Pronto Soccorso Ospedale Pescara
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento del 118 di Pescara a Francavilla Mare
Vorrei ringraziare la dottoressa del 118 di Pescara (purtroppo non conosco il nome) che ieri sera 22 maggio 2024 ha soccorso mia madre al suo domicilio a Francavilla al Mare. Purtroppo le autoambulanze di Francavilla sono sprovviste di medico a bordo e dunque è dovuto intervenire il 118 di Pescara. La dottoressa è stata eccezionale, è riuscita a trattare mia madre a domicilio ed evitare il trasferimento in ospedale dove, come sappiamo purtroppo, una persona di 96 anni non può rimanere in attesa, talvolta anche per più giorni. Quando le famiglie collaborano e i medici trattano con grandissimo rispetto ed efficacia, come nel mio caso, le persone anziane,tutto funziona benissimo. Mi appello ai dirigenti per chiedere come mai a Francavilla al Mare non sia previsto il medico a bordo dell'autoambulanza.
I nostri anziani sono una risorsa e non un peso, ci vorrebbero medici di pronto intervento sul territorio che facciano il possibile per evitare affollamenti di anziani nei pronto soccorso.
Meravigliato
E' stata proprio una sorpresa, staff fantastico in tutto, sia dal punto di vista prettamente professionale che umano.
Eccellente
Sabato sera sono svenuta e caduta di faccia sul marciapiede. Sono stata soccorsa dal 118 e, quindi, entrata direttamente negli ambulatori del pronto soccorso (ore 22.00 circa). Sono stata assistita in modo eccellente, subito: analisi del sangue, 14 punti di sutura sulla fronte e 5 sull’orecchio. Immediatamente mi hanno fatto Tac, radiografie e visita cardiologica. Sono stata trattenuta la notte per una flebo e al mattino, dopo un ulteriore analisi del sangue, ho acconsentito a fare l’anti tetanica; infine mi hanno preso 2 appuntamenti per il lunedì successivo, il primo col chirurgo plastico e il secondo con l’otorino. Sono uscita dal pronto soccorso alle 7.00. Ringrazio tutti gli infermieri, il personale sanitario e i medici che mi hanno assistito. Un grazie di cuore alla bella, giovane e competente professionista, la dottoressa Angela Di Fabio, che mi ha suturato in modo eccellente.
Nel caos brillano alcune luci
Nonostante il cronico caos dovuto alla interminabile affluenza diurna e notturna di fiumi di pazienti portatori delle più disparate patologie, ed il dover lavorare sempre col fiatone, brillano le stelle di alcune preparatissime e coscienziose figure: non posso non menzionare la dottoressa Angela Ricciardi, medico di grandissima professionalità, carattere, preparazione. Grazie a lei e al suo staff e al modo deciso e oculato col quale tratta le patologie più delicate, gli arrivi al PS del suocero e la sua gestione sono stati sempre veloci, efficaci, mirati, eccellenti.
Grazie Dott.ssa ANGELA RICCIARDI, per ciò che fai quotidianamente e per il modo col quale lo fai.
Eroici
Dopo essere stato vittima di arroganza e maleducazione del personale del Pronto Soccorso di Chieti, dove mi hanno fatto attendere oltre due ore per un codice giallo, mi sono recato al Pronto Soccorso di Pescara dove nel giro di un'ora, nonostante una situazione certamente più problematica per numero di pazienti, mio padre ha ricevuto assistenza degna di tale nome, con una visita completa ed un'accurata angio-Tac. Solo un'emergenza più grave ci ha costretto ad attendere più del dovuto per avere il referto della Tac. Ringrazio tutto il personale ed in particolare la dottoressa D'Intino, Roberto e Carmela....
Altri contenuti interessanti su QSalute