Salus Infirmorum San Filippo Neri
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riabilitazione Ginocchio - Salus
Dopo l'intervento per la protesi al ginocchio sinistro ho effettuato la riabilitazione presso il Day Hospital della Salus a Ottavia (Roma nord). Devo assolutamente affermare che mi sono trovato veramente bene, poiché oltre la professionalità, ho trovato tanta simpatia e gentilezza (sto molto meglio!).
Ringrazio "la mia" Adele, che mi ha trattato per lo più, ma anche Stefania, Annarita, Kamill, Gloria in segreteria e il gran capo Dott. Bruno.
Con la speranza di poter tornare anche per il secondo ginocchio.
Ancora grazie, Luigi Galatone.
Riabilitazione a seguito di protesi al ginocchio
Scrivo questa lettera per esprimere un grande grazie a tutto il personale che lavora al reparto di riabilitazione della Salus Infirmorum, dove sono stato ricoverato 20 giorni, lo scorso mese di maggio 2018, dopo un intervento di protesi al ginocchio.
Ho trovato grande responsabilità da parte di tutto il personale e attenzione ai pazienti.
Il mio "grazie" di incoraggiamento ed affetto va in particolare alla fisioterapista cui sono stato affidato in quei giorni e che mi ha rimesso in piedi con tanta pazienza e sicurezza: Simona. È una professionista di grande carattere che è riuscita a spronarmi a dare il meglio di me, utilizzando le tante tecniche di cui è padrona.
Grazie infinite.
Ne ho nostalgia
Trasferito in riabilitazione cardiologica dopo espianto di pacemaker, sono stato ricoverato dal 7 al 27 dicembre. Bene anche sotto le feste natalizie. Personale gentile e competente a tutti i livelli: medico, fisioterapico, infermieristico, dei servizi.
Unica obiezione: a volte il taglio delle risorse si sentiva, specie nelle piccole riparazioni che rischiavano di bloccare certi servizi.. Ad esempio ho dovuto subito cambiare stanza per la rottura del galleggiante del water, per fortuna c'era posto disponibile. Si paventa la chiusura, mentre la struttura merita di essere potenziata.
Riabilitazione cardiologica
Competenza e cordialità, fisioterapisti attenti e pronti a rispondere ai quesiti, prodighi nel dare consigli per il benessere dei pazienti. Esperienza molto positiva.
Riabilitazione cardiologica
Sono arrivato il 18 giugno un po' titubante, avendo letto alcune recensioni, e molto impaurito per la mia situazione fisica...
Ma so che le esperienze si debbono vivere direttamente e, alla fine del ricovero, posso dire che sono ampiamente soddisfatto, cosciente di quello che mi è capitato e pronto per affrontare la mia "nuova vita". Insomma, non posso fare altro che ringraziare da chi ha guidato questo percorso a chi ha permesso con tutte le attenzioni giornaliere la mia riabilitazione in circa 20 giorni.
Queste realtà dovrebbero essere incentivate e premiate, questa è vera PREVENZIONE.
Ringrazio quindi cardiologi, infermieri, addetti alle pulizie, i dottori tutti che hanno fornito informazioni sui nuovi comportamenti di vita per mantenere un cuore sano (psicologa, dietista, ecc).
E che dire dello staff dei fisioterapisti: pazienti, preparati e simpatici. Grazie a tutti di "CUORE".
Marco
Un infinito grazie a tutto il personale
Il periodo trascorso presso questa struttura ci ha fatto apprezzare a pieno la professionalità e l'umanità dell'equipe medica, fisioterapica e del personale paramedico tutto, che con le cure e l'infinita pazienza hanno consentito al degente di superare il momento critico legato all’improvvisa malattia e di riacquistare la voglia di ripresa totale. Non ci sono parole per ringraziare tutti, ma porteremo con noi e testimonieremo l'esperienza vissuta con soddisfazione, in particolare, la capacità e la preparazione che hanno contraddistinto il lavoro di medici, fisioterapisti, e infermieri, accompagnate da una distintiva componente umana di profondo rispetto del malato e dei suoi familiari; peculiarità non comuni, queste, e senz’altro tali da influire positivamente sulla ripresa psico-fisica del paziente e sullo stato emotivo dei parenti.
Grazie a cardiochirurgia e Salus Infirmorum
INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO
In data 7 agosto sono stato sottoposto ad un importante intervento al cuore operato dal primario, il Prof. Ciro Campanella.
E' a lui che dirò sempre grazie...
Ma è assolutamente doveroso estendere il ringraziamento a tutto il reparto, dalle infermiere e gli infermieri tutti, nonché a tutti medici che hanno fatto tutto ciò che c'era da fare con competenza, umanità e professionalità: sono stati e sono dei grandi.
RIABILITAZIONE SALUS INFIRMORUM
Vorrei estendere un ringraziamento a: Dr.ssa Tassoni, Dr.ssa Cristinziani e Dr. Leggio, alla Terapista occupazionale Dr. Rosalba Segatori, alla Nutrizionista Dr. Sara Carnevale, alla Psicologa Dr. Giovanna Roscetti, alla caposala Ornella Luceri - e, ultimi ma non ultimi, ai fisioterapisti Dominique Sanges, Paolo Severi della Clinica SALUS INFIRMORUM per avermi assistito nella riabilitazione e recupero fisico e morale sempre con competenza, umanità e professionalità.
Ancora GRAZIE, grazie, grazie, siete stati fantastici tutti...
Opinione inserita da FRANCO GIORGI 05 Settembre, 2013
Grazie a cardiochirurgia e Salus Infirmorum
ringraziamenti
Un ringraziamento particolare per la grande umanità dimostratami in quei due mesi di riabilitazione; i miei piu' sentiti ringraziamenti vanno a suor Maria responsabile della struttura ed al terapista che mi ha assistito FEDERICO, mentre il mio abbraccio piu' sentito va a Maria e Rossana. Grazie di cuore per tutto!
Giudizio sulla Casa di Cura
Ho trovato una struttura pubblica dove mi sono sentita come fossi in una struttura privata per la comodità della stanza di degenza fornita di ogni confort. Aria condizionata, bagno in camera, televisione etc. Mi ha confortato la presenza di personale medico preparato, paziente e molto educato. Tutti disponibili ad informarmi. Infermieri presenti giorno e notte. I fisioterapisti mi hanno trattata benissimo. Mi hanno insegnato tutte le problematiche che affrontavo e dovevo affrontare, dopo la dimissione, nel rientro a casa. La loro bravura ha facilitato la mia ripresa e penso alle persone che dopo un intervento del genere tornano a casa senza assistenza. La riabilitazione secondo me è importantissima. Il recupero delle capacità a svolgere i lavori di casa sono stati veloci e soddisfacenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute