Reumatologia Policlinico Siena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita per artrite
Sono andato in visita dal professore Cantarini specialista in reumatologia. Delusione massima.
In 30 minuti, per 300€, mi ha fatto una visita che è stata a mio avviso superficiale. Non ha voluto visionare tutti gli esami specifici con i vari dischetti, dicendo che potevo riporli nel cassetto. Mi ha richiesto gli stessi esami effettuati a Roma, lì a Siena da un dottore ecografo di sua conoscenza. Ho ritenuto la cosa irrispettosa non solo nei miei riguardi, ma soprattutto per gli specialisti di Roma. Ha detto che non potevo accedere alle cure biologiche per il peso (avrei dovuto perdere 40kg), senza neanche chiedermi il mio peso attuale e la mia storia biologica. A mai più.
Libera professione Reumatologia
Premetto che non é la prima visita che faccio in un ospedale. Ho girato gli ospedali di mezza Italia come tante persone (purtroppo) che hanno problemi fisici.
Avevo un appuntamento per venerdì 18 alle ore 16.30. Venendo da 110 km. di distanza, ero in ritardo di circa 20 minuti.
Naturalmente ho provato a raggiungere telefonicamente il medico con il quale avevo l'appuntamento, ma era sempre occupato. Poi aggiungiamo problemi per entrare con la guardia giurata. Arrivati con 25 minuti di ritardo, mi viene detto che dato che era l'ultima visita e noi eravamo in ritardo, il medico era andato via.
Adesso io dico: da quale parte accade che un professionista, un avvocato, un artigiano, abbia un appuntamento di lavoro e non cerchi di contattare il cliente (paziente) chiedendo se si sta recando all'appuntamento o no.
Tanto più, pare che abbia anche una segretaria (con la quale ho parlato) che dovrebbe controllare l'agenda degli appuntamenti. Morale: dopo un attesa di un mese e 220 km, (a.r.), il nulla.
Voglio ringraziarli perché se questa é la serietà con la quale visitano, sono contento che sia andata cosí.
Forse perché era l'ultimo appuntamento di venerdì prima del week-end?
A non vederci più.
Da Roma a Siena per essere ignorata
Mi sono rivolta al reparto del Santa Maria delle Scotte dopo aver fatto una visita privata con il prof. Galeazzi, in cui si è dimostrato molto attento e volenteroso di aiutarmi. Mi ha detto di essere seguita nel suo reparto delll'ospedale pubblico perché dovevo fare trattamento chemioterapico ed eventuale intervento chirurgico. Bene, da quel giorno, dopo 4 mesi di terapia a Siena per la chemio ogni due settimane, non so più riuscita a vederlo, mi dicono sempre "il prof. non c'è, è alla Regione per impegni politici". Non risponde al telefono e pare quindi non si preoccupi di una paziente che lui ha fatto spostare da Roma a Siena.
Pessimo servizio infermieristico
Sono stata ricoverata in week hospital ad ottobre ed il servizio infermieristico è stato davvero scadente; inoltre gli infermieri offendono verbalmente i medici.
Personalmente devo ringraziare il medico specializzando dott. Vitale per l'assistenza e l'umanità profuse.
protesta
Io SAREI in cura all'Ospedale Le Scotte reparto di Reumatologia con la Dott.ssa Fioravanti... dopo solo un paio di "visite", la Dott.ssa mi aveva proposto un ricovero non prettamente urgente, ma comunque da fare entro breve tempo, date le mie NON BUONE condizioni di salute... oltretutto appena uscito da un trattamento di chemioterapia sempre nello stesso ospedale (e curato ottimamente dallo Staff del Dott. Correale).
Da quasi 2 mesi cerco di mettermi in contatto con il Reparto di Reumatologia dell'Ospedale Le Scotte avendo anche il numero Privato della Dott.ssa Fioravanti... ma non risponde MAI NESSUNO... è il modo di TRATTARE i pazienti questo???
Altri contenuti interessanti su QSalute