Pronto soccorso Ospedale Ravenna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Sentiti ringraziamenti allo staff
Mi sono recato in PS per problemi respiratori. Il medico che mi ha assistito, dott. Giacomo Balestra, e l’infermiera Serena Arcadio, assieme a tutto lo staff mi hanno fatto sentire a mio agio in un ambiente confortevole. La gentilezza e la professionalità sono state eccezionali, grazie mille.
Assistenza eccellente
Sono andata al PS per una brutta caduta secondaria a svenimento, dovuto pare a sbalzo di pressione; ho battuto la testa e tagliato il labbro; male allo stomaco; reazione allergica pruriginosa.
Ho ricevuto un’assistenza a 5 stelle dal momento che sono salita in ambulanza all’uscita dopo 24 ore in osservazione.
Certo, il pronto soccorso è pieno di gente e il personale medico non è chiaramente sufficiente a soccorrere rapidamente ogni persona, ma mi complimento di cuore con medici, infermieri e altre persone di supporto perché, nonostante siano sotto enorme pressione e vadano da un caso all’altro senza pausa, riescono ad aiutare tutti. Tranquillizzare e diagnosticare rapidamente non è facile, ma viene fatto con grande professionalità ed il sorriso. Ho constatato personalmente queste qualità ed ho solo complimenti per il soccorso ricevuto.
Un grande grazie a tutti.
Servizio di Pronto Soccorso
Per un problemino ortopedico, prima a Cervia poi a Ravenna, nonostante l'aver dovuto rivolgermi a due sedi, sono stati veloci, professionali e gentili.
A Ravenna il dott. Andreozzi e sua equipe li ho trovati molto preparati, gentili e professionali.
Il triage funziona benissimo.
Ringraziamento
Le persone che lavora in PS è gentile e molto, molto professionale. Gli ambienti sono puliti e ordinati.
Grazie, grazie, grazie, vi sono grato per tutto.
Ricovero pronto soccorso
Vorrei ringraziare la dottoressa e tutti gli infermieri e gli assistenti per la loro professionalità, competenza e per la loro gentilezza. Grazie di tutto, buon lavoro.
Ricovero in pronto soccorso
Ho necessitato di ricovero causa colica renale alcuni giorni fa e devo fare un encomio a tutto il personale, medico e paramedico, per competenza, gentilezza e organizzazione che mi hanno permesso di conoscere le cause della mia situazione ed essere poi dimesso celermente, non senza un giusto periodo di osservazione e aver svolto tutti gli accertamenti necessari, organizzati con ottima scadenza temporale.
Bravi!!!
Pronto soccorso eccellente
Sono andata al pronto soccorso il 5 ottobre 2020, nel primo pomeriggio, per forti dolori addominali a cui sono seguite analisi e approfondimenti. Il dolore se ne è andato dopo diverse ore, ma mi hanno tenuto dentro per la notte per controllare l'evoluzione. Ho trovato tutto il personale competente, attento, gentile e con molta attenzione ai pazienti.
Ringrazio in particolare il Dott. Stefano Perna, che mi ha seguito tutto il pomeriggio, e tutto lo staff.
Ricovero in Pronto Soccorso
Mi trovavo per motivi di lavoro a Ravenna ed in seguito ad una forte tachicardia, rivelatasi una Fibrillazione atriale, ho avuto necessità, nelle prime ore del 24 maggio, dei servizi di Pronto soccorso del locale Ospedale. Un ringraziamento di cuore al Dott. Luongo e allo staff infermieristico presente, che con competenza, professionalità e cordialità mi hanno spiegato sia le cause del malore incorso che le soluzioni allo stesso.
Recensione paziente
I voti espressi non bastano per valutare la competenza, la disponibilità e la cortesia di tutto il personale in servizio il pomeriggio del 02/03 2018.
Grazie a tutti.
Pronto soccorso molto valido
Ho avuto bisogno del pronto soccorso dell'ospedale civile di Ravenna ed ho trovato competenza professionale, cortesia e disponibilità.
Ringrazio quindi il dott. Galvani Matteo e tutto il personale infermieristico.
Grande pronto soccorso
Ho trovato molta competenza e cortesia. Personalmente sono stato informato subito del mio stato di salute e dimesso dopo variati controlli.
infortunio in vacanza
Mi sono fatta male mentre ero in vacanza a Ravenna per il 25° di matrimono - sono caduta dalla bicicletta. A partire dalle signore che sono venute a prendermi con l'ambulanza, poi il personale che mi ha medicata e l'infermiere alla reception che ci ha chiamato il taxi per il ritorno in albergo... sono stati tutti molto disponibili e gentili. addirittura il medico che mi ha "ricucita" ci ha consigliato un ristorante dove cenare.
Bravi, dovrebbero essere tutti come Voi.
Giovanna Magenes
Altri contenuti interessanti su QSalute