Pronto Soccorso Ospedale San Martino Genova

Esperienza recente

Ho avuto una esperienza in PS qualche giorno fa.
Non auguro a nessuno di averne bisogno.
A parte il personale, che si è dimostrato scrupoloso e gentile, il resto per me è da dimenticare:
- poche persone dedicate (seppur molto professionali), non sufficienti a coprire il fabbisogno.
- pazienti dimenticate nei corridoi
- se scendi dal tuo lettino devi stare attento altrimenti te lo portano via.

Consiglio ai vari assessori alla sanità di farci un giro, in incognito, da pazienti.
Aiutate i ragazzi che si fanno in quattro a lavorare in un ambiente degno di questo nome, e i pazienti ad avere le cure e il rispetto che meritano.

Coliche renali.
Esito della cura
Guarigione parziale

Fredde,robotiche e distaccate soprattutto le donne

Al primo piano ho potuto constatare una freddezza davvero inspiegabile del personale femminile. Sembrano dei robot. Una dottoressa in turno la mattina sulla cinquantina parlava usando una terminologia distaccata e glaciale. Ricordatevi di essere umani e che se volete apparire come il modello svizzero, mi duole ricordare che qui in Italia mancano i soldi per la carta igienica da mettere nei bagni delle strutture pubbliche. Essere professionali è un conto, stonare con certi atteggiamenti di distacco emotivo è un altro. Non esiste una via di mezzo! Il personale maschile è più umano e sensibile - e non vi parla un misogino, ma espongo la realtà dei fatti. Non lo consiglio, si è considerati come un numero qualsiasi.

Polmonite.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Richiesta chiarimenti

Mia moglie il 03.03.2013, mentre si recava al lavoro (all'Ospedale San Martino), a causa della scarsa manutenzione delle strade, scivolava a terra (era buio e la strada è dissestata), procurandosi delle lesioni. Si recava al P.S. ove, dopo averla visitata, il sanitario di turno scriveva sul referto prognosi buona, senza indicare alcun giorno (cosa che le ha creato problemi con il responsabile del servizio dove lei lavora). Si è recata ad un altro P.S. della città, dove invece le hanno diagnosticato una lesione maggiore e le hanno dato dei giorni di prognosi. Per questo ci riserviamo di rivolgerci all'A.G. citando il sanitario di turno ed il responsabile del servizio.
Distinti saluti.

Trauma.