Radiologia Ospedale Casilino Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
MOC
In data 07.03.2024 mi sono sottoposta a MOC lombare-femorale presso il reparto di Radiologia del Policlinico Casilino di Roma.
Diagnosi: condizione di severa osteoporosi a livello del rachide lombare; condizione di osteoporosi a livello del femore. Firmato digitalmente: Dott. Luigi Bellini.
Diagnosi rivelatasi poi completamente sbagliata grazie alla valutazione attenta dello specialista ortopedico Dott. Alberto Serra. Sono una paziente che soffre di ipertensione e, nel momento in cui ho ritirato e letto il referto, mi sono sentita male: capogiri e forte innalzamento della pressione. A seguito di ciò ho vissuto uno stato di stress emotivo e ansia. Rendo pubblica questa testimonianza perché spero di evitare che altri subiscano la mia stessa sgradevole esperienza.
Radiologia di domenica pomeriggio
Un plauso al radiologo Dott. D'Onofrio Adolfo, professionista attento al paziente e persona eccellente. A lui il mio ringraziamento.
RM CARDIACA CON MEZZO DI CONTRASTO
Eccezionali.
Lunedì scorso mi sono sottoposta a Risonanza Magnetica con contrasto al cuore. Sono arrivata alle 08.00, nel giro di 5 minuti avevo fatto l'accettazione, pagato il ticket e sono stata indirizzata presso il laboratorio dove l'esame stesso si sarebbe svolto. Arrivata lì, mi hanno subito registrata ed hanno cominciato l'esame. Grande esempio di professionalità, gentilezza, simpatia e competenza. Hanno capito benissimo che chi deve sottoporsi a qualsiasi esame è nervoso e teso e si comportano in modo tale da mettere a proprio agio il paziente e fargli sentire meno la preoccupazione. Grazie anche al mio cardiologo Dott. Marco Serrani, che non solo si è ricordato del mio esame, ma si è assicurato che mi fossi presentata e con il quale, appena arriveranno i risultati, mi incontrerò per confrontarmi. Comunque grazie di cuore a tutti, veramente fantastici.
TAC
Tutto il personale, dall'accoglienza, agli infermieri, ai dottori, si è dimostrato gentile, competente e professionale.
Ottimo servizio ed ottimo staff.
RMN ginocchia
Mi viene consegnato l'esito di una risonanza magnetica ad entrambe le ginocchia. La dottoressa omette di scrivere quale è la gamba destra e quale la sinistra. Fatto sta che una delle due è in necrosi e... il mio ortopedico non capisce qual è.
Chiamo la clinica Casilino, lascio messaggi in segreteria, nessuno risponde da un mese!!!
Controllo
Funzionale. Organizzato. Persone competenti e umane. Grazie al dottor Matteo Stefanini e a tutto il suo staff.
REFERTO TAC APPROSSIMATIVO
HO DOVUTO RIPETERE UNA TAC SMC A DISTANZA DI 5 MESI DALLA PRECEDENTE, PER ACCERTARE LE DIMENSIONI DI ALCUNI MICRONODULI PRESENTI NEI POLMONI. DOPO AVER SPECIFICATO AL MEDICO REFERTATORE IL PROBLEMA MOSTRANDO IL REFERTO DELLA TAC PRECEDENTE CHE LUI HA FOTOCOPIATO, MI VEDO RECAPITARE UN REFERTO APPROSSIMATIVO CHE CONFERMA LA PRESENZA DI MICRONODULI SENZA SPECIFICARNE LE DIMENSIONI.
SONO GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARE LA SEGRETERIA SENZA ALCUN ESITO...
GRAZIE QUINDI PER AVERMI SOTTOPOSTO A NUOVE RADIAZIONI INUTILMENTE!
TC e RM
Ho trovato in tutti gli addetti comprensione, professionalità, cortesia, pazienza e competenza. Grazie. Probabilmente in un'altra struttura non sarei riuscito a stare dentro quel tubo per 1 ora.
Elogi
L'operato di questa struttura riesce a riscattare l'intera sanità romana. Incredibile gentilezza, professionalità, umanità e puntualità. Grazie di cuore all'infermiera ed al radiologo che si sono presi cura di me il 15 dicembre scorso e di cui non conosco i nomi. Grazie infinite.
Pura disorganizzazione
Pura disorganizzazione e casse lentissime; veramente una esperienza da non ripetere.
Disorganizzazione
Nel reparto radiologia disorganizzazione totale, non c'è una sedia per sedersi, nessuno a dare informazioni, il personale dagli sportelli che strilla e risponde con arroganza. Siamo malati, ricordatevelo!! Non siamo qui per dare fastidio a nessuno, vogliamo solo un po' di buon senso. Grazie!
Commento
Tempestività nel soccorso e velocità nella diagnosi corretta. Un ottimo servizio.
Prestazione in reparto
E' il quarto intervento che faccio dal 2010, sempre andato bene. Un reparto all'avanguardia, personale qualificato, competente e gentile verso l'utente.
Reparti efficienti e competenti come questo ve ne sono pochi, son 4 anni che ci vado e non lo cambierei con altri.
Altri contenuti interessanti su QSalute