Senologia Ospedale Pertini di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza tumore al seno
Devo dire che la macchina dello screening con me ha funzionato.
Dalla scoperta del mio tumore al seno, sono stata presa per mano dai medici ed infermiere per tutto il percorso di indagine ed intervento, un grazie ai medici e gli infermieri dell'ambulatorio di senologia e reparto di chirurgia.
Efficienza ed empatia
Ho incontrato personale medico e paramedico che, oltre alla loro professionalità, mette a disposizione del paziente gentilezza, accoglienza ed empatia. Sono rimasta favorevolmente colpita inoltre dall'efficienza e organizzazione della struttura ospedaliera, almeno per quanto concerne il mio percorso.
Intervento e radioterapia
Ho scoperto di avere un tumore al seno tramite lo screening mammario. Da quel momento sono stata presa incarico al Pertini, operata dal professore Drago e dal professore Montesano. Bravissimi.
Ringrazio la dottoressa delle Fratte, la dottoressa Fabrizio, le dottoresse che hanno fatto la biopsia, l'anestesista, il dottor Cerulli e tutti gli infermieri. Sono fantastici.
Grazie anche al radiologo per la risonanza magnetica.
Eccezionali.
Competenza e professionalità
Sono giunta qui dopo un controllo ordinario, hanno subito preso in carico la mia situazione. Inizio psicologicamente un po' difficile, ma mi sono sentita veramente assistita con attenzione. In breve tempo hanno organizzato tutti gli esami diagnostici per arrivare all'intervento (ottimo risultato) e poi la radioterapia. A quasi un anno di distanza io sto bene e il primo giro di controlli è andato bene. Ringrazio tutti i medici dell'equipe e tutto il personale del Percorso per la competenza, serietà e scrupolosità nell'esecuzione di ogni prestazione e per aver ascoltato ogni mia esigenza.
Il percorso: una mano tesa che ti guida
Ho scoperto di avere un nodulo sospetto il 24 gennaio e tempestivamente, attraverso il percorso senologico dell'ospedale Pertini, sono stata guidata e accompagnata nei vari accertamenti fino all'intervento chirurgico (avvenuto il 1 marzo) e alle fasi successive. Inutile dire che si tratta di un momento difficile, scoprire di avere a che fare con un ospite così tanto indesiderato è sconvolgente... Ma i medici (in particolare l'oncologo dott. Matteo Vergati) gli infermieri e tutto il personale sono stati accoglienti, professionalissimi e molto comprensivi.
Percorso senologico
Operata il 2 dicembre 2021, con le mie problematiche (valore molto basso delle piastrine), sono stata seguita dal Team operatorio e dalle infermiere sempre in maniera impeccabile.
Ringrazio tutto il personale medico del percorso senologico per la loro umanità, competenza e devozione al lavoro.
Complimenti veramente e grazie di cuore.
Percorso senologico
Mammografia, ecografia, risonanza, ago aspirato.
Medici altamente preparati.
Il personale infermieristico ed i tecnici molto scrupolosi e gentilissimi.
Altri contenuti interessanti su QSalute