Traumatologia Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dott. Aulisa professionista competente, con grande
Il dott. Aulisa è estremamente empatico con i pazienti e i genitori, mette tutti a proprio agio e spiega con semplicità e chiarezza le questioni rilevanti per i casi trattati.
Mostra piena padronanza della materia e passione per il proprio lavoro, e, dunque, mi sento assolutamente di consigliarlo.
Ottimo ortopedico il dr. Mastantuoni
Ho avuto l'occasione di andare in visita con il dott. Mastantuoni Giuseppe. Veramente un bravo medico, molto preparato, chiaro e disponibile.
Mio figlio si è rotto la tibia e devo dire che siamo rimasti colpiti dalla bravura di questo medico.
Frattura e lussazione gomito di mio figlio
Abbiamo avuto l'onore di conoscere il 1 giugno il dott. Giuseppe Mastantuoni. Da subito ha instaurato un feeling con mio figlio Alessio, che a distanza di due mesi mi dice sempre che vuole andare a trovarlo! La ripresa è lenta perché la frattura e lussazione del gomito è stata abbastanza seria, ma piano piano sta riprendendo la vita normale. Grazie al dott. Mastantuoni e al suo staff. Siete stati fantastici!
Trattamento encondroma
Eccellenza nelle competenze e nella professionalità degli infermieri.
Reparto sempre pulito e organizzato.
Ringraziamo il dott. Aulisa per averci consentito di affrontare un momento particolare grazie alla sua grande professionalità.
Epifisiolisi
Vorrei ringraziare tutti i medici che con urgenza hanno operato mio figlio M. Ismaele di 10 anni di epifisiolisi. Sono arrivata al pronto soccorso Bambino Gesù dopo tanti tentativi in altri ospedali da mesi.. (e dove non avevano mai capito niente..). Appena visitato, qui hanno capito subito cosa avesse Ismaele, e da mamma mi è crollato il mondo addosso.. Ero molto agitata e piangevo, nel corridoio mi vede il Dott. Renato Toniolo, che con tanta pazienza mi ha spiegato la situazione e tranquillizzata molto...
Vorremmo ringraziare tutti i dottori che ci hanno seguito e dato delucidazioni sempre e con molta professionalità, nonchè tutti gli infermieri. Grazie di cuore.
Grazie grazie grazie
Sono stata ricoverata al Bambino Gesù 17 anni fa, avevo una lussazione del gomito e una frattura scomposta dell'epitroclea, è un pezzetto di questa era attaccata al tendine, quindi il rischio era che l'ossigeno potesse recidere il tendine e io avrei perso l'uso del braccio! Sono stata operata dal dottor Toniolo, che noi bambini chiamavamo dottor D'Artagnan per via dei suoi baffi, e grazie a lui oggi non solo ho ancora l'uso del braccio, ma riesco a fare veramente tutto!!! Qualche anno dopo ho rischiato anche di rimanere paralizzata per un trauma alla schiena, cammino ancora e dall'ultima risonanza che ho fatto un paio d'anni fa, la mia colonna lombare è perfetta! Dire grazie è davvero riduttivo!!!
Grazie di cuore!!!
Mio figlio, all'epoca di 4 anni, è stato ricoverato a luglio 2013 per frattura sovracondiloidea sinistra completa e scomposta III grado Gartland (all'arrivo in DEA presentava complicazioni vascolari e neurologiche). Grazie in primis al dott. Mastantuoni che con competenza, tempestività ed umanità ha eseguito la prima parte del trattamento (trazione in anestesia totale). Lo ricorderemo per sempre come il nostro angelo custode durante tutta la degenza ed oltre!!! E poi grazie al dott. Di Lazzaro per il secondo intervento (posizionamento fili di Kirschner e apparecchio gessato). Ad oltre un anno di distanza, il bambino ha recuperato completamente la funzionalità dell'arto!!! Grazie a tutti.
Piena soddisfazione reparto traumatologia
Desidero ringraziare il dott. Savignoni ed il dott. Lembo per la professionalità e la disponibilità. Ottimo il servizio offerto da medici ed infermieri del reparto Traumatologia e Sala gessi.
Grazie di cuore.. meno male che esistono ospedali come il Bambino Gesù!!!!
Amarezza nel lasciare il reparto
Voglio ringraziare il dott. Marco Giordano:
sei il miglior medico che io abbia mai conosciuto, grazie pet avermi operata, sono contenta che l'operazione me l'abbia fatta tu. Mi farei operare altre mille volte, basta che ci sia tu a farlo. T.v.b.
Grazie di cuore al Prof. Guzzanti
Grazie di cuore al Prof. Guzzanti, non lo dimenticheremo mai. Luigi è nato 8 anni fa con una grave forma di piede torto bilaterale. E' stato ingessato a due settimane dalla nascita ed operato a sei mesi dal Prof. Guzzanti. Oggi è un bambino felice, specie quando corre e gioca a basket...
Reparto eccellente
Ringrazio tutta la struttura che per competenza e professionalità non ha eguali!
Mio figlio di 5 anni è stato ricoverato a gennaio 2013 per frattura sovracondiloidea dell'omero sinistro, seguita da trazione e poi operazione con inserimento fili.
Grazie Dott. Antonio Di Lazzaro
Sono passati 13 anni. Mio figlio è nato con i piedi torti congeniti bilaterali. Devo ringraziare il dott. Antonio Di Lazzaro se mio figlio oggi cammina come se non fosse stato mai operato a 5 mesi di vita. Il dr. Di Lazzaro è un dottore di poche parole con gli adulti, ma fa i fatti ed è dolcissimo con i bambini. Abbiamo sempre seguito la sua terapia e i risultati si vedono. Non smetterò mai di ringraziarlo. Grazie Antonio.
Traumatologia Bambino Gesù Roma
Grazie a tutti i medici di questo reparto, soprattutto a quelli che l'hanno operata, dopo 1 mese e mezzo dall'intervento mia figlia ha ricominciato ad usare il braccio come se niente fosse mai accaduto.. Secondo me è il migliore ospedale pediatrico italiano.
Gratitudine infinita. Dott. Lembo
Non ci sono parole per esprimere la gratitudine che io debbo a tutti i componenti di questo reparto, che oramai, anche a distanza di anni, hanno ridato felicità a tutta la nostra famiglia.
desidero segnalare, oltre alla professionalità, alla qualità, eccetera dei servizi, l'animo umano e gentile del dott. Antonio Lembo.
Dott.ri Toniolo, Di Lazzaro, Lembo: competenza
Vorrei ringraziare veramente di cuore il prof. Renato Maria Toniolo perche' il mio era veramente un intervento complicato e rischioso, dato la mia patologia. Un grazie anche al dott. Di Lazzaro ed al dott. Lembo: le parole sono poche, perche' loro fanno i fatti e non si fermano un momento.
Ci vedo poco ma sento benissimo ed il loro carisma si sentiva eccome.
Grazie di cuore dott.ri Falciglia Toniolo Guzzanti
Ringrazio di cuore per la loro professionalità e serietà, tutto il reparto di ortopedia traumatologia dell'ospedale Bambino Gesù di Roma (Gianicolo): medici, infermieri e tutto il personale del reparto per l'amore con il quale hanno assistito e curato la mia piccola Giada.
Un ringraziamento particolare ed un abbraccio affettuoso al dottor Falciglia, al dottor Toniolo e alla loro equipe che, il 2 luglio, erano in sala operatoria con la mia bambina.
Ed infine, ma non meno importante, un grazie al professor Guzzanti.
Distinti saluti, Luana rossi
caso di monteggia risolto GRAZIE
Grazie al Prof. Toniolo e al Prof. Di Lazzaro e la loro equipe oggi nostra figlia di 5 anni è guarita dopo averle praticato una riduzione al braccio destro senza intervento chirurgico. Questi grandi uomini sono il segno che a tutto c'è rimedio.
Grazie ancora a nome della mamma e del papà della piccola Sofia.
un ringraziamento anche se con 21 anni di ritardo
anche se con 21 anni di ritardo, visto che mio figlio è ormai ventunenne, vorrei ringraziare tutto il personale del Bambin Gesù e in particolare il dott. Antonio di Lazzaro che ha curato il nostro Jean Michel con una serietà, affetto e competenza ammirevoli. In certe situazioni sentirsi ben assistiti è veramente di grande aiuto!! un saluto e un ringraziamento a tutta l'equipe di ortopedia da "Gilbert Becaud" come lo chiamava affettuosamente il dott. Di Lazzaro e da i suoi genitori
Altri contenuti interessanti su QSalute