Riabilitazione Ospedale Broni Stradella
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Umanità e professionalità straordinarie
La Dott.ssa Maria Cristina Caffetti, incarna con la sua persona tutto quanto si può vedere nel reparto da lei diretto. Al primo posto metto il garbo e la grande delicatezza con cui tutti gli operatori (medici, fisioterapisti, infermieri e asa) si relazionano con i pazienti ricoverati. Aggiungo che il clima è di grande serenità, e questo è un aspetto molto importante, specialmente quando si ha a che fare con persone anziane e fragili. La grande professionalità del personale si tocca con mano ogni momento, e la sensibilità, l’umanità e la simpatia che fanno sempre da sottofondo alleviano già da sole il peso di una lunga degenza in ospedale. La pulizia del reparto è eccellente, e mi ha sorpreso moltissimo il servizio notturno, con infermieri che monitorano ogni tre per due i pazienti su tutto, con grande delicatezza, tatto, rapidità, efficienza, professionalità e dolcezza. La fisioterapia è fatta benissimo, da fisioterapisti bravi e che si relazionano con i pazienti in modo straordinario.
La Primaria, Dott.ssa M. Cristina Caffetti, è lo specchio di tutto ciò che si vede nel suo reparto e che io ho fin qui descritto. La fiducia in quella Capa scatta immediatamente. Si capisce a pelle che è una tipa tostissima, ma tanto è un generale di corpo d’armata nel lavoro (si vede da come gira il reparto che dirige), facendo sentire i pazienti in mani sicure, quanto ha la capacità di infondere una grandissima serenità ai familiari dei pazienti. Davvero tanto di cappello alla Dott.ssa Caffetti, perché fossero tutti come lei i capi, negli ospedali come nelle aziende, l’Italia tornerebbe a essere un grande Paese.
Professionali e generatori di positività
Dopo un intervento di protesi d'anca effettuato con buon risultato al Policlinico di Pavia, sono stato assegnato per la riabilitazione al reparto dell'ospedale di BRONI e STRADELLA. Con la normale conseguente fragilità emotiva e fisica dovuta all'intervento, ho da subito ricevuto appropriate cure grazie alla professionalità, umanità e l'eccellente capacità ai rapporti interpersonali delle dottoresse FISIATRE (conosco solo i nomi) ANNALISA, ANNA ed ERICA, le quali hanno contribuito ad un eccellente esito dalla terapia fisiatrica.
RINGRAZIO la Direzione del reparto e tutti gli infermieri che si sono alternati con attenzione e dedizione alla mia degenza.
Fantastici e professionali
Ringrazio prima la capo sala che grazie a Lei ho avuto il trasferimento da Milano (dove mi hanno operato) a Stradella quindi portandomi vicino a casa.
Ringrazio e saluto i fisioterapisti e medici per il loro grande aiuto e soprattutto la loro umanità, gentilezza e pazienza con me. In particolar modo ringrazio Antonio che mi ha trattato e mi ha dato la calma e serenità per passare questo momento difficile.
Siete una squadra fantastica, vincente, ma soprattutto eccezionale. Grazie ancora a tutti, Antonio, Anna, Erika, Isabella e tutti gli altri fisioterapisti e medici.
Un grande saluto e procedete così.
Grazie.
Professionalità - competenza
Reparto riabilitazione: buona direzione, fisioterapisti eccellenti, ottima cortesia ed attenzione dedicata al paziente, molta cura ai rapporti interpersonali con profusione di incoraggiamento alla cura.
Sono molto cordiali e disponibili
Ringrazio tutti quanti di cuore per avermi aiutato e per essere sempre stati disponibili nel momento di bisogno.
I fisioterapisti sono eccezionali, in particolar modo Antonio, Nastasia, Davide, Annalisa e Anna.
Ringrazio anche i medici, che sono molto professionali e competenti.
Riabilitazione post protesi d'anca
La vita spesso fa queste cose, e così sono passata dall'altra parte. Sono medico appena pensionato e ho dovuto sottopormi a intervento di protesi d'anca. La fragilità fisica ed emotiva dopo l'intervento sono tanta roba, ma la professionalità, la fermezza e l'umanità che ho trovato in questo reparto hanno fatto la differenza. Grazie alla Dott.ssa Maria Cristina Caffetti con il suo staff e grazie ai fisioterapisti coordinati dalla Dott.ssa Maria Buroni.
Altri contenuti interessanti su QSalute