Reumatologia Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Preparatissimi
Che dire... mi stanno salvando una figlia.
Sono tutti eccezionali, dalla Dott.ssa Antonella Insalaco alla Dott.ssa Manuela Pardeo.
Professionalità, UMANITÀ, competenza.
Preparatissimi.
Semplicemente il Top
Dopo aver girato per molto tempo parecchi ospedali e molteplici specialisti senza alcun riscontro, siamo arrivati dalla Dott.ssa Antonella Insalaco, che con estrema attenzione ha ascoltato la problematica che affliggeva nostro figlio. Ebbene, ha individuato subito di quale malattia si trattasse (criopirinopatia), confermata poi dai Test Genetici, avviando un percorso di cura che ha riportato mio figlio ad una qualità della vita senza precedenti. Premetto che, essendo una malattia genetica rarissima, era sconosciuta alla totalità dei medici specialisti visti fino a quel momento.
A distanza di anni mio figlio è seguito ancora dalla reumatologia del Bambino Gesù con cura e attenzione sia dalla dottoressa Insalaco che dalla dottoressa Celani.
Per tutta la vita saremo sempre grati a questa splendida dottoressa.
Reparto disorganizzato
Il reparto è molto disorganizzato, attese lunghe per i colloqui con i medici e anche per una semplice ecografia. Attese lunghe anche nei D-H e talvolta non si riesce a fare tutti i controlli a causa di discussioni tra medici. La mia impressione è che si dia molta importanza alla ricerca scientifica, mentre si dovrebbe curare piu' l'aspetto umano e di salute del bambino.
In un anno che siamo stati in cura presso questo ospedale, non c'è stata assistenza da parte dell'equipe medica..
Ottimo reparto
L’Unità Operativa di Pediatria II - Reumatologia Clinica è un reparto ottimo, in cui opera semplicemente un'eccellente equipe medica! Complimenti e grazie.
Ricerca scientifica ma pessima assistenza
Il reparto nel complesso è molto disorganizzato, tempi di attesa lunghissimi e colloqui coi medici assolutamente dispersivi. Per fare un esame, in regime di ricovero, i tempi sono lunghi (anche oltre 4 gg. per un RX!!), medici in visita sempre diversi e difficoltà ad avere un punto di riferimento medico.
La sensazione è che siano molto orientati alla ricerca scientifica, mentre l'organizzazione dell'assistenza ospedaliera lascia moltissimo a desiderare.
La nota positiva riguarda il personale infermieristico, che nel complesso è gentile, disponibile e competente.
Grazie
GRAZIE. Sono stata ricoverata con mia figlia il 19-10 e siamo uscite il 29-10.
Siete stati tutti fantastici e soprattutto umani. Ho visto le facce disperate di tutto il personale del reparto per i casi più difficili e li ho visti gioire per le belle notizie, insieme ai genitori e ai parenti. I medici tutti sono favolosi, attenti al perdere tempo con i genitori dando anche la stessa spiegazioni più e più volte, rispondendo a mille domande sempre con un sorriso e con la voglia di aiutare. Ho visto TUTTE LE PERSONE che lavorano li passare il loro tempo con i piccoli pazienti senza far mai mancare una carezza, un piccolo vezzo che strappasse loro un sorriso. I 10 giorni più difficili per ora della mia vita di mamma, ma grazie a loro i più rassicuranti. Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute