Pronto Soccorso Ospedale Terni
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso rapido ed efficiente
Il 29 settembre 2024 mi sono recato d’urgenza al pronto soccorso per dei tagli profondi sulle dita di entrambe le mani. Vengo accolto con immediatezza dal servizio di accettazione e visitato subito dal personale di ingresso. La D.ssa Marini mi visita subito dopo. Devo dire che la cura, l’attenzione e la gentilezza sono state eccellenti sia della D.ssa che dal personale infermieristico. A maggior scrupolo ho notato che la D.ssa si è fatta carico di trovare spazio presso il chirurgo della mano presente quella domenica. Non era una preoccupazione dovuta eppure diverse volte ha provato a collocarmi in attesa riuscendoci. Ho quindi effettuato un esame radiologico, anche in questo caso caratterizzato da professionisti molto gentili (D.ssa Battaglini e D.ssa Babili). La visita dal chirurgo della mano, il Dott. Mosillo, è stata molto scrupolosa. Nonostante fosse alla fine del turno da molto tempo si è premurato di tutti gli esami necessari in loco ed ha effettuato egli stesso le suture necessarie, anche le punture di anestesia. L’infermiera Alessandra Poli, che lo ha assistito, si è rivelata gentile e precisa facendo attenzione ad ogni aspetto nonostante io non abbia chiesto nulla di particolare. Concludo dicendo che La D.ssa Marini ha tenuto sotto controllo tutto l’iter e si è fatta carico di descrivere con precisione ogni passo informandomi puntualmente fino alla profilassi antitetanica. Immagino che siano scarse le opinioni positive sul pronto soccorso ma devo dire che sono stato molto fortunato a farmi male a Terni quel giorno.
Un plauso al dottor Giorgio Margaritelli
Ricoverato in Osservazione Provvisoria del Pronto Soccorso per una violento virus gastrointestinale, ho trovato nel dottore Margaritelli una figura non solo estremamente competente e scrupolosa, ma anche umana e positiva, cosa che per chi sta male vale quanto le cure e le diagnosi stesse.
Sul resto purtroppo sono le solite criticità dei PS italiani, non aiutate dal flusso ingente di richieste e probabilmente da una carenza di personale, o una qualche inefficienza organizzativa nello smistamento tempestivo per gli approfondimenti.
Ringrazio
Ringrazio la dottoressa Roberta Triola. Mi ha salvato la vita.
Il trauma alla testa era così importante che ho ricevuto anche 15 punti di sutura.
Esperienza positiva
Ho accompagnato mio figlio di 17 anni nella mattina del 29 novembre per dolori addominali, senso di nausea e vomito, forte debolezza, intorpidimento e formicolio degli arti e difficoltà a parlare. Ha immediatamente avuto riscontro nel triage e subito dopo è stato visitato accuratamente. Nel giro di pochissimo tempo gli è stata effettuata una ecografia addominale e un prelievo ematico con risposte nel giro di circa un'ora e mezza. Complessivamente siamo stati nella struttura per poco più di tre ore (che ritengo un tempo accettabilissimo, visti anche gli accertamenti).
Un encomio particolare va al personale tutto per la professionalità e la gentilezza.
Altri contenuti interessanti su QSalute