Rianimazione Ospedale San Paolo Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellente
Non ci sono parole per descrivere il personale del reparto Rianimazione, tutti eccellenti: medici, infermieri, OSS, altro personale.
Sono arrivata in condizioni molto critiche e messa in coma farmacologico, intubata. Al risveglio mi sono stati tutti vicini ed io li ricorderò sempre con tanto affetto.
Oggi sto bene e li ringrazio con tutto il cuore per tutte le attenzioni a me date, compresi i miei familiari. Grazie, grazie, grazie in particolare ad Emanuel, Fabio, Francesca, Noemi!
Ricovero a Dicembre 2023.
SERI PROFESSIONISTI E MEDICI COMPETENTI
È trascorso un bel po' di tempo (5 anni), ma per le feste natalizie telefono da allora (2018) al Prof. Davide Chiumello, che non finirò mai di ringraziare di vero cuore per aver salvato, assieme alla sua equipe, mio marito, dopo l'inserimento d'urgenza di 4 stents in Emodinamica. È giunto in rianimazione senza più praticamente respirare, per acqua dentro ai polmoni a seguito di grande infarto.
Tutti lo davano per "spacciato", anche per altre comorbidità. Lo hanno recuperato letteralmente per i capelli ben 2 volte...
Ci sarebbe veramente da ereggere una statua al prof. Chiumello per la sua bravura e per la sua umiltà ed umanità. Non finiremo mai di ringraziarlo, sia io che mio marito. Lui in primis, e poi tutto lo staff, l'hanno restituito alla vita. Dopo ben 4 mesi è uscito, a seguire un altro mese di riabilitazione e poi è ritornato a casa dalla famiglia.
Grazie. Grazie mille ancora per tutto.
Il valore aggiunto
Scrivo questa recensione quando ormai parecchio tempo è passato e non esiste pericolo di condizionamento emotivo. Non ho la competenza specifica per formulare un giudizio sulle terapie, ma il fatto che, dopo essere stato dichiarato "grave", ora sia qui a scrivere, penso che qualcosa voglia dire. Desidero, invece, sottolineare il valore aggiunto che ho sperimentato in questo reparto: l'umanità. Tutti gli operatori, dalla signora che al mattino accendeva le luci iniziando le pulizie, allo staff medico e non, tutti, ribadisco, hanno sempre dimostrato un'attenzione e una premura, ben al di là del compito a ciascuno assegnato. Questo, ne sono convinto, ha contribuito non poco a sostenermi nei momenti di scoramento e a portarmi alla guarigione. Per tale motivo, ancora oggi, a tutti va il mio "grazie!" di cuore.
Grazie di cuore!
Ringraziamo di cuore tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Rianimazione per la professionalità, la cura e l’attenzione rivolte al paziente e (cosa non da poco) l’umanità con cui sono accolti i parenti.
Grazie.
Solo grazie a voi
Solo grazie a voi sono ancora qui
e ogni giorno di vita per pazienti come me significa un successo per medici come voi... Sempre che ce ne siano di medici come voi!!!
Grazie di tutto da me e da tutta la famiglia.
Grazie!
Il reparto di rianimazione del San Paolo ha un approccio molto umano e "totale" alla cura del paziente critico, non si "risparmia" e sa dare ai parenti il giusto supporto e informazione.
Grazie mille al dottor Andrea Noto, responsabile operativo, e alla dottoressa Marzorati, che nella notte ha accettato mio marito e attivato le prime cure.
Lui è stato lì oltre un mese, poi altri tre mesi nei reparti pneumologia e riabilitazione, ma ce l'ha fatta.
Grazie
Grazie mille volte e anche più, ogni istante passato con Francesco, mio marito, penso ai medici straordinari che lo hanno fatto nascere per la seconda volta. Grazie infinite Prof. Iapichino e Dott. Andrea Noto, vi porto sempre nel mio cuore..
Grazie a tutti.
Grazie
Non ci sono parole, siete una equipe fantastica, mi avete ridato la vita.. Siete i miei angeli. Un ringraziamento in particolare alle dottoresse Crippa, Mantovani e al dottor Spanu.
Grazie ancora.
Altri contenuti interessanti su QSalute