Riabilitazione San Camillo Treviso
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Mi avete dato tanto
Ho portato mia mamma al reparto di riabilitazione di San Camillo che era un tronco umano. Non stava in piedi, non mangiava da sola, non era continente. Oggi dopo il ricovero sono andata a prenderla, è salita nella mia macchina, e cosa più importante nel corso del ricovero ha ripreso a sorridere e oggi sorride, non pensavo riuscissero a darci questo. L'hanno amata, coccolata, curata come fosse una persona della loro famiglia, le avete ridato la speranza. Non so cosa altro dire perché se ci penso non ho più parole e la commozione diventa lacrime. Vorrei abbracciarvi tutti. Dai medici agli infermieri, ai fisioterapisti, agli assistenti sanitari. Ciao angeli.
Una grande lode al reparto
Sono stata dimessa tre giorni fa dal S. Camillo di Treviso, dove sono stata operata all’anca in ortopedia dal Dott. Marton e poi trasferita nel reparto di medicina fisica e riabilitativa, per recuperare la funzionalità dell’arto ed è proprio di questo reparto che voglio “tessere le lodi” per 18 giorni di degenza come se fossi stata in albergo (mi si passi il paragone): il personale tutto che opera con attenzione massima ai bisogni del paziente, non ultimi la disponibilità, la gentilezza, il sorriso. Il reparto, a mio modesto parere, risente dell’impostazione di Suor Angela, che dà l’esempio lei per prima in tutte le attività necessarie, correndo da una camera all’altra e in un bel clima di “collaborazione di squadra”, come lei ama sottolineare. Mi sono sentita accudita in particolare dalla Dott.ssa Cavasin, che è uno dei medici specialistici del reparto e che ha pianificato un programma di intervento farmacologico, definito “marziale”- e ne avevo estremo bisogno – e di riabilitazione fisica, cogliendo le mie fragilità e facendo leva sulle mie risorse per un recupero totale psico-fisico. Massima pulizia, ottimo il mangiare, regole chiare e fatte rispettare e così “tutto funziona meravigliosamente” per i pazienti che ne godono i benefici. GRAZIE!!! Un grazie sentito a tutti gli operatori del reparto.
Nadia Panteri
Protesi anca
Conoscevo la clinica per aver avuto in passato parenti ricoverati per motivi diversi, tra i quali una nonna dal carattere impossibile! La pazienza dimostrata dalle carissime suore è indimenticabile! Dovrò rimanere qui ancora pochi giorni, ma già cammino senza troppo fastidio.
Ringrazio di cuore il chirurgo e tutto il personale.
Competenza e umanità
Conoscevo ospedale e reparto, dei quali avevo già apprezzato organizzazione ed efficienza. Ma, da paziente, sento il dovere di esprimere un ringraziamento al dott. Santo Di Dio, un medico che onora la professione svolta sia per la particolare preparazione, sia per l'approccio umanissimo nei confronti dell'assistito. Non solo ha condotto una visita accuratissima, ma è riuscito a cogliere anche le sfumature più recondite della psiche che con il corpo costituisce un binomio evidentemente indissolubile.
Fisioterapia
Un reparto ottimo sotto tutti gli aspetti, con attenzione al paziente sia fisica che psicologica.
Altri contenuti interessanti su QSalute