Riabilitazione cardiologica Ospedale Brotzu Cagliari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Congratulazioni
La famiglia Saba ringrazia il personale del reparto del gradito pensiero rivolto a Fabiano in occasione del 2 novembre. Un pensiero gradito e inaspettato che ci ha commosso.
Grazie mille e buon lavoro.
Siamo dei top player
Grazie a tutti per la vostra professionalità, sono stato benissimo e mi son ripreso alla grande.
Dott. Andrea Bianco grazie, Dott. Ghiani grazie, Dott.ssa Fusco grazie. E grazie a tutto lo staff e alle fisioterapiste Stefania 1, Stefania 2, Patrizia (non posso ricordare tutti, mi scuserete..).
Grazie, continuate così, siete grandi.
Grazie di cuore.
Il mio cuore nelle migliori mani
16 giorni, 16 sedute. Ogni volta mi sentivo bene sempre di più. Mi sono sentito tra amici che non facevano solo il loro lavoro, ma effettuavano ogni passo con te con una vera e propria passione dedicata ad ogni paziente. Ripeto, ANGELI CON IL CUORE. Nessuno escluso.
Grazie,
Gennaro "Jerry" Bisogno
Espressione di consenso
In data 2 Agosto c.a., dopo una visita da prova da sforzo risultata positiva, sono stato ricoverato in UTIC e nello stesso giorno sottoposto a coronarografia.
In data 16 Agosto poi, sono stato sottoposto a rivascolarizzazione chirurgica con conseguente degenza ospedaliera di una settimana. Infatti il giorno 23 dello stesso mese sono stato dimesso.
Mi piace segnalare, per quanto da me vissuto durante il ricovero, l'ottima organizzazione dell'eccellente reparto di cardiochirurgia nonché l'alta professionalità di tutti gli operatori, compresa l'equipe del reparto cardioriabilitazione diretta dal primario dott. Andrea Bianco, cardiologo di grande professionalità e spiccate doti umane.
Grazie a tutti.
Pasquale Ruggiero
Senso di protezione
Ho subìto un intervento di plastica mitralica al S.Raffaele a Milano, immediatamente seguito da una prima fase di riabilitazione, sempre in regime di ricovero, in Trentino. Al rientro a Cagliari mi sentivo piuttosto confusa e in ansia su cosa fare e a chi rivolgermi per una ulteriore fase riabilitativa e per tutti i controlli necessari, anche perché prima dell'intervento non avevo mai avuto necessità di essere seguita da un cardiologo, essendo stata la mia patologia asintomatica.
Cercando su internet ho individuato l'U.O.D. di cardioriabilitazione del Brotzu, ma ero quasi sicura che fosse riservata alle persone operate a Cagliari. Invece, telefonando, sono stata informata con molta gentilezza sulla possibilità e la modalità di accesso. Dopo una breve attesa, ho iniziato e poi concluso il percorso riabilitativo ed effettuato tutti i controlli strumentali e farmacologici necessari, con la percezione di sentirmi accolta, rassicurata e protetta.
Grazie di cuore a tutti gli operatori.
Cardioriabilitazione
Il reparto di Cardioriabilitazione e Valutazione Funzionale dell'Ospedale Brotzu di Cagliari è formato da personale medico, paramedico ed infermieristico di alta professionalità.
Esso si dedica con professionalità, senso del dovere, dedizione, pazienza verso un cospicuo numero di pazienti affetti da delicate patologie cardiache. La loro professionalità è tale da mettere ogni paziente del reparto a proprio agio, trasmettendo un senso di serenità. Il lavoro svolto assume un’importanza fondamentale nel recupero fisico post-operatorio, donando nuovamente agli stessi pazienti la possibilità di poter tornare a svolgere una vita normale, sia sotto il profilo psicologico, sia sotto quello fisico. Da apprezzare è la meticolosità che hanno nell’affrontare ogni singolo caso, sciogliendo ogni possibile dubbio circa lo stato di salute di ogni paziente mediante approfonditi esami specialistici e strumentali, unitamente alla collaborazione con altre discipline mediche di sostegno, come il supporto psicologico e le molteplici valutazioni riferite sia alle malattie metaboliche sia ai consulti di medici dietologi.
Chi ha avuto come me la sfortuna di subire una patologia cardiaca, può dirsi fortunato di essere stato oggetto delle cure e dell’attenzione di questi splendidi professionisti, dal più giovane degli operatori sanitari sino al direttore della struttura.
In particolare, ringrazio i medici dottor Bianco, le dottoresse Chiara Follese e Carla Fusco le infermiere Claudia, Katiuscia, Maria Paola, Stefania, Susanna, gli infermieri Sergio, Vincenzo e Ferdinando, le fisioterapiste Stefania e Patrizia.
Grazie anche ai medici e personale di EMODINAMICA e al personale medico e infermieristico del reparto di terapia intensiva.
Un sentito grazie “di cuore” a tutti voi.
Un reparto eccellente
Le mie più vive congratulazioni a tutto il personale della cardioriabilitazione e ai signori medici che mi hanno sostenuta in questo lungo periodo con tanto amore e affettuosità, dandomi l'opportunità di acquistare tanta fiducia e forza per continuare. Per cui i miei ringraziamenti sono infiniti in quanto posso dire che oggi ho ripreso la mia autonomia, sempre confidando nel buon esito dovuto soprattutto all'affetto che ho ricevuto. Auguro a tutti voi buone feste, in alto i cuori.
Con ossequi, Vanda Meloni.
Reparto all'avanguardia
Il reparto di Cardioriabilitazione e Valutazione Funzionale dell'Ospedale Brotzu di Cagliari è formato da personale medico, paramedico ed infermieristico di assoluta ed indiscussa professionalità.
I medici principalmente esposti quotidianamente sia alle normali attività di routine che a quelle in emergenza, dott. Antonio GHIANI, dott.ssa Chiara FOLLESE e dott.ssa Carla FUSCO, magistralmente coordinati e sovrintesi dal direttore dott. Andrea BIANCO, hanno il pregio di vantare un meraviglioso staff di specialisti di elevato spessore, che si dedica con totale professionalità, senso del dovere, dedizione, affetto, pazienza e simpatia verso un cospicuo numero di pazienti affetti da delicate patologie cardiopolmonari.
La loro professionalità è tale da mettere ogni ospite del reparto a proprio agio, ed il lavoro svolto in accordo con le linee guida assume un’importanza fondamentale nel recupero fisico post-operatorio, donando nuovamente agli stessi ospiti-pazienti la possibilità di poter tornare a svolgere una vita normale sia sotto il profilo psicologico che quello fisico, soprattutto per chi è stato colpito da queste subdole patologie.
La cura, la precisione, la tenacia, la meticolosità e la perizia nell’affrontare ogni singolo caso, dirimendo ogni possibile dubbio circa lo stato di salute di ogni paziente mediante approfonditi esami specialistici e strumentali, unitamente all’intreccio con altre discipline mediche di sostegno come il supporto psicologico e le molteplici valutazioni riferite sia alle malattie metaboliche che i numerosi consulti di medici dietologi, trasmette un senso di serenità in tutti i pazienti, smentendo ed invertendo di fatto il luogo comune che vede, in un ottica generale, poco popolare sia l’istituto ospedaliero italiano che la figura dei medici ospedalieri, concetto totalmente in antitesi rispetto alla realtà di questo meraviglioso e funzionale reparto.
Chi ha avuto come me la sfortuna di avere una patologia cardiaca può dirsi felice e fortunato di essere stato oggetto delle cure e dell’attenzione di questi splendidi professionisti, a partire dal più giovane degli operatori sanitari sino al direttore della struttura.
In particolare, oltre ai medici Antonio Chiara e Carla, vorrei ringraziare Claudia, Katia, Paola, Stefania & Stefania, Patrizia, Susanna, Sergio, Vincenzo e Ferdinando per la loro estrema sensibilità e simpatia.
Un sentito grazie “di cuore” a tutti voi, lo stesso cuore in cui rimarrete per sempre.
Enzo RAGAZZONI
Un Reparto insostituibile, grazie
A qualche mese di distanza, con l'oggettività acquisita di quanto mi è capitato, devo esprimere un grande grazie a tutto il vostro reparto per la competenza, professionalità e sopratutto vicinanza umana. Vi interessate davvero ad ogni singolo paziente, non ci fate sentire numeri, e riuscite con tanta pazienza a ridare fiducia e coraggio a tutti. Sono arrivato stanco e depresso, e sono uscito in buona forma fisica e pieno di ottimismo. Meno male che ci siete. Grazie di cuore.
Un reparto con i fiocchi
Grazie a tutti per avermi aiutato a superare un momento difficile della mia vita. Grazie per la grande professionalità, cortesia e pazienza.
Grazie a tutta l'equipe della cardioriabilitazione
Un ringraziamento a tutta l'equipe della cardioriabilitazione per l'attenzione, la pazienza, la gentilezza da voi prestatami, grazie veramente di cuore, non vi dimenticherò mai. Per me siete veramente validi. Un ringraziamento va anche al reparto della cardiochirurgia, ai dottori, infermieri e a tutto il personale che ci lavora. Voi siete i veri "ANGELI" della salvezza.
Ancora Grazie veramente di cuore.
GRAZIE!
Un ringraziamento speciale a tutto il personale della Cardioriabilitazione del Brotzu : ai medici, agli infermieri, ai fisioterapisti e al personale ausiliario che con la loro competenza, attenzione e pazienza mi hanno permesso di rimettermi in forma al 100% dopo l'intervento.
Quello che fanno è un vero lavoro di equipe, professionale e in armonia. I pazienti vengono ascoltati e al termine del programma di riabilitazione (preciso e funzionale) sono pronti a riprendere una vita normale.
Grazie.
Riabilitazione post sostituzione valvola aortica
Complimenti al reparto, sono veramente stati gentilissimi e capaci nel portare avanti la cardioriabilitazione, nonostante qualche macchina fosse in panne. Sono in grado di resuscitare tutti con tanta pazienza, competenza, simpatia. Sicuramente, assieme alla Cardiochirurgia, è il fiore all'occhiello della nostra tanto bene amata isola.
Forza e volontà..
Questo post intervento è stato molto faticoso, per varie complicazioni non previste. Detto ciò, il mio percorso in Cardioriabilitazione è stato un percorso faticoso ma efficace per raggiungere la forma migliore.... Un grazie di cuore.. in frantumi.. a tutti, nessuno escluso!!!!
Eccellente assistenza
Un grazie di cuore ad uno staff veramente preparato e attento che, attraverso un percorso psico-fisico mirato, mi ha ridato coraggio e fiducia nelle mie funzionalità post operatorie.
Grazie... di cuore!!
Francesca Simbula, 37 anni.
RINGRAZIAMENTI
Ringrazio tutto il Personale del Reparto di Cardioriabilitazione, il Dott. Bianco, i medici, gli infermieri, i fisioterapisti e tutto il personale che mi ha aiutato nel mio recupero. Grazie, non vi dimenticherò..
Ringraziamenti
Buongiorno a tutta l'equipe, è passato un anno e vi penso sempre con molta simpatia.. Continuo a fare la ginnastica quotidiana e sto riprendendo il ritmo.. Nel vostro reparto mi avete insegnato ad avere fiducia nei risultati raggiunti.... Vi saluto tutti, un giorno verrò a trovarvi. Grazie.
Riabilitazione cardiologica
Mi sono trovato benissimo, ringrazio tutti indistintamente, con riconoscenza auguro a tutti un buon 2014 e di cuore buon lavoro, ancora grazie.
Domenico Pisano
OTTIMA STRUTTURA
Ringrazio tutto il personale del reparto di cardiologia e il tutto il personale della cardioriabilitazione, i medici, il direttore, il dott. Bianco, il dott. Salis e tutti gli infermieri che mi hanno seguito (Paola, Susanna, Stefania, Ferdinando) e i fisioterapisti (Carla, Stefania, Laura) e, non per ultima, la dolcissima Claudia: tutte persone importanti che mi hanno aiutato nel mio difficile recupero. Grazie, vi voglio bene, siete bravissimi.
Soddisfattissimo
Vorrei ringraziare tutti, dai cardiologi agli infermieri, per la vostra professionalità. La riabilitazione mi ha fatto molto bene. Un grazie al direttore dottor Bianco. Grazie di cuore, non vi dimenticherò mai!!!!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute