Tiberia Hospital di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Fusione vertebrale
Ho subito un intervento di fusione delle vertebre a giugno. Clinica super pulita, infermieri ed operatori gentilissimi e preparatissimi, mi hanno assistita come se fossi di famiglia. Il dottore che mi ha operata Dott.re Caporlingua Alessandro di una professionalità, preparazione ed empatia unica, sempre disponibile nel chiarire ogni dubbio. Sono rimasta davvero soddisfatta, ho avuto un recupero velocissimo grazie ai suoi consigli post intervento. Erano mesi che non vivevo più a causa dei dolori ormai non più gestibili, uscita dalla sala operatoria i dolori erano solo un lontano ricordo. Mi hanno ridato nuova vita. Grazie di vero cuore.
Intervento di colectomia totale
Oltre alla altissima professionalità dell’anestesista e dei chirurghi che mi hanno operato con successo che non so proprio come ringraziare, sono grato a tutto il reparto del secondo piano chirurgia che mi hanno assistito con professionalità e cortesia.
Terzo piano sala di attesa
Non commento la parte medica, le competenze, la pulizia, ma trovo SCONVOLGENTE che a giugno 2024, con pandemia e Covid alle spalle, ci siano SOLO 4 POLTRONE in sala di attesa dei pazienti, per i prelievi e le visite varie. Quindi tutti in piedi assiepati nel corridoio, persone anziane, disabili, persone con stampelle o semplici persone di ogni età. ASSURDO, visto che tutti noi paghiamo per fare ogni singola cosa.
Una Chirurgia 10 e lode
Difficile dire cosa non sia andato bene. Partiamo dal fatto che un paziente è sempre prevenuto nei confronti delle strutture sanitarie e pauroso per via della malattia.
Dalla prima visita con il chirurgo alla dimissione tutto è andato benissimo.
Accoglienza, degenza (sembra un hotel 5*), intervento e post, pulizia. Addirittura anche il cibo era buono.
Un grazie sentito a tutti. Sono sana e guarita solo grazie a voi.
Non smetterò mai di esservi riconoscente.
Ho conosciuto la Direttrice: sensibile, giovane e in gamba. Si vede che qui c’è la sua mano.
ARTRODESI VERTEBRALE CON TECNICA ALIF
Il 29 gennaio 2024 mi sono ricoverata per sottopormi all'intervento di artrodesi anteriore e posteriore con tecnica Alif eseguito dal neurochirurgo dottor Gennaro Lapadula.
La professionalità e l'empatia dei medici e del personale della clinica sono ineguagliabili; massima pulizia e sanificazione degli ambienti; assistenza totale al paziente dall'inizio del ricovero alla dimissione.
Una nota importante va al dottor Gennaro Lapadula, la cui professionalità nel lavoro che svolge, la pazienza e l'empatia verso i pazienti, sono assolute.
Un grazie a tutto lo staff della clinica Tiberia hospital per avermi rimessa in piedi.
Intervento neurochirurgia
Intervento di stabilizzazione vertebrale.
Personale gradevole, sorridente e disponibile.
Ottima esperienza - chirurgia proctologica
La comparsa dell'emorroide, circa un anno prima della mia visita, non mi aveva preoccupata poiché regrediva con le cure classiche. Purtroppo peró, trascorsi alcuni mesi, la patologia si é aggravata e ho optato per una visita specialistica presso il Dott. Kenneth, consigliatomi da un'amica che aveva avuto lo stesso problema anni prima.
Il Dott. Paul Zeri Kenneth mi ha quindi operata di emorroidectomia e fistolectomia. Sono stata ricoverata una notte.
Sin dalla prima visita effettuata ho avuto un'ottima impressione della struttura e soprattutto dello specialista. Anche successivamente il mio giudizio é stato confermato, poiché tanto l'intervento, quanto il ricovero ed i successivi controlli, sono stati contrassegnata da professionalità e disponibilità. Consiglio caldamente di rivolgersi al Dott. Kenneth, poiché raramente si incontrano specialisti così preparati e dotati di spiccata sensibilità. L'esito dell'intervento é stato positivo e sono molto soddisfatta della scelta effettuata.
Intervento al menisco
Sono stata operata in questa struttura dal dottor Luca Fresta per sistemare una lesione al menisco. Intervento di meniscectomia selettiva interna e shaving condrale per via artroscopica.
Ho trovato un ambiente accogliente (per quanto possa esserlo un ospedale), pulito e personale molto cortese, giovane e sorridente.
Dopo l'operazione sono stata sistemata in una stanza da sola dove mi sono potuta riprendere in totale tranquillità.
Unica pecca, l'orario troppo ridotto per le visite: mezz'ora è veramente niente.
Cosa vi dice la testa?
Potreste spiegarmi gentilmente come potete pensare di smorzare l'aria condizionata alle ore 18.00 in pieno Luglio con 40 gradi, costringendo i pazienti e il personale a fare la sauna?
Non ho parole.
Tutto rimesso a nuovo, pulito, personale gentile, e poi vi perdete per una cosa del genere.
Questa è una cosa da denuncia.
Colonscopia
Voglio ringraziare l'ottimo lavoro svolto da parte della dottoressa Barbara Belverde, del dottor Trobiani e dell'infermiere signor Mimmo. Ho solo parole di lode per questa struttura e per come le suddette persone mi hanno trattato.
Mi sorprende la recensione negativa della signora Francesca del 10 marzo 2023 per la sua esperienza presso questa struttura per effettuare una Esofagogastroduodenoscopia. La mia esperienza, del 20 marzo 2023, per effettuare una colonoscopia, è stata l'esatto opposto! Ho trovato un'accoglienza veloce - una attesa, questa sì, più lunga di quanto non mi aspettassi. La stanza, concordo con la signora Francesca, non spiccava per l'estetica ma il personale, le persone con cui ho avuto a che fare, erano gentili, pazienti e premurosi, mi hanno tranquillizata e mi hanno spiegato tutto. Non ho avvertito fretta o nervosismo da parte loro; tutto routine, competenza e calma. Dopo si sono accertati, prima che li lasciassi, che fossi in grado di camminare senza problemi e che fuori mi aspettasse qualcuno. Io avevo il terrore solo all'idea della colonscopia, dell'indignità di dover mostrare una parte così intima del corpo ... e invece sono stata accolta con garbo e mi è stato risparmiato tanto imbarazzo. Va da sé che la sedazione profonda abbia poi fatto tutto il resto.
Esofagogastroduodenoscopia
Sono andata presso questa struttura per effettuare un'esofagogastroduodenoscopia in quanto due anni prima la fece mio marito e fu un'esperienza perfetta: gli diedero una stanza (dove si cambiò prima di iniziare l'esame e dove poi rimase in attesa che svanisse l'effetto dell'anestesia), il camice, lo accompagnarono con la sedia a rotelle sia per entrare che per uscire dalla camera operatoria, le immagini stampate furono di 4 pagine. Insomma : una cura del paziente e una professionalità da 10 e lode!
Premesso che mi sono recata qui per lo stesso motivo e che ho pagato circa 80 euro in più, mi sono ritrovata in una stanza con un appendiabiti e un PC, dove, dopo alcune domande di routine, mi hanno fatto sdraiare sul lettino con i vestiti con cui ero andata (niente camice), mi hanno addormentata e come mi hanno svegliata, sono stata invitata ad uscire.
Barcollavo dal sonno e, anziché invitarmi ad aspettare mi riprendessi dall'anestesia, mi hanno detto "Abbiamo finito, può andare", ovviamente senza sedia a rotelle. Fortuna fuori c'era mio marito che mi ha sostenuta per arrivare alla macchina.
Niente igiene, nessuna cura del paziente e le pagine delle immagini 1!!
Stentavo e stento tutt'ora a credere che sia la stessa casa di cura.
Intervento proctologico
Voglio raccontare la mia poco felice esperienza al Tiberia Hospital.
Nel luglio del 2020 ho eseguito una colonscopia da dove si evinceva che, tra le altre cose, avevo ben tre polipi anali, che avrei voluto togliere ma che in quel momento, per miei problemi personali, non potevo.
Il 27/6/2022 ho fatto la visita per intervento dallo stesso proctologo che due anni prima aveva eseguito la colonscopia. In previsione dell'intervento, ho portato i risultati della colonscopia, ma il proctologo non si è degnato neppure di vederli. Il 27/7/2022 sono infine stato operato, con l'asportazione di ragade anale, emorroidi, fistola ed UN SOLO polipo.
Nei due mesi successivi, fino al 27/9/2022, ho fatto ben quattro visite di controllo perchè avevo forti dolori tutto il giorno e spesso anche perdite di sangue. Ad ogni visita il proctologo continuava a dire che ciò era tutto normale, ma nei rispettivi referti continuava a scrivere: "il paziente nega dolore, no rettorragia". Nella ultima visite ho fatto presente questa cosa, ma lui mi ha risposto seccato," io non vedo sangue (!!!!) e comunque ci vuole molto tempo per la guarigione completa".
Visto che i dolori continuavano, anche dopo cinque mesi dall'intervento, il 2/1/2022 ho fatto una visita da un proctologo di mia fiducia (tra l'altro spendendo anche molto meno), che notava la presenza di una ragade e di un polipo. Infatti dei tre polipi trovati nella colonscopia, sembra, dalla cartella clinica dell'intervento, che solo uno sia stato eliminato. Come mai?
Oggi, dopo due mesi di cura, non accuso più dolori o sanguinamento e posso dire di essere guarito, anche se il polipo rimasto mi preoccupa.
Però se ripenso a tutte le sofferenze inutili patite nei cinque mesi dopo l'intervento, ho tanta rabbia. Il proctologo di Villa Tiberia non mi ha mai ascoltato quando cercavo di descrivere i sintomi, e le visite di controllo erano molto sbrigative, anche quelle a pagamento (e non proprio economiche).
Voglio comunque spezzare una lancia a favore del personale infermieristico, molto competente e molto gentile e paziente, che non guasta, soprattutto quando si sta male.
Intervento ernia ombelicale
Sono stato operato nell'Ottobre 2021 di ernia ombelicale, peraltro anche molto ridotta. Fortunatamente avevo un'assicurazione che ha pagato il considerevole importo dell'intervento. Dopo qualche giorno si è manifestata un'infezione severa che ha interessato il peritoneo e che mi ha costretto ad un intervento d'urgenza presso una struttura pubblica. Tralascio le sofferenze fisiche che ho patito e gli strascichi che tale situazione ha comportato; mi limito a dire che dovrò fare un altro intervento per riposizionare la rete di contenimento, in quanto l'originale si è dovuta rimuoverla. Dopo circa un anno mi è arrivata la richiesta dalla clinica di un cospicuo importo pari alla franchigia di polizza. Non sono un medico, ma credo che le infezioni vengano per cattiva disinfezione o igiene della sala operatoria. Quindi non solo un intervento mal eseguito (i cui effetti sono stati integralmente rimossi), non solo ho rischiato la vita, non solo ho patito innumerevoli sofferenze, non solo ho un'antiestetica cicatrice, ma devo anche pagare per questo. Ovviamente avevo dato mandato al mio avvocato di procedere alle azioni del caso.
Sia la clinica che il chirurgo però hanno respinto la mia richiesta che, preciso, non era quella di ottenere un risarcimento del danno, ma almeno di poter riprendere indietro quanto speso, visto peraltro che gli effetti delle azioni eseguite in sala operatoria sono stati rimossi. La giurisprudenza della Cassazione in proposito dice che se si firma il "consenso informato" per l'intervento (senza la firma non si viene operati) non si può pretendere alcunchè, a meno che si provi la responsabilità della clinica o dei chirurghi. Poichè il paziente dorme durante l'intervento, non sono in grado di provare nulla. La Società proprietaria della clinica, dopo un mio giudizio negativo espresso su Google, aveva scritto che aveva interessato la direzione sanitaria dell'accaduto e pertanto ho atteso ho atteso 3 mesi una risposta mai arrivata prima di pagare la somma richiesta. Non mi è pervenuto neppure un "ci dispiace". Anzi, dopo aver pagato avevo richiesto di inviarmi subito la ricevuta perchè, visto che avevo un'altra assicurazione che dovrebbe parzialmente restituirmi l'importo, potevo inoltrarla senza rischiare la prescrizione del sinistro e il conseguente diniego a tale rimborso. Ebbene, non avendo ricevuto nulla ,sono dovuto andare dall'altra parte di Roma per richiederla di persona, rimettendoci non solo il tempo ma anche la benzina.
Perdete ogni speranza..
Non ho la pretesa di dare un voto alla competenza dei medici, ma è veramente inaccettabile dover aspettare oltre due ore, dalle 15.00 alle 17.00, per un appuntamento che prevede il digiuno dal mattino con pazienti minorenni senza che nessuno pensi ad avvisarti al momento dell’accettazione.
Il cestino del bagno straborda di carte ed il pavimento è lurido.
Endoscopia digestiva, da consigliare
Sottoposta questa mattina a colonscopia, faccio i complimenti al medico, all'anestesista e all'infermiere, sono stati molto bravi e cordiali. Mi hanno subito tranquillizzata e messa a mio agio - ero agitatissima - e non ho avuto alcun fastidio con sedazione profonda.
Consiglio questa struttura per quest'esame.
Chirurgia: intervento di colecistectomia
Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff sanitario, a cominciare dal Dott. Edoardo Nanni, al caposala e per finire tutti gli infermieri del reparto di Chirurgia!
Complimenti per l’alta professionalità e la gentilezza dimostrate nei miei confronti.
Cordiali Saluti.
Cardiologia (ambulatorio)
Ringraziamento e gratitudine per la dottoressa Raffaella Quadruccio, che è stata disponibile, umile e molto gentile.
Reparto chirurgia Villa TIberia
Voglio esprimere profonda gratitudine a tutti gli operatori del reparto di Chirurgia di Villa Tiberia in tutte le fasi (dal ricovero all'intervento, alla visite successive) ed in particolare al Prof. Nanni, alla Dott.ssa Conte ed alla Dott.ssa Belverde, per l'intervento chirurgico (asportazione di un tumore al colon) effettuato con successo. Grande professionalità e bravura, oltre che umanità, su mia suocera, peraltro straniera, cittadina UE che ha potuto effettuare il tutto in convenzione (SSN e tessera sanitaria Europea), grazie alla normativa vigente che gli uffici amministrativi hanno applicato con puntualità. In tutte le fasi, come sopra accennato, abbiamo potuto apprezzare la professionalità, la grande capacità e la sensibilità di tutto il personale oltre che la funzionalità e l'efficienza della struttura.
Reparto Chirurgia generale
Ho avuto modo di apprezzare molto la competenza, la professionalità, l'empatia e la gentilezza di tutto lo staff del reparto di Chirurgia, a cui rivolgo un sincero ringraziamento per le cure e l'assistenza ricevuta durante il mio ricovero per intervento chirurgico di emicolectomia sinistra laparoscopica eseguito dal Dott. Carlo Farina, con la collaborazione dello staff chirurgico, che ringrazio particolarmente per l'attenzione che mi ha rivolto.
Ricovero in Cardiologia
Ricovero 25-27 maggio 2022. Ringrazio a nome di mia madre e mio il dott. Antonio Fusto, la dott.ssa Raffaella Quadruccio e lo staff di Cardiologia che ha contribuito, con competenza e gentilezza, all’impianto di un pacemaker, necessario per migliorare la sua qualità di vita.
Gli infermieri del reparto l’hanno assistita egregiamente, dimostrando bravura ed empatia, doti necessarie per assistere una persona anziana. Grazie di cuore.
Chirurgia, ottima struttura, competenze e pulizia
Sono stata ricoverata presso questa struttura nel reparto Chirurgia il 12/04/2022 per un intervento di colecistectomia. Ringrazio di cuore tutto il personale infermieristico e l'equipe medica per la loro gentilezza e per la vicinanza umana al paziente.
Ho trovato massima competenza professionale, ottima accoglienza e grande disponibilità.
Un particolare ringraziamento ed attestato di stima al dott. Carlo Farina, che con la sua umanità e professionalità ha saputo trasmettermi sicurezza e placare tutte le mie ansie.
Un sentito grazie a tutti.
Chirurgia della tiroide
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del reparto Chirurgia.
Sono stata operata di tiroidectomia totale e seguita e curata con professionalità e gentilezza.
Medici ed infermieri attenti e competenti.
Ringrazio tutti di cuore.
Intervento cifoplastica
Ricovero del 23/03/2022 per cifoplastica - Neurochirurgia.
Con sommo encomio per la professionalità e cortesia prestate dal Dott. Serra e dal suo Staff, nonché dell’anestesista, sono comunque qui a lamentarmi del post operatorio gestito esclusivamente da GVM – Villa Tiberia.
La disorganizzazione dello staff si fa notare sin dall’appuntamento per l’accettazione, che io puntualmente ho rispettato alle ore 07:30 del 23, mentre sono riuscita ad entrare solo alle 10:15, al secondo piano reparto solventi, nella mia camera.
Successivamente all’intervento di cui sopra, iniziato alle 16:00, rientro in camera atteso da mia figlia e dall’Ing. Imola e da una cortese infermiera, alla quale richiediamo le prassi per l’assistenza e la sintonia dei televisori, che pur pagati non funzionano nella ricezione.
Dopo questo, l’assistenza non solo è stata disastrosa nelle successive ore fino alla mattina, ma addirittura compromettente per la mia salute, nonché per i miei ospiti paganti.
Preciso che tutte le infermiere succedute, entravano ed uscivano senza mascherina al volto.
Per le 4 sacche di flebo che ho ricevuto per il digiuno prescritto fino alla mattina successiva, ho avuto necessità di richiedere l’intervento delle infermiere per mettermi la padella 3 o quattro volte.
In questi episodi ripetuti ho potuto riscontrare non solo l’inefficienza delle stesse, ma anche dell’assoluta mancanza di professionalità.
Di fatto, nonostante il delicato stato della mia salute per frattura vertebrale, le assistenti mi facevano autonomamente sollevare con l’ausilio delle mie forze al triangolo sovrastante il letto, senza aiuto alcuno, ma questo aggiunto alla mancata cura ed assistenza per rimuovere il tutto e a pulirmi! E’ stata veramente una offesa alla mia dignità di donna.
Al mattino successivo ero bagnata fino al collo e in tutta la schiena, nonostante l’intervento e la terapia recitassero in prescrizione, l’assoluta assenza di umido nella parte dorsale e soprattutto nella zona operata.
Viene finalmente una assistente per l’agognata colazione dopo il digiuno e, chiedendole il vassoio, a domanda, mi stizzisce dicendo che quando parlo con lei devo spegnere il televisore e, tanto detto, me lo spegne, dandomi a mano senza vassoio una tazza di té e una fetta biscottata priva di confezione.
Aggiungo che per dormire meglio chiedevo di riposare sul fianco, ma anche questo mi è stato proibito dalle infermiere e senza motivo, dato che il dott. Serra mi aveva confermato che questo era possibile.
Dulcis in fundo, il medico che mi ha visitata la mattina per la dimissione, ha fatto prima ad uscire che ad entrare, con prescrizione di medicinali post intervento e con appuntamento per togliere i punti, senza visitarmi. Appunto... togliere i punti di una operazione di cui ad occhio nudo non si vedeva nemmeno l’ingresso di un ago.
Unica nota positiva di encomio, che prima di dimettermi ricompare la assistente Peruviana, la quale, vista la mia condizione, mi lavava ed asciugava con gesto di pietà a conforto della mia lesa dignità e salute.
Tanto Dovevo per chiarezza
Silvana
Ricovero per Covid
Mia madre è entrata causa Covid, dopo poco la volevano dimettere ancora positiva (errore tampone). Mia madre è invalida, reduce da ischemia, non parlava e non camminava e, dopo averla vista in video, per come era ridotta l'abbiamo fatta uscire. I signori dottori durante la degenza ci informavano che vi era del sangue nelle feci, ma invece di fare una colonscopia o una Tac, si sono fidati di una Tac di novembre che aveva fatto mia madre, dove si parlava di diverticolite. Alle dimissioni, dentiera ed occhiali scomparsi...
La sera seguente abbiamo ricoverato di nuovo mia madre al S.Eugenio, dove dopo Tac e colonscopia si scopriva che aveva una fortissima infezione al colon (mai curata al Tiberia). Inoltre mia madre era completamente disidrata, aveva una micosi ai genitali, era in uno stato di completo abbandono.
Esperienza negativa
ho contattato Villa Tiberia e chiesto di effettuare una visita cardiologica CON ECG. Mi hanno informata alle prenotazioni che bastava inserire visita cardiologica, l'ECG è incluso nella visita!
Arrivo con 15 minuti di anticipo (penso basteranno per l'accettazione!) ho il numero 36 e stanno servendo il 21. Una sola cassa operativa per le accettazioni e dopo circa 30 minuti di attesa arriva il collega "delle ore 9.00" che aprendo la seconda cassa (la terza non era per le visitem questo se ho ben capito), riesce ad accelerare le chiamate in accettazione. Una signora prima di me arriva all'accettazione con una richiesta senza una specifica che paga a parte, questo per anticipare quanto accaduto a me.. Dopo quindi 44 minuti e qualche manciata di secondi (ma se volete posso essere anche più precisa), arrivo alla cassa e quando mostro la ricetta mi viene chiesto "deve fare Ecg"? "Sì certo" rispondo io, "no, allora lo deve pagare a parte, qui non c'è scritto"! A quel punto sono solamente uscita senza alcuna intenzione di rientrarci.
Posso trovare strano che in una sola mattinata sia stata la seconda persona ad arrivare con una ricetta "incompleta" e che se volevo l'ECG avrei dovuto pagare? Inutile rendere bello un ambiente se poi il servizio è a dir poco SCARSO. Non posso commentare medici o altro, perchè non ci sono arrivata e neanche intendo arrivarci in futuro! Accettazione da RIVEDERE COMPLETAMENTE, come da RIVEDERE COMPLETAMENTE sono le informazioni che date al momento della prenotazione. Continuerei all'infinito in modo da dimostrare tutta l'amarezza dei 45 minuti passati da voi, ma io devo lavorare! Non esitate a contattarmi qualora non fosse chiaro qualcosa, la mia email è in indirizzo!
Laura
laura.laurat@alice.it
Ginecologia - dott. Massimiliano Marziali
Sono appena stata dimessa dal reparto di chirurgia ginecologica in seguito ad intervento di isterectomia.
La competenza e l'umanità del Dott. Marziali mi hanno fatto percorrere 360 km. da casa senza alcuna esitazione. Non avrei mai concesso a nessun altro di farmi questa operazione: a lui devo la mia maternità, a lui ho deciso di affidare questa importante operazione.
L'assistenza ricevuta dall'intero personale ospedaliero è stata superlativa; complimenti vivissimi agli operatori di sala operatoria che hanno reso i minuti prima dell'anestesia un momento spassoso e accomodante necessario, a mio avviso, all'approccio alla sedazione.
Ausiliari e infermieri tutti del reparto sembravano tante formichine instancabili, attenti e scrupolosi soprattutto alla gestione del dolore e sempre col sorriso negli occhi!
Pulizia dei locali e dei bagni perfetta.
L'unico neo è il parcheggio, un po' difficile da trovare (ecco il perché del 4 ai servizi).
Personale del centro vaccinale ottimo
Personale del centro vaccinale Covid-19 bravissimo, tutti gentili.
Struttura rinnovata di recente.
Ringraziamento alla Chirurgia
Sono stato operato di ernia inguinale il 20 ottobre 2021 e sono rimasto molto soddisfatto della professionalità e della gentilezza dei medici e degli infermieri
Grazie.
Chirurgia Endocrina
Un sentito ringraziamento alla dottoressa Erica Giustozzi per l’estrema determinazione, professionalità e umanità con la quale ha risolto efficacemente il mio caso e per avermi ridato la giusta qualità di vita.
Ovviamente grazie a tutta la struttura e al personale.
Consiglio vivamente.
Visita ernia iatale
Personale gentile e preparato, struttura molto accogliente e pulita.
Ottima esperienza.
Vaccino anti covid-19
Purtroppo devo segnalare un "malfunzionamento".. chiamiamolo così, per quanto riguarda il medico che mi ha fatto l'anamnesi per il vaccino antiCovid. La dottoressa non ha assolutamente letto la mia scheda di anamnesi (gravissimo secondo me) perché dopo aver fatto la prima iniezione, mentre attendevo alcuni minuti per scongiurare reazioni avverse, mi sono avvicinata per avere una rassicurazione da lei sul fatto se quella sera avrei potuto allattare mio figlio. Si è subito risentita perché io non le avevo detto che allattavo (quando io l'ho scritto nella cartella che lei mi ha detto essere a posto) e mi ha poi spaventata facendomi firmare lo scarico delle responsabilità (quindi grazie a me). Non credo sia questo l'atteggiamento verso una madre che allatta e che sta facendo un vaccino sperimentale. Penso che Villa Tiberia non meriti di collaborare con medici cosí.
Elogi dott. Marziali Massimiliano - ginecologia
Ottima struttura, sembra quasi un albergo.
Pulizia accurata, assistenza ottima, veloci e puntuali.
Il dottor Marziali è un ottimo professionista, mi sono sentita a mio agio con lui dalla prima volta, ascolta, capisce ed è sempre disponibile.
Ve lo consiglio vivamente, sono stracontenta di averlo conosciuto, è stato il mio angelo.
Somministrazione Vaccino per il Covid-19
Sono andato al centro vaccinale, tutte le persone incontrate sono state molto cortesi e professionali e la questione si è conclusa in modo molto preciso e rapido.
Ricovero per polmonite
Rapporto con il paziente umano e partecipe; tutto lo staff è disponibile h/24 non stop.
Dott.ssa Rivera eccellenza nella professionalità.
Felice delle prestazioni ricevute sempre motivando e coinvolgendo attivamente il paziente.
Complimenti per l'efficienza e la gentilezza.
Intervento al seno in day hospital
Ho trovato un ambiente accogliente e figure professionali ottime. Efficienza, pulizia, cortesia da parte di tutto il personale.
Ottima opinione da parte mia sotto tutti i punti di vista.
Sostituzione espansore mammario - dr. Varvaras
Sono stata operata da dott. Dimitrios Varvaras, un grande professionista, gentile, con tanta umanità e attento anche al morale del paziente. Un grazie infinito a dott. Varvaras e al carinissimo dott. Vinicio De Felice, che si sono presi cura di me personalmente anche dopo l'intervento.
Grazie anche a tutto lo staff della sala operatoria, tutti bravi e gentili. Grazie a tutto il personale del reparto che non mi ha mai lasciata sola.
Che Dio vi Benedica tutti e grazie è poco per descrivere la mia stima e gratitudine, soprattutto verso il dott. Varvaras.
Ma il rispetto per gli anziani dov'è?
Anziani sbattuti da una parte all'altra in maniera approssimativa. Arrivati alle 6.30 di mattina, alle 12.00 siamo in attesa da quasi un'ora dell'anestesista - faccia con comodo non si disturbi, tanto persone anziane parcheggiate nei corridoi, senza neanche la possibilità di sedersi, non è un problema. Poi passa l'infermiera e ci sgrida perché stiamo tutti in corridoio ammucchiati, come se ci fosse alternativa!
Esame diagnostico
Premetto che sono un’entusiasta di Villa Tiberia, dove ho sempre trovato competenza e professionalità nei medici della struttura e nella gentilezza del personale, ma oggi sono stata davvero delusa dal trattamento riservatomi. Sono uscita davvero mortificata. Nonostante questo, consiglio la clinica vivamente perché certo... le persone non sono tutte uguali.
Ricovero per polmonite bilaterale interstiziale
Dopo 3 giorni di pronto soccorso, sono stata trasferita in questa struttura, Villa Tiberia hospital, per via del Covid-19, e la polmonite soprattutto.. che è la più terribile da superare.
Sono stata in terapia sub intensiva, dove sono stata curata da personale medico in modo efficiente, gentile e comprensivo. Fortunatamente sono riusciti a farmi uscire da quel reparto e a farmi guarire, e non è semplice uscirne...
Ringrazio tutto il personale del reparto Covid!
Intervento ernia inguinale
Il 25 di febbraio 2021 mi sono sottoposto ad intervento di ernioplastica eseguito dal dottor Farina Vincenzo.
Sono molto soddisfatto, anche della sua disponibilità prima dell'operazione.
Ottimo anche lo staff degli infermieri.
Grazie a tutti.
Degenza e dimissioni polmonite Covid
Mio padre è stato ricoverato per polmonite bilaterale interstiziale da Covid-19. Dopo 9 giorni con tampone negativo e da due giorni in ossigenazione autonoma, è stato dimesso. Nonostante abbia espresso la mia preoccupazione per la velocità di tali dimissioni, mi era stata garantita dai medici la totale guarigione.
Oggi, dopo 40 giorni, risulta avere ancora la polmonite.
PERCHÉ È STATO DIMESSO SENZA AVERGLI PRESCRITTO UNA CURA DOMICILIARE??? Vorrei una risposta e soprattutto la cartella clinica per proseguire gli accertamenti.
Urologia
Pur non avendo concluso ancora il mio percorso di cure, mi sembra doveroso riportare la mia testimonianza dopo ripetuti ricoveri nel reparto di Urologia. Sono infinitamente grata nei confronti del Dott. Danilo Dini e non smetterò mai di ringraziarlo per il lavoro svolto rispetto alla mia patologia. Con cura, parsimonia, pazienza, determinazione e tanta professionalità, è riuscito a salvarmi un rene quando tutti, nell'ambito medico, ormai lo davano per spacciato! È un eccellente professionista, affidabile, umile, dettagliato nelle spiegazioni e pone il paziente al centro di ogni attenzione. Con lui ho ritrovato un benessere ed un equilibrio psico-fisico che avevo ormai dimenticato. Quello che mi ha colpito maggiormente sono la sua professionalità, la sua disponibilità e l'umanità. Oltre allo straordinario specialista che è, in lui è possibile apprezzare anche l'ottima "persona" che c'è - e di questi tempi non è poco e soprattutto non scontato. Gli sono veramente grata! Approfitto anche per ringraziare la Dott.ssa Polese, straordinaria tanto quanto lui, e per complimentarmi con tutta l'equipe al completo.
Massima professionalità ed organizzazione ricevuta anche dal personale infermieristico, sempre pronto a far stare bene il paziente. Nonostante abbia girato diversi ospedali per il mio problema, consiglio il medico e la struttura a chiunque abbia problemi urologici, perché solo qui ho trovato risposte concrete ed una chirurgia conservativa, tipica di chi crede in ciò che fa.
Grazie infinite a tutti, con sincero affetto e gratitudine.
Ambulatorio oculistica
Mi trovo ora in ambulatorio oculistico per un appuntamento alle 14.15, ma stiamo ancora aspettando.. C'è un solo medico su circa 6 ambulatori e almeno 10 persone che aspettano. Dalle ore 14.15 prevedo una attesa almeno di 3 ore... assurdo, come danno gli appuntamenti se non ci sono i medici??!
Reparto Cardiologia super
Team di dottori del reparto Cardiologia, dott. Spampinato Andrea, Dott. Adamo Francesco, dott. Fusto Antonio e tutta l'equipe, comprese le infermiere, sono veramente il top.
E' proprio il caso di dirlo.
Grazie di Cuore.
Non rispondono nemmeno alle Pec
Ho chiesto la cartella clinica di mia madre, morta qui di COVID. Impossibile farlo online, pagamento anticipato, decine di telefonate per sapere se è pronta, impossibile parlare con l’ufficio competente. Ci sono andata di persona, nulla da fare. Ultimo tentativo, una Pec per sapere almeno una data certa ed evitare viaggi a vuoto, ma non rispondono nemmeno alle Pec.
Altri contenuti interessanti su QSalute