Radiologia senologica Ospedale San Martino Genova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Mammografia
Poche parole per esprimere il mio parere circa la professionalità e la competenza mostrate dallo staff del reparto Senologia del San Martino.
A seguito di una mammografia di routine, il dottor Francesco Monetti ha evidenziato la presenza di microcalcificazioni al seno, che sono state confermate da un approfondimento con tomosintesi e da una successiva biopsia VABB sotto guida stereotassica.
L’intervento chirurgico (quadrantectomia mammella sinistra + oncoplastica di adeguamento di 1° livello + mammografia del pezzo operatorio) è stato eseguito con professionalità.
Non posso quindi che esprimere il mio completo apprezzamento per come sono stati gestiti gli eventi: la diagnosi e le conseguenti attività che si sono rese necessarie sono state spiegate in modo chiaro ed esaustivo, i rapporti interpersonali sono stati caratterizzati da empatia e disponibilità, i vari interventi sono stati eseguiti con professionalità e con fattiva collaborazione fra tutti gli specialisti coinvolti.
Mammografia ed ecografia con nodulo molto sospetto
Dopo aver fatto una biopsia con il Dott. Alessandro Garlaschi, radiologo senologo paziente e molto professionale (non ho sentito alcun male e mi ha spiegato e seguita con dovizia di particolari) sono stata operata dal Prof. Friedman.
Mi sono trovata benissimo e consiglio di non andare assolutamente altrove potendo usufruire a Genova di un servizio Breast Unit così all'avanguardia!!!
Ottimo direttore, il migliore
Il dottor Massimo Calabrese è il numero uno. Competente e professionale. Eseguite molte RM mammarie anche con lo staff del dott. Claudio Oddone. Sono felice che da 12 anni a questa parte i responsabili del reparto non siano cambiati.
Numeri?
3 biopsie nell'arco di 6 mesi, l'ultima ieri eseguita dal dott. Oddone.
Con tristezza mi rendo conto che non tutti i dottori sono prima di tutto educati, a volte non ti guardano in faccia... Gentilezza invece riscontrata nelle infermiere. Fortunatamente.
Mi sento tanto un numero..
Ringraziamenti
Ieri mattina alle 9.30 mi è stata fatta una agobiopsia. Desidero ringraziare il dottor Monetti e tutta l'équipe per la professionalità la sensibilità e la capacità nel mettermi a mio agio. L'esame è stato veloce ed indolore, svolto in un clima di tranquillità e tante attenzioni.
Qualunque sarà l'esito della biopsia, so che avrò vicino persone competenti e tanto disponibili.
Grazie di tutto a tutti voi e cordiali saluti.
Reparto eccellente
Sono seguita da diversi anni dall'unità operativa di senologia diagnostica diretta dal Dott. Massimo Calabrese. Non mi stancherò mai di elogiare, oltre all'elevato livello di professionalità di tutti, anche l'aspetto umano e l'estrema disponibilità di tutti, ma dico tutti i collaboratori, siano essi medici, assistenti tecnici ed impiegati allo sportello. Non manca mai un sorriso, una gentilezza, una parola di rassicurazione. Tutti remano nella stessa direzione e con lo stesso obiettivo di essere a servizio del paziente prima di tutto, senza dimenticare l'aspetto umano! Questo conta tanto quanto la competenza: ci sono medici magari bravi ma arroganti e strafottenti; in questo reparto invece vince la coesione degli elementi altissima professionalità e umanità. Credo che in questo caso il merito vada in primis al Dott. Calabrese, perchè evidentemente motiva, stimola e gratifica i propri collaboratori spingendoli nella giusta direzione. Non sono parole spese al vento! Mi auguro caldamente che la Direzione Generale e i nostri politici governatori della Regione investano sempre di più, al fine di tenersi ben stretti collaboratori così, incentivandoli con una politica di giusta meritocrazia e riconoscimento dei meriti.. Quando un reparto funziona bene, è giusto parlarne e dirlo a tutti. Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute