 ottobre 2018 per fratture ai malleoli, tibia, perone con introduzione di 13 viti e tre placche lcd, previa camera iperbarica e riduzione di flittene. Previsione di recupero nell’ambito di circa un anno. Già a fine giugno percorsi in media 4 chilometri al giorno a partire da maggio. Non tutti gli interventi sono uguali, così come pure le fratture, così come lo stato del paziente e le sue capacità psicofisiche e la conseguente capacità reattiva. Personalmente giudico al top l’equipe del dottor Marco Berlusconi e non mi stancherò di ringraziare per la professionalità e l’umanità che ho visto nel suo staff. Nessuno escluso. Grazie.
ISTITUTO SEMPRE ALL' ALTEZZA
Entrata al PS (dopo un altro pronto soccorso di Milano che definirei ALLUCINANTE -ospedale San Carlo) di Humanitas, si è rivelato come sempre all'altezza.
Ho visto inutili critiche, in quanto c'è da aspettare dappertutto ed è un Istituto Clinico molto frequentato. Ho trovato subito lo specialista di turno, il Dott. Mattia Mocchi, e conseguentemente la Dott.ssa Peschiera.
Dottori leali e precisi e soprattutto competenti.
Da novembre proseguo il mio percorso di riabilitazione. Il mio Grazie davvero sentito va al Dott. Mocchi, che ha un valore aggiunto oltre a quello di essere un medico ultra competente: la lealtà.
Un grazie doveroso a questo Istituto sempre in aggiornamento che non ha mai deluso nessuno della mia famiglia, amici e parenti.
Non all'altezza del flusso di persone
Mio marito è stato ricoverato dal Pronto Soccorso per una frattura all'avambraccio biossea ed esposta. Sistema di accettazione in PS pessimo, arrivi e non c'è personale medico all'esterno che possa valutare l'urgenza. Devi prendere il numero e metterti in coda. Finita la trafila, mio marito è stato ricoverato in traumatologia il 30/11 ed è stato operato dopo 10 giorni, con frattura esposta. Una volta operato, dopo 24 ore, gli hanno dato un sacco di plastica dove mettere le sue cose e l'hanno buttato fuori dalla camera. Ha dovuto aspettare seduto su una sedia che io potessi raggiungere l'ospedale per accompagnarlo a casa, sopportando in quella posizione precaria il dolore che si ha a 24 ore da una operazione. Vista la situazione, non mi sono fermata a prenotare le visite indicate per il post ricovero, quali medicazione e rimozione punti, pensando di riuscire a farlo il giorno dopo telefonicamente. Pura illusione, il centro prenotazioni non è raggiungibile al telefono per troppe chiamate, ho inviato la richiesta con il modulo su internet ma c'è scritto che ci voglio minimo 3 giorni lavorativi per la risposta, quindi troppo tardi per la prima medicazione. Insomma, l'ospedale ormai ha un'altissima frequentazione, il personale non è assolutamente sufficiente così come evidentemente non sono sufficienti le sale operatorie, altrimenti non si spiega un'attesa di 10 giorni per operare una frattura bi-ossea esposta.
Frattura omero
La mia esperienza è purtroppo negativa. Dopo essere stato operata ben due volte per una frattura dell'omero, ora ho praticamente perso l'uso braccio..
Altri contenuti interessanti su QSalute