Tegretol
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dopo cataratta prescritto Tegretol
Ad 4/21 ho subito intervento di cataratta, andato male perché da quasi 3 anni ho sempre dolore al bulbo oculare, con sensazione di gonfiore e come se avessi sempre una ferita aperta, oltre a cattivo visus e stanchezza oculare. Mi prescrissero il Tegretol, che presi per una settimana ma poi, sentendomi "gonfiare la testa", l'ho interrotto. Siccome i miei sintomi all'occhio stanno aumentando, mi chiedo se sia comunque il caso di ricominciare la cura, forse non avrei questi fastidi h/24... Ho 72 anni.
TEGRETOL 400 MG. A RILASCIO PROLUNGATO
Assumo Tegretol 400 mg. a rilascio prolungato da 30 anni, trovandomi benissimo. Ora ho 50 anni.
Recandomi in farmacia mi è stato detto che non verrà più prodotto, è vero?! Ho chiamato il mio neurologo e mi ha detto di assumere il Tegretol 200 mg. mattina e sera... cambierà qualcosa?
Grazie a chi interagirà.
Epilessia
Prendo da 35 anni Tegretol a rilascio modificato da 200 ed è stato semplicemente la mia rinascita.
Tegretol
Sono 10 anni che assumo Tegretol a rilascio modificato da 200 mg. tutte le mattine.
Farmaco che ha cambiato la mia vita, fortunatamente non ho avuto più episodi da quando, per un intervento allo stomaco, si sono manifesti effetti del grande male.
Faccio una vita normalissima come prima.
Tegretol perfetto da 30 anni!!
Come scritto nel titolo, lo prendo da 30 anni. All'ospedale San Paolo di Milano sono talmente professionali ed attenti ai loro pazienti che mi hanno dato le esatte dosi da assumere fin da subito, fatto sta che ho micro assenze (non crisi) di 10 secondi massimo, una volta ogni 3-4 mesi, che non pregiudicano le piu' piccole attività quotidiane e non mi mettono in nessun pericolo. Solo chi ti conosce bene puo', forse ma neppure, accorgersene. Anche quando sono andata alla ricerca di un bimbo, mi è stata abbassata al minimo ma non tolta. Negli anni mi hanno proposto di toglierla, ma non ho accettato perchè non è un problema prenderla ed ho visto riavere crisi in ospedale a persone che avevano cessato il farmaco da 9 anni; nè ho pensato di cambiarla perchè non mi è stato posto alcun problema per le gravidanze (e se parliamo di piccole percentuali di malformazioni, quelle purtroppo ci sono con e senza Tegretol). Percio' lo consiglierei a chiunque.
Ottimo
Per oltre 38 anni ho sofferto di una forma di epilessia parziale che mi ha cambiato (ovviamente) la vita. Il farmaco su cui ho per tantissimi anni fatto affidamento è stato il Luminale (fenobarbitale). Poi è successo, esattamente tre anni fa, che ho iniziato ad avere attacchi mai avuti, fortissimi. Così ho inziato col Tegretol, che in questi ultimi tre anni m ha fatto stare veramente bene. Ma non solo tenendo a bada le crisi, ma intendo proprio fisicamente e mentalmente: mi sento vivo come non ricordavo più, ho la mente veloce ed un'ottima memoria, mi sento felice e bene con me stesso. Devo però precisare che all'inizio ero partito col Tegretol a lunga durata e sono stato parecchio male per colpa degli effetti collaterali (perdita di memoria, stanchezza incredibile, vertigini, accenno di depressione), così il medico mi ha prescritto il 200 mg. e sono stato benissimo. In generale consiglio di provare diversi farmaci per l'epilessia, ce ne sono davvero tanti e magari solo provando si trova il più idoneo per sè stessi.
Altri contenuti interessanti su QSalute