Terapia del Dolore Ospedale Businco
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Il Mio angelo custode
Dolore cronico vertebrale causato da Sindrome da fallimento chirurgico spinale. Ho conosciuto la dottoressa Simona Foddis nel mio periodo più buio e doloroso.
Termorizotomia
Mi è stata praticata la termorizotomia un mese fa. Non ho sentito alcunché di doloroso durante e dopo l'intervento. Dopo una decina di giorni sono passati anche alcuni piccoli fastidi localizzati in alcuni denti. Oggi (è passato solo un mese) va tutto bene, con leggero formicolio in piccola parte del viso.
Sono grato per la professionalità e la gentilezza che ho avuto modo di riscontrare.
Termorizotomia
Sono stata liberata dal dolore a settembre 2022 con termorizotemia effettuata dal dottor Sergio Mameli.
A distanza di un anno ho il viso e le labbra ancora un po' informicolate, ma pare sia normale.
Il Dott. Mameli è una persona squisita, un medico eccellente, e tutto il reparto si muove seguendo il suo buon esempio! Non ho parole per ringraziare tutti, finalmente mi hanno liberata da questo dolore e sono tornata a vivere!
Grazie
Termorizotomia
Sono stata appena dimessa a seguito di intervento di termorizotomia del trigemino.
Voglio ringraziare tutto il personale impegnato nel reparto per la grande professionalità, gentilezza e umanità. Un ringraziamento particolare al dott. Sergio Mameli e alla dott.ssa Maura Carboni, sempre disponibili e attenti alle richieste e paure dei pazienti.
Personale molto preparato
Ho effettuato presso il reparto infiltrazioni peridurali a livello L5-S1.
Anestesisti ed infermieri molto umani e soprattutto molto preparati e scrupolosi.
Grazie.
Procedura radiofrequenza faccette articolari
11.11.2020: procedura di radiofrequenza pulsata delle faccette articolari lombosacrali.
Ho trovato grande professionalità e umanità in primis nel dottor Sergio Mameli, grande medico, ma anche in tutto il suo staff, gentilissimo e premuroso.
Mi sono trovata bene sia per la serietà che per la puntualità nei tempi, considerando questo periodo di Covid-19...
Grande plauso a tutti e in particolare anche all'infermiera Monica, che ho conosciuto in questa esperienza.
Nevralgia del trigemino (termorizotomia)
Dopo sette anni di sofferenze indicibili e di terapie varie con neurologi, odontoiatri ecc., su consiglio del mio medico di famiglia mi sono rivolto a Dott. Sergio Mameli per una visita medica privata. Dopo un colloquio e un'accurata visita, mi ha confermato la patologia di "nevralgia del trigemino" individuando nella seconda branca l'origine del dolore. Quindi mi ha proposto l'intervento di termorizotomia ed ha predisposto tutto per lo stesso, da eseguirsi appena possibile. Subito dopo l'intervento, in camera, non sentivo più il dolore a parte un piccolo fastidio nella narice destra e al labbro superiore destro. Ma due giorni dopo anche questo è scomparso e non ho sentito alcun fastidio. L'anestesia fatta in modo non profondo non mi ha causato conseguenze di nessun genere. In pratica non mi sono accorto di niente ed è stato come se una mano SANTA mi avesse liberato dai dolori atroci che mi avevano accompagnato da sette anni a questa parte. GRAZIE al dott. MAMELI, ai medici suoi collaboratori e a tutto il personale del reparto ospedaliero di TERAPIA DEL DOLORE. Ho trovato ottimi professionisti preparati, nonchè umanità e disponibilità.
Mentre pensavo già a cercare una soluzione nella penisola, ho trovato la soluzione a un passo da casa. E' passato un mese e sto benissimo: parlo, mangio, mi lavo i denti e faccio tutto senza alcun fastidio.
Altri contenuti interessanti su QSalute