Psichiatria Ospedale Imperia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie davvero
Doveroso raccontare come la guardia medica di Imperia abbia provveduto ad una emergenza psichiatrica, cosa non scontata vista la tipologia di problema. Già telefonicamente il dottore aveva compreso la situazione senza nessun tipo di pregiudizio, e vorrei sottolineare questa cosa visto che per le malattie mentali c'è ancora molto tabù. È stata mandata nel b&b (dove ero per le vacanze) una dottoressa bravissima che mi ha iniettato i farmaci giusti per la sindrome di acatasia che mi aveva colpito. Mi ha fatto anche le ricette per poter seguire la cura e poter rientrare a casa, dandomi ottimi consigli su come gestire l'emergenza. Io devo proprio ringraziare queste persone che hanno saputo comprendere il mio forte malessere senza giudicare, cosa che invece nei pronto soccorso non succede. Hanno evitato che andassi infatti in ospedale, dove sarebbe stato per me ancora più traumatico. Grazie davvero.
Belle persone
Sono proprio stato bene, dottori e infermieri sono simpaticissimi, ti senti a casa, c'è umanità ed anche i pazienti incontrati sono persone bellissime (io ne ho conosciuti due con cui ancora sono in contatto).
Paziente
Ottime competenze mediche.
Quasi tutti gli infermieri sono gentili e c'è una buona atmosfera generale.
Ricovero
Mi sono trovato bene con il personale infermieristico, specialmente con l'infermiere abbronzato che si e' dimostrato molto affabile e molto educato. L'unica nota negativa e' per il caposala, troppo puntiglioso e fiscale.
Esperienza negativa
Io ho avuto un'esperienza molto negativa in questo reparto. Se cercate umanità là dentro, potete trovarla negli altri pazienti e in una manciata di infermieri, ma non nei dottori, che sembra quasi non ti ascoltino quando parli. Io sono stata imbottita di tali medicinali che ogni minuto che passava mi sembrava un'agonia. Avevo una rigidità muscolare estrema, ho sofferto di amnesia, avevo la vista offuscata. Il bello è che quando elencavo questi sintomi al personale sanitario, mi rispondevano solo che era una mia suggestione. Non entro nei particolari, ma dico che nel complesso è stata un'esperienza che mi ha lasciato scioccata.
Eccellente SPDC Imperia
Mi sono sentito proprio bene, il personale è simpatico e presente, ora che sono tornato a casa mi manca e vorrei tornarci.. Nei pochi giorni vissuti nel reparto ho completamente dimenticato tutti i problemi e mi sono pure divertito vedendo tante persone simpatiche e, anche se malate, con tanta umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute