Psichiatria Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Psicosi
Sono stata trattata per un esordio psicotico nel 2017 dal dottor Di Nuzzo con estrema preparazione e professionalità. Adesso sono guarita e va a lui tutta la mia gratitudine.
Encomio solenne al dottor D. A. NESCI
Al Dott. Nesci va il mio encomio “solenne” per la dedizione, professionalità e calore umano con cui svolge la sua missione nel Servizio di Consultazione Psichiatrica del Policlinico Gemelli, un supporto veramente importante per chi si trova nel disagio psichico.
Da alcuni anni sono in cura da lui per un indispensabile sostegno dopo una forte depressione, che ha richiesto il ricovero alla Clinica Villa Samadi. Sono stata ben curata ma, come sapete, non ci si riprende mai completamente da episodi del genere e nel corso degli anni ho assunto molti farmaci antidepressivi ed in particolare il DEPAKIN CHRONO 500 mg. - due compresse al giorno. Ho fatto più di un controllo da Medici Psichiatri con la ferma intenzione di smettere tale farmaco e camminare con le mie gambe ed il mio cervello, ma la risposta unanime era “non può né rallentare né smettere di assumerlo dato è da considerarsi una terapia di mantenimento… “.
L'incontro con il Dr. Nesci è stato salvìfico, ricordo bene le sue parole "lei è troppo addormentata, non va bene, dobbiamo smettere con il Depakin!!!“. L'unico Psichiatra da me consultato che ha capito il problema e che mi ha dato con la sua determinazione e competenza il via ad abbandonare gradualmente l’assunzione di tale farmaco.
Ora sto molto bene, sono più presente a me stessa, più attiva e più contenta non è successo nulla di catastrofico, comunque sempre sotto il suo vigile e assai competente controllo.
Forse per voi l’epilogo è del tutto normale… ma non è così per chi soffre e cerca aiuto e, quando lo trova, dopo tante sofferenze, può toccare veramente il cielo con un dito!!!
Gratitudine
Ringrazio il dott. Nesci e i suoi assistenti per la dedizione con cui seguono i pazienti. Essere ricevuti da loro significa uscire sollevati e accolti sempre con un sorriso salutare, che può, anche se per breve tempo, sostituire le medicine...
Per dott.ssa Mincuzzi
Con la dottoressa Mincuzzi mi sono trovata benissimo, è molto professionale e mi ha sempre messa a mio agio.
A dir poco straordinaria.
Per il dottor Nesci con gratitudine
Sono una paziente del dottor Nesci, con lui mi sono trovata benissimo come anche con i suoi collaboratori, è sempre stato gentile e disponibile ed ha trovato subito la terapia adatta a me, per questo non finirò mai di ringraziarlo. È uno di quei dottori che si dedica al paziente con tutta la sua umanità e competenza senza mai farlo sentire solo.
Psico-Oncologia - professor Nesci
E' dal 2014 che sono in cura con Prof. Nesci e la sua equipe, come la Dott.ssa Menguzzi, che e' diventata una confidente importante per me.
Il 2014 è l'anno in cui ho subìto un intervento di asportazione di utero ed ovaie per leiosarcoma; ero entrata in crisi profonda mentre stavo facendo le chemio successive all'operazione, ed il professor Nesci, anche senza appuntamento, mi ha aperto la porta del suo studio e tutt'ora mi segue con grande umanita' e professionalita', così come la sua equipe nella veste della Dott.ssa Menguzzi.
Nelle loro mani mi sento capita e protetta e consiglio vivamente a tutte le pazienti che hanno fatto il mio stesso percorso, di rivolgersi a loro, ottimi per quanto riguarda professionalita' e soprattutto umanita'.
Maria D'Appollonio
Grazie Dott. Camardese
Sono stata con mio marito dal Dott. Camardese per dei suoi problemi depressivi e ansia:
devo dire che con lui abbiamo risolto e siamo tornati a vivere.
Grazie dottore, lei è il numero uno.
Camardese mi ha salvato la vita
Ero disperato e andai sul sito del Gemelli e prenotai la visita col Prof. Camardese Giovanni. Mi ha fatto un controllo molto, ma molto approfondito e capii subito che era molto forte in materia. Mi diede la terapia e mi seguì passo passo spiegandomi esattamente cosa mi sarebbe accaduto. Gli altri avevano fallito ma lui no! Mi ha letteralmente salvato la vita. Lo ringraziero' a vita e lo consiglio ciecamente, è un grande!
Competenti ed accoglienti
Ottime competenze, molto accoglienti e sopratutto riservati. La riabilitazione è stata rapidissima, in 3 mesi ho risolto il problema.
Altri contenuti interessanti su QSalute