San Giuseppe Hospital di Arezzo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento all'anca
Sono stata sottoposta ad intervento di protesi di rivestimento dell'anca.
Molto bene i chirurghi, anche se sono uscito oggi, quindi per valutare il lavoro fatto devo aspettare.
La struttura è nuovissima e ben tenuta, ci si sta bene ed è molto pulita!
Il personale è disponibile ma non affabile (manca di sensibilità).
La mattina irrompono in stanza alle 6.00 e accendono le luci strillando, senza crearsi il problema di come possa dare fastidio un risveglio del genere.
Poi c'è questo modo di rapportarsi strillando, pensando siano tutti sordi.
Alcune dottoresse sono molto chiuse!
Protesi d'anca
La nuova sede di questa CdC è ubicata in una zona di facile accesso ed abbiamo avuto la possibilità di inaugurarla come pazienti, con tutti i pro e i contro. Stanze degenza ammobiliate con cura e dotate di tutti i confort (TV, cassaforte, bagno in camera). Ottima la cucina.
Peccato che, come spesso accade, la fretta di aprire una struttura non permetta i collaudi necessari (es. bagni non funzionanti) oltre alla scarsa organizzazione del personale, che talvolta risultava disorientato.
Piccola hall d’ingresso open Space con un piccolo banchetto per la rilevazione della temperatura e controllo Green pass. Poche sedie differenziate per le varie attese agli uffici amministrativi che si dipartivano sempre dalla medesima hall.
Piccolo angolo bar.
Mancanza di uno spazio esterno dove far sostare la persona operata (spesso giovane e sana) all’aria aperta durante il breve periodo di visita del parente (in epoca COVID potrebbe essere utile). I ricoverati sono pertanto costretti a spazi chiusi per tutta la degenza, che per fortuna spesso si risolve in pochi giorni.
Esperienza comunque positiva.
STENOSI LOMBARE
L'assistenza è generalmente garantita in modo efficace. La cosa che ha lasciato senza dubbio a desiderare è stata la pulizia. Non hanno mai cambiato le lenzuola alla persona ricoverata nemmeno una volta durante la degenza di tre giorni, nonostante fossero anche macchiate di sangue. Calcolando che si è in un ospedale/clinica dove dovrebbe essere l'igiene la cosa principale... Evidentemente la concezione di igiene è relativa.
Gli infermieri tutti molto gentili.
Ottimi i medici.
Frattura trimalleolare
Struttura nel centro storico, quindi molto scomoda per accedere con il paziente che non deambula. Gli abitanti stessi di Arezzo poco pazienti nell'attendere che l'ammalato scenda dall'auto. Struttura datata, costoso il secondo letto
(per il parente che assiste), ma per necessità... un B&B per la notte successiva è stato molto più economico e confortevole con la possibilità di farsi una doccia.
E' stata scelta per la competenza del chirurgo.
Altri contenuti interessanti su QSalute