Pronto Soccorso San Carlo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto Soccorso : grazie
Grazie per le cure prestate dopo incidente stradale, la gentilezza e il rispetto. Ricordo l'infermiere signor Nicola ed il Dr. Bibiano, ma ringrazio tutti ma proprio tutti coloro che ci hanno visitato, accolto e confortato.
Buona vita a tutti voi.
Barbara e Giovanni
Ringraziamento
Ottima esperienza, dottore e assistenti professionali e gentili.
Gentilezza e professionalità
Volevo registrare un encomio per il reparto di Ortopedia e l'accettazione del pronto soccorso dell'ospedale San Carlo.
In particolare volevo segnalare la gentilezza e professionalità delle infermiere: Prino Anna e Esposito Alessia e della ortopedica Lettera .
Molto umane nel ricevere e gestire i pazienti.
Ritengo che sia giusto segnalare anche aspetti positivi e non solo negativi dei vostri collaboratori.
Le infermiere pronte ad ascoltare ed eventualmente a calmare i pazienti spaventati, la dottoressa molto gentile e professionale.
Grazie mille.
Ringraziamenti
Sono stato al pronto soccorso del San Carlo a Milano alle 17.00 di mercoledì 28 aprile 2021 e vi sono rimasto sino alle 11.30 di giovedì 29 aprile 2021. Sono stato trattato come meglio non potevo sperare.
Ringrazianento
Un ringraziamento alla dottoressa Marzia De Lorenzo per avermi curato. Le auguro tutto il bene possibile.
Elogi dottoressa Serena Marra
Che bella esperienza.
Professionale e cortese, ma con qualcosa in più: grazie Dottoressa Marra
Lei sarà un grande medico
Cordialmente,
Davide Alberti
Ottimo
Purtroppo per motivi di salute giro un po' di ospedali milanesi... Negli ultimi anni questo pronto soccorso ha rivoluzionato sia il personale che l'organizzazione, decisamente in meglio!
Hanno creato uno stanzone in cui ti fanno i prelievi subito e la terapia in modo da accorciare l'attesa, un po' come nei film americani, poi ti smistano nelle sale visite.
Sinceramente non posso che fare i complimenti a tutti, si vede che ci mettono passione in quello che fanno anche se con mezzi limitati, competenti, gentilissimi, tanti giovani, le volte in cui son venuto mi son trovato bene e anche mia moglie che era in sala d'attesa è stata sempre informata sulle mie condizioni e non ha vissuto con angoscia l'attesa.
In un momento in cui la sanità è in crisi, ci vogliono posti e persone così, grazie!
Grazie ...Grazie ...Grazie!!!
Molte grazie al team del pronto soccorso (pomeriggio dell'8-7-2019)che mi ha salvato la vita. Nel pomeriggio dell'8 luglio scorso mi trovavo all'accettazione del pronto soccorso, quando all'improvviso sono collassato. Immediatamente vengo portato in sala rianimazione, dove si sono verificati altri tre episodi. Per un'ora circa sono stato nell'aldilà, i miei familiari disperati…...Ma ecco che tutto il personale di rianimazione del Pronto Soccorso è riuscito ad acciuffarmi per i capelli e portarmi nell'aldiquà. Sono commosso… Grazie, grazie … grazie. Gaspare Leonardi
RINGRAZIAMENTI
RINGRAZIO LA DOTTORESSA FRATI PER LA COMPETENZA, PER LA DIAGNOSI E PER LA PROGNOSI, CHE E' STATA ACCURATA E HA DATO SUBITO OTTIMI RISULTATI. GRAZIE.
(VISITA PRONO SOCCORSO DEL 13-7-2017).
Ottima assistenza della sala emergenze
Il 25 maggio alle ore 17.00 circa sono stato vittima di un incidente motociclistico, avvenuto in provincia di Pavia: trasportato in pronto soccorso a Vigevano, dove mi sono state prestate le prime cure ed effettuati tutti gli accertamenti del caso, ho chiesto di essere trasferito la stessa sera presso l'ospedale San Carlo Borromeo.
Al mio arrivo in pronto soccorso sono stato portato in sala emergenze viste le mie condizioni di salute, ove subito sono stato oggetto di assistenza professionale. L'anestesista ha provveduto ad incanularmi la vena femorale in quanto in nessuna altra parte del corpo v'era possibilità di accedere ad una vena, sono stato riempito di flebo e, cosa importante, di una dose massiccia di farmaci per combattere il dolore, dovuto e fratture complesse del polso sinistro e delle ustioni provocate dall'asfalto (causate da una escursione su di esso per circa 30 metri) che erano presenti in tutto il corpo. Il personale infermieristico è sempre stato presente ed attento, così come il chirurgo e l'ortopedico di turno, gli anestesisti mi hanno prestato assistenza continua per tutto il corso della permanenza in sala rianimazione, nel corso della notte sono stato sottoposto ad ulteriori indagini diagnostiche sempre seguito e trattato con il massimo rispetto e non ultima cosa, con umanità e sensibilità. Voglio ringraziare, a distanza di mesi, l'operato del pronto soccorso e di tutto il personale medico ed infermieristico che mi è stato vicino, professionalmente ed umanamente, nel corso di quel giorno sfortunato.
Reparto Medicina d'Urgenza
Nostro marito e padre è stato ricoverato presso il reparto di medicina d'urgenza il 6 febbraio 2014. Secondo il vostro parere professionale, a seguito delle cure prestate, è stato ritenuto stabile nelle condizioni e purtroppo non più sottoponibile a trattamenti d'emergenza, né a terapie idonee a migliorare il suo compromesso stato di salute. Pertanto, il 19 febbraio lo abbiamo destinato ad una struttura più adeguata ad assistere le sue condizioni.
Ci teniamo con tutto il cuore a ringraziare tutto il personale, medici, caposala e infermieri per la grande professionalità dimostrata, ma soprattutto per il livello di comprensione umana che avete usato nei nostri confronti, familiari sconvolti di fronte ad un evento difficile da accettare e capire a causa dell'amore che ci lega a lui. In nessuna circostanza abbiamo percepito che quell'uomo, per voi, fosse solo un malato fra tanti e lo abbiamo apprezzato particolarmente, ci è giunto vivo lo sforzo che vi impegnava quotidianamente nella ricerca di una soluzione alla sua sofferenza.
Oltre ogni critica sulle carenze del sistema sanitario italiano, magari anche destinate alla vostra struttura, vi manifestiamo i nostri più sentiti ringraziamenti e vi rinnoviamo la nostra stima.
Pronto soccorso
POICHE' ERA UN CODICE VERDE, HO ATTESO IL MIO TURNO (DALLE 12.30 CIRCA ALLE 7.30 CIRCA), POI MI HANNO FATTO UN PRELIEVO E POI IL CARDIOGRAMMA (ERA L'8.12.2012, GIORNO DEL MIO COMPLEANNO). TUTTO IL PERSONALE, INFERMIERI E DOTTORESSE, FIN DALL'ACCETTAZIONE SONO STATI GENTILISSIMI. PORGO A TUTTI, MEDICI E INFERMIERI DEL PRONTO SOCCORSO, FERVIDI AUGURI PER UN LIETO NATALE.
Altri contenuti interessanti su QSalute