Reumatologia Ospedale Umberto I Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto Reumatologia e ricovero reparto 2 A
Mio papà è in cura nel reparto di reumatologia per artrite psoriasica ed è seguito molto bene da tutta l'equipe. In seguito a una riacutizzazione della malattia nel mese di giugno 2024 la Dottoressa Lomater ha deciso il ricovero nel reparto 2A. Curato e seguito nel massimo dell'eccellenza fra esami, cure e tanta disponibilità e cordialità. Ringrazio con tutto il cuore tutta l'equipe medica, il personale infermieristico, grazie alla Dottoressa Lomater, alla Dottoressa Marrucco.
Elogio
Ringrazio di cuore la dottoressa Marta Saracco che si è impegnata al massimo nel seguire le mie problematiche. Oltre ad essere una brava professionista, è umana, empatica e cerca di analizzare anche gli aspetti psicologici del paziente. Complimenti!
Sempre grato al reparto Reumatologia Metabolismo
Gli anni passano, ma quanto continuo a ricevere dal reparto Metabolismo osseo del Mauriziano è sempre tanto! In particolare devo ringraziare la Dott.ssa Crepaldi per avermi assistito dopo un non facile ictus. Continuo a seguire le sue indicazioni strada facendo. Insieme alla Dott.ssa Claudia Lomater, mi sento in ottime mani!!
E' un reparto che merita di essere diventato Clinica Universitaria.
Complimenti.
Visita eccezionale
Dopo diverso girovagare, sono finalmente riuscita ad avere un appuntamento alla Reumatologia dell'ospedale Mauriziano.
Ci sono arrivata con una serie di complicazioni del mio percorso di cure. Ho trovato una dottoressa umana, cordiale e molto professionale. Dopo aver raccolto i numerosi referti precedenti, mi ha visitata accuratamente, ha consultato telefonicamente un infettivologo per inquadrare meglio tutto ciò che mi è accaduto negli ultimi mesi e mi ha spiegato la mia attuale situazione con chiarezza. Sono stata veramente contenta di aver conosciuto la dottoressa Marucco Elena Maria, che ringrazio ancora per la sua pazienza. La visita è stata lunga più di un'ora ed è stata svolta in un clima che mi ha trasmesso serenità..
Opinione su Reumatologia, Dott.ssa Vitetta
Ho avuto il piacere e onore di conoscere una professionista non solo valida, ma con una umanità incredibile, dote non comune e non scontata per la professione medica.
Grazie mille alla dottoressa Rosetta Vitetta.
ECCEZIONALE SERVIZIO E QUALITA'
Dopo anni di girovagare per gli Ospedali di tutto il Piemonte, ho avuto finalmente la fortuna di incontrare presso l'Ospedale Mauriziano di Torino una Dottoressa che, oltre a spiccate doti umane, mi è stata di grande aiuto professionale per iniziare una cura per le mie patologie reumatiche che finalmente iniziano a farmi vedere la luce. Davvero un grazie enorme alla dott.ssa Claudia Lomater, responsabile Servizio di Reumatologia dell'Ospedale Mauriziano.
Un commento come paziente
Tutto parte dal morbo di Crohn diagnosticato nel maggio 2015 dal GEL e tramite l'intervento chirurgico successivo.
Sono un paziente della Reumatologia dell'A.O. Mauriziano, affetto da spondiloartrosi con cedimenti vertebrali, aggravati da osteoporosi e morbo di Crohn. Sono in terapia con il Teriparatide per limitare i danni dei cedimenti vertebrali e della pesante osteoporosi.
Sono arrivato a voi grazie alla gastroenterologia che mi segue per il Crohn (ovviamente mi riferisco sempre alla A.O. Mauriziano!). Mi sento in ottime mani e non faccio nomi perché è tutta l'equipe che è valida ed empaticamente entra in sintonia con noi malati. Grazie, grazie di cuore per la vostra attenzione nei nostri confronti!
Claudio Milani
ID 502975
Complimenti
Ormai è trascorso un anno e mezzo da quando ho iniziato la cura reumatologica per curare la mia malattia (spondiloartrite in malattia di Bechet, sacroileite e artrite reumatoide).
Vorrei ringraziare di cuore la dottoressa reumatologa Vitetta che con la sua eccellente preparazione, unita alla sua splendida cortesia ed educazione (quasi famigliare e affettiva), è riuscita a rimettermi bene e, nonostante i dolori perenni, riesco a gestirmi la vita decorosamente. Grazie infinite cara dottoressa Rosetta Vitetta, Lei è un medico all'onore di Dio.
Grazie anche all'ospedale Mauriziano, eccellente nelle prenotazioni, nella gentilezza degli infermieri e nella straordinaria organizzazione interna.
Grazie dott. Pellerito!
Mi sono sentita "protetta" e "rassicurata" in ospedale.
Gentilissimi il dottore e l'ecografa, che mi hanno regalato molto tempo anche quando era chiaro che il problema non era del loro reparto, ma ortopedico.
Grazie infinite!
Reumatologia Mauriziano
DA QUANDO SONO IN CURA AL MAURIZIANO, IO SONO RINATA. ORMAI SONO 6 ANNI, I PRIMI 5 DI MALATTIA ERO SEGUITA IN ALTRO OSPEDALE E NON VEDEVO MAI LA LUCE.., CI VUOLE PAZIENZA, UNA VOLTA INSTAURATO UN BUON RAPPORTO FIDUCIA PAZIENTE MEDICO, TUTTO E' MOLTO PIU' FACILE. E' VERO CHE NON INCONTRI GLI STESSI MEDICI , MA UNA VOLTA CHE TI HANNO CONOSCIUTA E SANNO TUTTO DI TE VA IN AUTOMATICO. IO NON HO NULLA DA RECRIMINARE, ANZI, SOLO DA LODARE, FIN DALL'INGRESSO DALLO SPORTELLO INFORMAZIONE, ALL'ACCETTAZIONE FINO ALLA VISITA, VENGO SALUTATA E RISPETTATA COME UNA PERSONA E NON UN NUMERO. FINIAMOLA DI DARE SEMPRE LA COLPA AD ALTRI, A VOLTE DIPENDE ANCHE DA NOI DA COME CI PONIAMO, SIAMO SICURI DI SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI PER LE MEDICINE? IO IN QUESTI 11 ANNI HO INCONTRATO TANTA GENTE E TANTI FACEVANO COME VOLEVANO, MA POI LAMENTAVANO CHE LE CURE NON SERVIVANO.
PER ME SONO I MIEI ANGELI E SE SOLO HANNO SENTORE DI QUALCOSA CHE NON VA, SI PREOCCUPANO DI INDAGARE. E SE SOLO HO BISOGNO, BASTA ALZARE IL SEDERE ED ANDARE CON UN'IMPEGNATIVA; E ANCHE SE ASPETTI, PERCHE' VI ASSICURO HANNO MOLTISSIMI PAZIENTI, TI VISITANO. RIPETO: BISOGNA AVERE UN PO' DI PAZIENZA NELLA VITA E FIDUCIA.
IO OGNI DUE MESI VADO AL CONTROLLO, PERCHE' FACCIO IL BIOLOGICO, DATOMI DA LORO 3 ANNI FA, E MI SENTO ACCOLTA DA PERSONE QUASI DI FAMIGLIA. RINGRAZIO DIO, E IL PROF. ROSSI (ORTOPEDICO) CHE 6 ANZI FA DURANTE UNA VISITA MI CONSIGLIO' DI CAMBIARE OSPEDALE. E NATURALMENTE RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE FANTASTICO DELL'ACCETTAZIONE, LE INFERMIERE DEGLI AMBULATORI REUMATOLOGIA. E GRAZIE A TUTTE LE DOTTORESSE (CHE SONO FANTASTICHE) E AL PROF. PELLERITO, CHE E' UNA PERSONA MOLTO CAPACE ED EDUCATA, E DI CUI MOLTI NON SANNO CHE E' UNO SCIENZIATO RICERCATORE DI NUOVE CURE.
OTTIMA REUMATOLOGIA
Finalmente una Eccellenza nel campo della spondilite. GRAZIE AL DOTT. RAFFAELE PELLERITO, QUESTO è VERAMENTE UN UN REPARTO CHE FUNZIONA MOLTO BENE.
Ottimo reparto
E' un ottimo reparto, dove ho trovato da parte del personale sia medico che paramedico disponibilità assoluta, molta attenzione al paziente e tanta competenza. Sono molto contento in particolare delle attenzioni avute da parte dei medici.
Altri contenuti interessanti su QSalute