Ranexa

 
4.5 (6)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 4 stelle

6 recensioni

 
(4)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
5.0  (6)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
2.0

Dubbi su Ranexa...

82 anni ben portati.
Assumo Ranexa 500 (2 pro die) da due anni. Da molto tempo sono vittima di una astenia che recentemente è diventata "parossistica".
Sonnolenza e stanchezza invalidanti.
Può dipendere da Ranexa, come accettarlo?

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Pregresso IMA, con un episodio di fibrillazione proprio 2 anni fa. Da quell'episodio la prescrizione di Ranexa, ma ora soffro pesantemente di questo probabile effetto collaterale.
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0

Eccellente

Dopo alcuni attacchi di angina pectoris davvero spaventosi, la dottoressa mi ha prescritto Ranexa.
A parte il dolore al petto, sono assolutamente impressionato del lavoro che questo farmaco è in grado di fare, anche in virtù del fatto che ho 71 anni.
Sono stato piacevolmente sorpreso anche quando ho constatato di quanto fosse sceso il valore dell'emoglobina glicosilata.
Premesso ciò, ho avuto pure diversi effetti collaterali, ma non so se siano dovuti o meno all'assunzione del farmaco. Comunque ho avuto evidente gonfiore a caviglie e piedi e aumento del dolore neuropatico alle estremità (sia mani che piedi). Oltre ciò, un aumento di peso che non mi riesco a spiegare e anche un pochino di dolore addominale. Adesso vedo come andranno le cose, casomai tornerò dalla cardiologa a vedere magari di abbassare la dose - adesso sto prendendo 500 mg. due volte al dì.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Angina.
2 risultati - visualizzati 1 - 2