Radioterapia Ospedale Fatebenefratelli Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dott.ssa Maria Valentino - Radioterapia
Prima che venissi sottoposto ad un ciclo di trattamento radioterapico (dal 18 luglio al 16 agosto) successivo ad un intervento alla prostata, avevo sempre pensato all’energia atomica, come ad una sorta di belva famelica da tenere alla catena, come ad uno tsunami da cavalcare con la tavola da surf della tecnologia. Tutto questo fino all’incontro con la Dott.ssa Maria Valentino e con tutto lo staff dell’Unità di Radioterapia Oncologica presso l’Ospedale San Pietro di via Cassia 600. Infatti, soltanto dalla posizione di paziente ho avuto modo di apprezzare la straordinaria preparazione e competenza, ma anche la gentilezza e l’empatia con le quali io e gli altri “utenti” siamo stati accolti e trattati nella struttura.
Un grazie di cuore.
Ringraziamento alla dott.ssa Di Palma
Persona di una carica umanitaria fuori dal comune, oltre ad una eccellente competenza; prende a cuore e mette al primo posto il benessere psico-fisico dei pazienti immedesimandosi nelle loro problematiche. La ringrazio di cuore per l'attenzione che ha avuto e che ha tuttora nei miei confronti. Una fortuna averla incontrata.
APPREZZAMENTI
Vorrei raccontare la mia esperienza nel reparto di Radioterapia dell'ospedale Fatebenefratelli, dove sono stato curato per tumore della prostata. E' un ambiente eccezionale, dove sono tutti gentili e lo consiglio. Io sono stato seguito dalla dottoressa Annamaria Di Palma, che è molto disponibile e preparata.
K prostata trattato con radioterapia
Voglio segnalare l'umanità e l'eccellente capacità e qualità professionale della dottoressa Di Palma Annamaria, che mi ha assistito nella radioterapia del tumore della prostata.
Non ho avuto sintomi spiacevoli ed i controlli vanno molto bene.
Anche i ragazzi e le infermiere sono splendidi.
Complimenti a tutti!
Grazie alla Dr.ssa Di Palma Annamaria
Mia madre è stata scrupolosamente seguita durante il suo percorso di cura dalla dottoressa Di Palma Annamaria nell'ambulatorio di geriatria oncologica.
Dopo inutili tentativi per iniziare la radioterapia in altri ospedali, qui siamo riusciti a iniziare e a concludere il ciclo come previsto.
Una equipe preparata e attenta, da consigliare, soprattutto per la rara umanità.
Elogi dott.ssa Di Palma
E' la terza volta che trovo al controllo in Radioterapia (per il controllo semestrale) la dottoressa Annamaria Di Palma, persona eccezionale, professionale e gentile. Ha tutte le qualità che un paziente cerca, ve la consiglio, resterete soddisfatti.
Io mi trovo benissimo con lei..
Un augurio per la sua carriera, le auguro ogni bene!
Carcinoma squamoso
Mio marito Mauro Scurti è stato sottoposto ad una radioterapia dicendogli che dopo le prime volte avrebbe mangiato meglio. Invece dimagriva sempre di più e non mangiava niente e il dottor Bianciardi non prese alcun provvedimento. Mio marito è morto il 6 marzo 2019. Era uno scheletro. Un sistema per farlo mangiare? Macchè!
Per non parlare di Oncologia, ci chiedeva quanto era dimagrito e basta, senza fare nulla.
Grazie alla Dr.ssa Di Palma Annamaria
Accoglienza, gentilezza e accurata dedizione e attenzione alla persona e alla patologia.
Sono stato trattato con estrema professionalità e sto effettuando i controlli.
Consiglio vivamente la dottoressa Annamaria Di Palma.
RINGRAZIAMENTO
Ho effettuato un ciclo radioterapico (28 sedute) presso questa struttura. Educazione, professionalità e disponibilità hanno da subito contraddistinto gli operatori sanitari, infermieri e medici, che svolgono il proprio servizio in questa struttura. Mi risulta difficile fare dei nomi perchè sarebbe ingeneroso nei confronti degli esclusi. Mi permetto soltanto di menzionare il dr. Minniti, che ha sempre abbinato ad una elevata professionalità una squisita umanità. Le visite di controllo con il dr. Minniti sono puntuali ed esaustive. Auguro a tutti, di vero cuore, ogni bene e che possiate vedere esaudito ogni vostro desiderio. Grazie.
Un GRANDE GRAZIE
32 sedute radioterapiche.
Visite di controllo con la dottoressa AnnaMaria Di Palma, una Signora di grande spessore professionale e con una carica non comune di umanità.
Un GRANDE GRAZIE al personale infermieristico e ai tecnici di laboratorio: puntuali e cortesi.
Con infinita gratitudine.
Ringraziamenti
Voglio ringraziare il dottor Bianciardi e il dottor Satta per aver curato mio marito. Sono persone competenti e soprattutto umane, che è ciò che serve in quei brutti momenti. Persona squisita anche il professor Di Palma con tutto il suo staff nel reparto di oncologia e tutti i medici e i ragazzi dove fanno radioterapia, sempre pronti a dirti una parola di conforto.
CICLO DI RADIO TERAPIA
E' un ambiente che riesce a confortare e dare fiducia al paziente, con personale molto gentile e preparato.
Reparto di radioterapia. Dott. Gentile
Sulla base della TAC eseguita in tempi brevissimi, il dr. Gentile, in collaborazione con il dr. Satta, ha immediatamente diagnosticato il tumore al colon e le metastasi al fegato. Ciò ha imposto un'immediata radioterapia e l'inizio immediato della chemioterapia.
Anche in questo caso è stato encomiabile il comportamento del dott. Gentile e di tutto il suo staff, per la prontezza con cui sono stato inserito in un piano di terapia e per come sono stato seguito giorno per giorno per il mese successivo. Grazie anche al Dott. Annessi, davvero gentile e disponibile, molto paziente e mai avaro di parole confortanti.
Reparto eccellente- dott. Gentile
Il dott. Gentile è persona competente, umana, disponibile, come del resto tutto il personale paramedico. Un saluto grande e complimenti al reparto tutto.
Altri contenuti interessanti su QSalute