Senologia S. Eugenio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tumore mammella
Sono stata operata martedì 8 ottobre 2024 dal Prof. Remedi, un dottore umano. Intervento di quadrantectomia, mastectomia con espansore, radicalizzazione della mastectomia. Ringrazio con tutto il mio cuore tutti : Remedi, il Dott. Pisani altra persona di cuore. Tutti gli infermieri, gli OSS persone che ci hanno preso per mano e che ci hanno accompagnato in questi giorni difficili. E ovviamente tutta l'Equipe in sala operatoria. Non posso che consigliare questo reparto (purtroppo per chi ha questa patologia), grazie.
Eccellenti
Sono stata operata a maggio 2023. Da un semplice nodulo mammario sono passata ad una mastectomia bilaterale. Screening effettuato presso Asl, poi contattata dal Sant'Eugenio per approfondimento. Vista la familiarità, sono stata sottoposta ad un test genetico, risultato positivo. Qui il consiglio di effettuare la mastectomia.
Tralascio la parte emotiva.
A distanza di un anno posso dire di aver trovato un ambiente professionale, attento ma soprattutto umano. Dal chirurgo dott. Remedi e non solo, dott. Pisani e dott. Picci, che per qualsiasi problema post operatorio sono sempre stati disponibili e pronti.
Tutto il percorso senologico è efficiente e sempre attento alle richieste. Grazie di tutto.
Mancano 4 anni al termine del mio follow up, ma nel frattempo il giusto ringraziamento è doveroso.
Eccellenza assoluta
Grazie a tutti i componenti del team del percorso senologico dell'Ospedale S. Eugenio, sono tutti professionali e attenti ad ogni aspetto, sia clinico che emotivo.
Un ringraziamento particolare al Dott. Remedi e al Dott. Pisani che mi hanno accompagnata in tutte le fasi legate all'intervento al quale sono stata sottoposta lo scorso mese di gennaio (Biopsia Escissionale), una vera e assoluta eccellenza.
Carcinoma mammario
Nel percorso di controllo mammografico annuale (consiglio di programmarlo a tutte le donne) sono stata contattata dal reparto di Senologia per approfondire con esami in sede. Riscontrato un carcinoma in situ, sono stata poi operata in DH dall'equipe del dott. Remedi.
Voglio ringraziare tutti del reparto, dal personale medico alla segreteria; competenza, professionalità, umanità nell'approccio con il paziente, grandissima qualità in tutto, sinceramente un grande grazie.
L'eccellenza dell'Unità di Senologia
Sono stata seguita dal personale del reparto di Senologia dell'Ospedale Sant'Eugenio per un tumore alla mammella e sono stata operata presso lo stesso Ospedale all'inizio del mese di giugno 2023. Posso solo ringraziare la Struttura ed il Personale per la rapidità e l'efficienza dell'approccio diagnostico, per l'altissima qualità della strumentazione impiegata, ma soprattutto per la competenza e la cortesia con la quale tutto il personale si avvicina al paziente e se ne prende cura
Ringraziamento
Sono stata visitata nel reparto di Senologia del Sant'Eugenio il 17 u.s. a seguito di mammografia effettuata presso la ASl RM2 di Via Ardeatina. Ho conosciuto la dottoressa Pilar Taormina, davvero un angelo: persona squisita, professionale e tanto scrupolosa.
Grazie.
Screening e approfondimenti
Ho eseguito oggi una mammografia ed ecografia mammaria.
Qui si respira un'aria di serenità.
Ho trovato un ambiente pulito, accogliente, con personale molto competente ed educato (questo ultimo aspetto non è da sottovalutare).
Un grazie particolare alla dottoressa Pilar Taormina, così tranquilla, serena ed anche tanto scrupolosa.
L'eccellenza - percorso senologico Sant'Eugenio
A gennaio 2022 mi sono stati diagnosticati due carcinomi alla mammella sinistra, grazie alla scrupolosa attenzione posta durante lo screening periodico della ASL RM 2 presso l'ospedale Sant'Eugenio.
A febbraio sono stata sottoposta a quadrantectomia con asportazione del linfonodo sentinella (da parte dell'equipe del Dott. Massimiliano Remedi).
Valutazione
Ho scoperto di avere un carcinoma alla mammella destra e sinistra grazie allo screening annuale organizzato dalla ASL 2.
Personale estremamente competente e di una straordinaria umanità.
Grazie infinite.
Percorso senologico
Operata poi al seno per carcinoma, ho trovato in questo reparto personale medico e non, accogliente e preparato.
Percorso Senologico: un'eccellenza del S.Eugenio
mammografico e tutto il percorso senologico dell'ospedale S.Eugenio che mi ha seguita - e ancora mi segue - in maniera esemplare. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Franca Delle Fratte, che col sorriso e un abbraccio ha saputo fugare ogni preoccupazione; al dottor Massimiliano Remedi, chirurgo di eccellenza e soprattutto dotato di grande umanità ed empatia, una presenza costante e di sostegno in ogni momento; la caposala Sandra Colarossi, professionale, sorridente e accogliente così come tutto il personale del percorso.
Tutto lo staff di radiologia è veramente eccellente.
Grazie, perchè avete reso tutto molto più sopportabile e leggero da affrontare!
Altri contenuti interessanti su QSalute